|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Morrowind: configurazione
Ciao a tutti!
E appena uscito Oblivion, e io, invece, ho deciso di giocare a Morrowind.. La mia configurazione è la seguente: Pentium Celeron 2.8 Ghz 512 Mb RAM Radeon 9550 256 Mb (Omega drivers 3.8.273) Sto giocando con la versione finale, la patch in italiano e qualche mod, AA 4x e AF 8x, e risoluzione 1024x768 con dettagli al massimo. Negli interni il gioco fila liscio intorno ai 40 fps, ma in esterno mi va a circa 10 (!!!) e a volte va in crash... Secondo voi, quale potrebbe essere la causa? La configurazione che ho dovrebbe essere più che sufficiente per giocarci egregiamente, sbaglio? Sapete mica se c'è qualcosa che posso fare per farlo girare un po più veloce e meno scattosamente? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
hai esagerato con i filtri, quella scheda video non ce la fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah ok...
allora provo ad abbassarli ancora. cmq, prima avevo AA 8x e AF 16x e non c'era alcuna differenza... gli fps erano identici, non inferiori. Cmq proverò ad abbassare i filtri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
C'è qualcosa che non mi torna...
Ho abbassato gradualmete i filtri fino a disattivarli completamente e impostando tutto su "high performace", ma la fluidità e gli fps rimangono esattamente come prima. Ho una scheda video che va a pedali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
praticamente si, non è il massimo come scheda video, specie se ha il bus della memoria a 64 bit, e poi anche morrowind ha un motore grafico ottimizzato piuttosto male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dunque, ho sistemato le cose in questo modo.. Avendo provato a disattivare i filtri AA e AF, portare la risoluzione a 640x480, ma senza nessun risultato concreto, quindi sempre 10 fps in esterno e continui crash, ho provato a modificare una stringa dell'ini.
Il paramentro è dontthreadload, che si trova all'inizio del file. Era impostato di defalut su 0, credo, e l'ho messo a 1 (o viceversa, non ricordo con precisone). Comunque, ora sembra che gli fps siano aumentati un pochino con AA e AF 4x, 1024x768 di risoluzione, e dettagli al max, ma soprattutto non si sono più verificati crash. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Metti la barra delle ombre a metà o anche meno.
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Grazie del consiglio cmq. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dciamo che sei stretto con la sk video....ma comunque in Morrowind le ombre (che influivano solo sui personaggi) mi ricordo che davano una mazzata alle prestazioni su qualsiasi PC.
![]() |
#10 |
Member
|
D'accordo, allora vedrò che succede abbassando le ombre, di cui sinceramente posso fare anche a meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.