Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 21:54   #1
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
[vacanze in grecia] consigli

salve amici

avrei intenzione di trascorrere 10 gg in qualche isola greca.
Qualche suggerimento?

Sono convinto che un sano parere di qualcuno che c'e' stato valga piu' di mille ricerche su google...

Oppure consigliatemi qualche agenzia online seria....

Preferire affittare un appartamento...

grazie a presto
Old 19-02-2004, 22:02   #2
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Rodi (a sua volta consigliatomi da gpc , che non ringrazierò mai abbastanza x questo :

Se cerchi t@p@, vai vicino rodi città o leggermente a nordest della città, le spiaggie sono splendide ma è anche molto commerciale.

Se sei accoppiato e vuoi + tranquillità, vai verso Lindos, a metà della costa est. Qui c'è anche un bel po di bella roba storica .

Se ti piacciono gli sport velici, sei a cavallo da tutte le parti

Cmq considera che l'isola è lussureggiante e molti parlano italiano , ed è meno di 70 km nel lato + lungo, per cui basta affittare un motorino e te la giri tutta

io ti consiglio di prendere solo il volo e poi affittare un mezzo la (dall' italia ti costa il doppio) eppoi di contrattare/trovare ala il posto giusto . Anche in luglio si trova molto bene

Se invece sei veramente assatanato, vai a Creta, ad Eraklion (la capitale ) ... il mare non è il migliore dell'isola, ma è sempre molto bello ...e ci sono tanti tanti divertimenti e tantissima T@p@ che ti salta addosso anche se sei fidanzato (provare x credere !!!) ....

..anche se è tutto molto commerciale ...

Ciapps

Gyxx
Old 19-02-2004, 22:13   #3
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

mi sai dire qualcosa su Lindos ?

Dovrei andare con la mia ragazza!

Quindi tu dici di arrivare all'avventura e cercare casa sul posto?
Dovrei andare nei primi 10gg di agosto, non sarebbe troppo azzardato? o si trova cmq posto?
Old 19-02-2004, 22:21   #4
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Allora è effettivamente un po azzardato !!!

Chiedi anche a gpc, magari mandandogli un PVT con il link al 3d , così si ritirano fuori un po di notizie buone x tutti !

Io prenderei una casa dalla parte leggermente a nord o a sud di Lindos , dove magari costa meno !!!

Ciapps ( ora stacco )

Gyxx
Old 19-02-2004, 23:14   #5
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
Allora vediamo un po cosa ti posso consigliare!

Se sei con la ragazza e vuoi qualcosa di tranquillo con delle spiage molto belle, allora io ti direi di andare a Milos! Se ci vai ti consiglio di fare il giro dell'isola in barca che merita davvero tanto. Ti portano pure ad alcune spiagge che non ci arrivi con nessun' altro mezzo e ti posso solo dire che sono bellissime (oltre ad essere pulitissime)! Come vita notturna, non c'e tantissimo, ma qualche discoteca o qualche pub c'e. In piu se ti interessa, ci sono vari siti archeologici da visitare.

Se invece vuoi qualcosa di piu romantico ma con spiagge meno belle e tanta tanta gente e divertimento, allora vai a Santorini. Le spiagge non sono il massimo (come belezza intendo), perche e un isola vulcanica. Di gente c'e davvero davvero tantissima e specialmente ad agosto. Come bellezza naturale e come paesagi, Santorini e forse tra le piu belle isole che abbia mai visitato! Sara forse leggermente piu cara di Milos, ma se vuoi che ci sia vita notturna, allora e molto meglio! C'e gente che gira fino alle 5-6 del mattino...

E passiamo a Paros. Paros ha delle belle spiagge (non come Milos), molta vita notturna, paesagi magari meno belli di Santorini e se ti interessa ha anche molte spiagge dove fare sport acquatici. Quindi se non ti interessa il romanticismo e volete molta vita notturna e belle spiagge, allora Paros e la scelta giusta.

Per Rodi non ti so dire molto, perche non ci sono stato, ma tutti ne parlano benissimo e lo stesso anche Creta. Sono chiaramente isole un po piu grandi di quelle che ti ho detto io, ma sono molto belle. A Creta ci sono stato e merita davvero, solo che ce ne vuole per girarla tutta.

Poi per le isole sullo ionio che sono anche piu vicine all'Italia, belle sono Cefalonia, Giacinto e Corfu. A Corfu non ci sono stato, ma dicono tutti che e bellissima e piena d'italiani. Cefalonia e molto bella e con delle bellissime spiagge.

Allora in tutti i casi apparte forse Milos, se vai nei primi giorni di agosto, ti consiglio di prenotare, perche rischi di restare senza casa... Poi in tutti i casi ti conviene prendere un motorino per girare, se no rischi di vedere molto poco delle isole. Specialmente a Milos non puoi arrivare ad alcune delle piu belle spiagge del isola senza un motorino od una machina.

P.S. Se vuoi altre informazioni chiedi pure e se non si era capito dopo tutta la pubblicita che ho fatto alle isole greche, sono GRECO!

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto!
Old 20-02-2004, 03:07   #6
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Se ne parla ancora poco, ma quest'anno ci sono le Olimpiadi ad Atene.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 08:01   #7
gargamella75
Senior Member

L'Avatar di gargamella75

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Se ne parla ancora poco, ma quest'anno ci sono le Olimpiadi ad Atene.
Giustissimo, ma finchè si rimane sulle isole, credo si noterà poco!
Io sono stato a Corfù e Rodi, ed entrambe sono molto carine e giovanili.
Non ho invece un bellissimo ricordo di Atene, a parte l'Acropoli e i mercatini, salvo poca altra roba.
Bye
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 08:05   #8
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Un posto molto tranquillo e snobbato è Lefkada, un posto da andarci con partner
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 08:10   #9
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Io sono stato sia a Mykonos (un degenero allucinante 24h su 24!) vacci se sei con gli amici/amiche

Con la fidanzata sono stato a Kos... molto carina, tranquilla ma con una discreta vita notturna a Kos città.
Old 20-02-2004, 08:20   #10
lorenzo79
Senior Member

L'Avatar di lorenzo79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
io sono stato a Lefkada con la mia ex, due settimane con il mio scooter 125....una figata

Evitate magari Itaca perchè non c'è un gran che da vedere, devono ancora scavare tutto...( castello di ulisse per esempio )

Se scendete dal traghetto , non a Patrasso ma la fermata prima, fate un giro a Parga, di sera è stupenda
Old 20-02-2004, 10:08   #11
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Paradise Beach di Zante!
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 10:24   #12
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
Io sono stato sia a Mykonos (un degenero allucinante 24h su 24!) vacci se sei con gli amici/amiche

e dopo ibiza l'anno scorso quest'anno la mia direzione è proprio Mykonos! però ci vado con la donna........
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:23   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mi evocano tutti in questi giorni (e tutti si dimenticano l' ...)
Allora, isole della Grecia... bene bene.
Direi che su Rodi ha già detto tutto Gyxx, io posso solo confermare che è un'isola bellissima.
Dovresti dire però che tipo di vacanze vi piacciono o avete intenziona di fare tu e la donzella... perchè per esempio a me e alla mia ragazza piacciono i posti tranquilli e "naturali", quindi abbiamo evitato come la peste il nord di Rodi, stile riviera romagnola tanto per intenderci (solo con più cattivo gusto nelle costruzioni...).
Comunque, se vuoi una vacanza rilassante, mare splendido, posti tranquilli puoi puntare a Rodi, zona di Lindos, dove ci sono piccoli alberghi lungo la spiaggia subito a nord di Lindos, di cui adesso non ricordo il nome. Da lì consiglio di noleggiare un'auto, non uno scooter perchè l'isola è piccola sì ma a mio avviso non così piccola da essere girata agevolmente in scooter, soprattutto contando che magari ci si porta su la roba per la spiaggia (e che in agosto il sole picchia da matti). Noi abbiamo fatto 750Km in una settimana, fai tu . Ci sono anche molti posti di interesse archeologico da vedere, ed assolutamente da fare è la visita alla valle delle farfalle, un posto splendido. Per il surf non c'è problemi: Prassonissi a manetta. E' l'estremo sud dell'isola, vento forte e costante, purtroppo molto turisticizzata negli ultimi anni. Tanto per intenderci, la prima volta che sono andato a Rodi non c'erano nemmeno gli ombrelloni e solo un paio di taverne, ora iniziano ad esserci due file di ombrelloni fissi e vari posti per mangiare (nemmeno troppo bene).
Non credo che abbiate problemi in agosto, però vi do un consiglio: se partite l'ultimo giorno di luglio con un pacchetto di una agenzia, per esempio, come abbiamo fatto noi venite a spendere quasi la metà di quanto non fareste partendo il primo agosto, perchè si passa alla tariffa di alta stagione.
Noi siamo andati in un alberghino 2 stelle, semplice ma dignitoso e pulito. NON prendete mezza pensione o completa, perchè girerete e sarete così più liberi.
Qui la mia esperienza personale termina.
Poi, per amici/parenti che ci sono stati, non posso fare altro che consigliare anche... anche... porco cane non mi ricordo il nome... ah sì, Mikonos e Santorini, dei gioiellini da quello che mi dicono. Certo, in questo caso si va proprio al mare, perchè a parte qualche scavo in queste isole non c'è nulla, ma se si vuole passare una settimana di relax in un posto bellissimo lontano dai grandi stabilimenti balneari... beh, è da fare. In effetti noi eravamo indecisi se andare a Rodi o in una di queste isole...
Se hai altre domande, chiedi!

PS: riguardo al clima, a Rodi, in agosto fa caldo ma si sta benissimo perchè è molto ventilata. Il caldo lo senti tutto se per caso si ferma un attimo il vento...

PPS: riguardo al cibo, da provare assolutamente lo yoghurt greco con il miele, fenomenale!
Old 20-02-2004, 14:30   #14
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
Giustissimo, ma finchè si rimane sulle isole, credo si noterà poco!
Spero che le Olimpiadi non siano un pretesto per aumentare parecchio i prezzi in tutto il paese.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:40   #15
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da gpc
PS: riguardo al clima, a Rodi, in agosto fa caldo ma si sta benissimo perchè è molto ventilata. Il caldo lo senti tutto se per caso si ferma un attimo il vento...
si, come a mykonos... il caldo lo senti se fai come qualcuno che ha detto "ah che bel venticello, non fa manco caldo... quasi quasi mi faccio un pisolino in spiaggia anche se ho lasciato la crema in camera..."
Old 20-02-2004, 15:07   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
si, come a mykonos... il caldo lo senti se fai come qualcuno che ha detto "ah che bel venticello, non fa manco caldo... quasi quasi mi faccio un pisolino in spiaggia anche se ho lasciato la crema in camera..."
LOL
Un giorno a Rodi è sparito il vento e si boccheggiava...
Old 20-02-2004, 21:00   #17
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Parliamo di prezzi,

Albergo?
appartamento?

Ristorante?
Vino?
Old 20-02-2004, 22:06   #18
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
...cut ...

Ristorante?
Vino?

Si grazie :eheh: ......

... abbi pazienza ma mi è scappato ....

cmq con pochi soldi (12-15€) si cena con pesce e un paio di tipi di vino ....
Old 22-02-2004, 16:52   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Come in ogni posto, evita gli "acchiappa-turisti". Se mangi nelle trattorie sperdute e piccoline mangerai tantissimo, BUONISSIMO e spenderai molto poco. Anche se a me non piace, tutti mi hanno detto che il pesce era ottimo. In ogni caso si mangia molto bene.

Per il prezzo, ti dico, una settimana in albergo sulla spiaggia con colazione la prima settimana di agosto (ma con i prezzi di luglio, partendo il giorno dopo costava quasi il doppio) e' venuto a costare qualcosa tipo 300 euro a persona.
Old 22-02-2004, 17:04   #20
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Quote:
Originariamente inviato da bossino
e dopo ibiza l'anno scorso quest'anno la mia direzione è proprio Mykonos! però ci vado con la donna........

eheh anke io la scorsa Estate snoo stato ad IBIZA! Spettacolo.

Per la GRECIA, io sono stato per BEN 2 VOLTE a MIKONOS!

Beh direi ke è l'ISOLA con maggiore fama per la sfrenata vita notturna e per il divertimento allo stato puro!

Trasgressione, donne, ghey , pub, Disco, Mare ... è il top in tutto. Posso traqnuillamente dire ke è "IBIZA", ma amisura d'uomo.

Se vuoi lasciarti con la morosa allora vacci, sicuramente troverai di meglio, e probabilmente anke lei!!

IOS diciamo ke è la gemella di Mikonos, però quest'ultima è più rinomata, io ho conosciuto Marco Melandri lì

Cmq per la coppia è meglio altro probabilmente, tipo Santorini come ha detto qualkun altro... mikonos è troppo frenetica e cmq è stupenda!
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian