|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
FOTO : NOKIA batte SonyEricsson
Finalmente Nokia ha lavorato per migliorare l'unico aspetto che non
convinceva al 100% dei suoi ultimi terminali . A fronte di lenti firmate e Megapixel , le foto non erano quello che ci si aspettava ( sebbene superiori alla maggior parte dei telefoni in commercio ma inferiori seppur di poco al rivale SonyEricsson che , va sottolineato , ha sempre lavorato enfatizzando l'aspetto 'fotografico' dei suoi telefonini ) . Ora con N73 ( e si spera tutti i prossimi ..... ) il divario si è annullato e anzi , viste le recensioni comparative , si può dire che nella maggior parte dei casi le foto fatte con N73 sono migliori di quelle fatte col k800i . http://mobile-review.com/review/nokia-n73-cam-en.shtml http://www.gsmarena.com/n73_d900_k80...review-102.php
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 02-09-2006 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buono a sapersi ma quindi?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi .... quando scenderà un poco di prezzo potrebbe essere un acquisto da mettere in preventivo ......
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
beh veramente da questi confronti fotografici il vero vincitore è il samsung D900!!! si è vero, i Nokia sono migliorati molto per le ottiche, ma in quanto a sensori....... e non parliamo dell'elaborazione dei processori nei confronti delle foto!!!!
poi un piccolo appunto: in alcune foto da me prese in esame sulla recensione di mobile-review si pongono i telefoni a scattare foto non sempre nelle medesime condizioni. non credo che quella di mobile review quindi sia da prendere molto in considerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
Quote:
![]() purtroppo quello non è, per diverso motivi .... in quella review non si tiene in consideraizone dello sharp 903 (perchè fuori concorso) che fa delle foto 3 pianeti avanti al n73 e 2 pianeta avanti al k800i (basta che cerchi bene in rete e vedrei su un forum delle foto fatte da suddetto terminale, oltre che quelle fatte dal k800i e n73) se si vuole leggere attentamente la review di mobile-review si legge che le fotocamere di giorno si equivalgono (i pregi di un terminale sono ideffetti dell'altro), se invece la luce non è del tutto ottimale o assente, il k800i vince ma di 35 pianeti avanti perchè all'n73 il nero non piace proprio, lo fa diventare blu e la foto è quella che è. tirando le somme vince il k800i perchè se di giorno sono alla pari di notte purtroppo il k800i è fuori concorso ....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Apparte il rispetto per la recensione , io uso anche gli occhi per vedere di persona ...... e ......... la foto del N73 sono spesso più nitide di quelle del K800i , vero poi il discorso delle foto in notturna ma è una situazione dove i cell servono a poco , li devi usare una digitale .
Quelle del Samsung mi sembrano inferiori ad entrambi .
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix RECENSIONE Nokia N73 Ultima modifica di amd1ghz : 30-08-2006 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
n73 è un bel device..l'unica cosa che mi tenta dal comprarlo è la qualità audio in cuffia: sapete se sia molto inferiore a quella del k800i??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
Quote:
nel complesso è meglio quella del k800i
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Padova
|
Io so che il k800i è uno dei migliori in quanto a foto. Sicuramente, leggendo recensioni, batte l'n73. Gli unici cell che fanno foto migliori sono l'ultimo sharp con zoom ottico (!!!) e forse l'lg a 5 MPX...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ma di notte è vero, il K800 è da non considerarsi;sta un gradino più su! se avrò tempo posterò dei crop... per farvi vedere di cosa parlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Posto io qualche esempio , non me ne vogliano i 56k .....
![]() NOKIA N73 : ![]() SE K800i : Samsung D900 : ![]() Si vede che Samsung e SE sono inferiori a NOKIA . Già che c'ero ho preso un dettaglio per i 3 terminali ed anche qui , a parte le normali differenze date dal software e dalla compressione , NOKIA vince . ![]() Poi se si vuole cercare la foto particolare ingrandita al 400% per dimostrare qualcosa , boh , vedete voi . L'effetto 'pennellate' è proprio quello che dà più dettaglio alle foto e non si vede , a meno di stampare una foto 5 metri x 3 metri . Anche alcune Kodak digitali hanno un effetto simile ingrandendo l'immagine , ma se vedi le foto sono perfette . Nel complesso tutte le foto dei 3 cellulari se stampate vengono ottimamente , ho già provato , ma esaminando le foto postate nelle recensioni si può ormai dire che N73 ha eguagliato e in molto casi battuto i SE difatti le foto sono più dettagliate .
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma dai , un po di obbiettività ......... quelle de SonyEricsson sono troppo sfocate , bisogna aggiungere l'effetto Sharpness con Photoshop prima di stamparle , quelle del Samsung ha degli strani puntini sparsi per tutta la foto ..........
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao io ho uno stupendo nokia n80 e devo dire che anche il mio fa foto, ma quello che ti volevo chiedere e se anche sul tuo n73 hai tutte le impostazioni di foto come sul mio n80 e poi mi dici come hai impostato la fotocamera del n73 prima di fare la foto....
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
be una cosa si vede in modo nettissimo sulla foto zummata, solo il colore del nokia è originale, perchè se secondo voi quello è un grigio metallizzato io il colore dato dai 2 cell successivi nn l'ho ancora mai visto...e ne ho visti di colori....
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse potrebbe essere un prossimo acquisto ................ per ora mi trovo benone col 6670 .
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il più presto possibile farò dei crop per farvi vedere perchè. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mah , senti homerdb , giusto per capirci se devi cercare il classico pelo nell'uovo non serve .
Le foto si vedono su schermo , si possono stampare ed in entrambi i casi vince N73 ; sia samsung che SE sono lievemente sfocate rispetto a Nokia ed in più vorrei farti notare i puntini sparsi per l'immagine prodotta da samsung . Tra l'altro come grandezza in Kilobyte , la più grande è Nokia , segue SE ed infine Samsung , il che vuol dire che sono più compresse . Se prendi le immagini di samsung e SE e ci aggiungi un livello di Sharpness diventano perfette , con quelle di Nokia non serve ; poi c'è anche il detto che chi si accontenta gode .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.