Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2006, 21:24   #1
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
FOTO : NOKIA batte SonyEricsson

Finalmente Nokia ha lavorato per migliorare l'unico aspetto che non
convinceva al 100% dei suoi ultimi terminali .

A fronte di lenti firmate e Megapixel , le foto non erano quello che ci si
aspettava ( sebbene superiori alla maggior parte dei telefoni in commercio
ma inferiori seppur di poco al rivale SonyEricsson che , va sottolineato , ha
sempre lavorato enfatizzando l'aspetto 'fotografico' dei suoi telefonini ) .

Ora con N73 ( e si spera tutti i prossimi ..... ) il divario si è annullato e anzi ,
viste le recensioni comparative , si può dire che nella maggior parte dei casi
le foto fatte con N73 sono migliori di quelle fatte col k800i .

http://mobile-review.com/review/nokia-n73-cam-en.shtml

http://www.gsmarena.com/n73_d900_k80...review-102.php

Ultima modifica di amd1ghz : 02-09-2006 alle 10:46.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:21   #2
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
Buono a sapersi ma quindi? ti compri un nokia
Old 29-08-2006, 23:28   #3
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

quindi .... quando scenderà un poco di prezzo potrebbe essere un acquisto da mettere in preventivo ......
Old 30-08-2006, 03:11   #4
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
beh veramente da questi confronti fotografici il vero vincitore è il samsung D900!!! si è vero, i Nokia sono migliorati molto per le ottiche, ma in quanto a sensori....... e non parliamo dell'elaborazione dei processori nei confronti delle foto!!!!

poi un piccolo appunto: in alcune foto da me prese in esame sulla recensione di mobile-review si pongono i telefoni a scattare foto non sempre nelle medesime condizioni. non credo che quella di mobile review quindi sia da prendere molto in considerazione.
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:43   #5
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Finalmente Nokia ha lavorato per migliorare l'unico aspetto che non convinceva al 100% dei suoi ultimi terminali .

A fronte di lenti firmate e Megapixel , le foto non erano quello che ci si aspettava ( sebbene superiori alla maggior parte dei telefoni in commercio ma inferiori seppur di poco al rivale SonyEricsson che , va sottolineato , ha sempre lavorato enfatizzando l'aspetto 'fotografico' dei suoi telefonini ) .

Ora con N73 ( e si spera tutti i prossimi ..... ) il divario si è annullato e anzi , viste le recensioni comparative , si può dire che nella maggior parte dei casi le foto fatte con N73 sono migliori di quelle fatte col k800i .

http://mobile-review.com/review/nokia-n73-cam-en.shtml

http://www.gsmarena.com/n73_d900_k80...review-102.php

purtroppo quello non è, per diverso motivi .... in quella review non si tiene in consideraizone dello sharp 903 (perchè fuori concorso) che fa delle foto 3 pianeti avanti al n73 e 2 pianeta avanti al k800i (basta che cerchi bene in rete e vedrei su un forum delle foto fatte da suddetto terminale, oltre che quelle fatte dal k800i e n73)

se si vuole leggere attentamente la review di mobile-review si legge che le fotocamere di giorno si equivalgono (i pregi di un terminale sono ideffetti dell'altro), se invece la luce non è del tutto ottimale o assente, il k800i vince ma di 35 pianeti avanti perchè all'n73 il nero non piace proprio, lo fa diventare blu e la foto è quella che è.

tirando le somme vince il k800i perchè se di giorno sono alla pari di notte purtroppo il k800i è fuori concorso ....
Old 30-08-2006, 11:34   #6
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Apparte il rispetto per la recensione , io uso anche gli occhi per vedere di persona ...... e ......... la foto del N73 sono spesso più nitide di quelle del K800i , vero poi il discorso delle foto in notturna ma è una situazione dove i cell servono a poco , li devi usare una digitale .

Quelle del Samsung mi sembrano inferiori ad entrambi .

Ultima modifica di amd1ghz : 30-08-2006 alle 11:45.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 16:48   #7
l'ominodimessenger
Bannato

L'Avatar di l'ominodimessenger

Iscritto dal: Aug 2006
n73 è un bel device..l'unica cosa che mi tenta dal comprarlo è la qualità audio in cuffia: sapete se sia molto inferiore a quella del k800i??
l'ominodimessenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:02   #8
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Quote:
Originariamente inviato da l'ominodimessenger
n73 è un bel device..l'unica cosa che mi tenta dal comprarlo è la qualità audio in cuffia: sapete se sia molto inferiore a quella del k800i??

nel complesso è meglio quella del k800i
Old 30-08-2006, 20:20   #9
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da l'ominodimessenger
beh , bisognerebbe provarlo .... è un riproduttore MP3 stereo molto buono , ma poi è la prova d'orecchio che vale .
Old 30-08-2006, 22:39   #10
.:LoZar:.
Senior Member

Città: Padova
Io so che il k800i è uno dei migliori in quanto a foto. Sicuramente, leggendo recensioni, batte l'n73. Gli unici cell che fanno foto migliori sono l'ultimo sharp con zoom ottico (!!!) e forse l'lg a 5 MPX...
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 04:07   #11
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
Apparte il rispetto per la recensione , io uso anche gli occhi per vedere di persona ...... e ......... la foto del N73 sono spesso più nitide di quelle del K800i , vero poi il discorso delle foto in notturna ma è una situazione dove i cell servono a poco , li devi usare una digitale .

Quelle del Samsung mi sembrano inferiori ad entrambi .
ok ma hai visto,nel dettaglio, l'asfalto nelle diverse foto? o cmq in generale le superfici uniformi..... le foto dell'N73 mi sembrano scattate con una fotocamera hp... fanno schifo! sembrano dei dipinti impressionisti! sembra di vedere delle pennellate! per quanto mi riguarda in molte foto il D900 è superiore agli altri.
ma di notte è vero, il K800 è da non considerarsi;sta un gradino più su!

se avrò tempo posterò dei crop... per farvi vedere di cosa parlo!
Old 31-08-2006, 10:12   #12
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:.
Io so che il k800i è uno dei migliori in quanto a foto. Sicuramente, leggendo recensioni, batte l'n73. Gli unici cell che fanno foto migliori sono l'ultimo sharp con zoom ottico (!!!) e forse l'lg a 5 MPX...
ma quali recensioni hai letto ?
Old 31-08-2006, 10:35   #13
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Posto io qualche esempio , non me ne vogliano i 56k .....

NOKIA N73 :

SE K800i :

Samsung D900 :

Si vede che Samsung e SE sono inferiori a NOKIA .

Già che c'ero ho preso un dettaglio per i 3 terminali ed anche qui , a parte le normali differenze date dal software e dalla compressione , NOKIA vince .

Poi se si vuole cercare la foto particolare ingrandita al 400% per dimostrare qualcosa , boh , vedete voi . L'effetto 'pennellate' è proprio quello che dà più dettaglio alle foto e non si vede , a meno di stampare una foto 5 metri x 3 metri .
Anche alcune Kodak digitali hanno un effetto simile ingrandendo l'immagine , ma se vedi le foto sono perfette .

Nel complesso tutte le foto dei 3 cellulari se stampate vengono ottimamente , ho già provato , ma esaminando le foto postate nelle recensioni si può ormai dire che N73 ha eguagliato e in molto casi battuto i SE difatti le foto sono più dettagliate .
Old 31-08-2006, 10:37   #14
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
ok ma hai visto,nel dettaglio, l'asfalto nelle diverse foto? o cmq in generale le superfici uniformi..... le foto dell'N73 mi sembrano scattate con una fotocamera hp... fanno schifo! sembrano dei dipinti impressionisti! sembra di vedere delle pennellate! per quanto mi riguarda in molte foto il D900 è superiore agli altri.

si , fanno proprio schifo : sto vomitando sulla tastiera

ma dai , un po di obbiettività .........

quelle de SonyEricsson sono troppo sfocate , bisogna aggiungere l'effetto Sharpness con Photoshop prima di stamparle , quelle del Samsung ha degli strani puntini sparsi per tutta la foto ..........
Old 31-08-2006, 11:55   #15
liviz0640
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao io ho uno stupendo nokia n80 e devo dire che anche il mio fa foto, ma quello che ti volevo chiedere e se anche sul tuo n73 hai tutte le impostazioni di foto come sul mio n80 e poi mi dici come hai impostato la fotocamera del n73 prima di fare la foto....
Old 31-08-2006, 11:58   #16
liviz0640
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
be una cosa si vede in modo nettissimo sulla foto zummata, solo il colore del nokia è originale, perchè se secondo voi quello è un grigio metallizzato io il colore dato dai 2 cell successivi nn l'ho ancora mai visto...e ne ho visti di colori....
Old 31-08-2006, 12:07   #17
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da liviz0640
ciao io ho uno stupendo nokia n80 e devo dire che anche il mio fa foto, ma quello che ti volevo chiedere e se anche sul tuo n73 hai tutte le impostazioni di foto come sul mio n80 e poi mi dici come hai impostato la fotocamera del n73 prima di fare la foto....
non ce l'ho , ho preso 2 ottimi siti che recensiscono cellulari e da lì ho ricavato le foto .

Forse potrebbe essere un prossimo acquisto ................ per ora mi trovo benone col 6670 .
Old 31-08-2006, 12:36   #18
scampi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da homerdb

abbiamo capito che sei sony-ericsson-ista
scampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 13:59   #19
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Originariamente inviato da scampi
abbiamo capito che sei sony-ericsson-ista
si è vero ma ripeto che secondo me il vincitore in queste recensioni è il Samsung!!!!
il più presto possibile farò dei crop per farvi vedere perchè.
Old 31-08-2006, 15:56   #20
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

mah , senti homerdb , giusto per capirci se devi cercare il classico pelo nell'uovo non serve .

Le foto si vedono su schermo , si possono stampare ed in entrambi i casi vince N73 ; sia samsung che SE sono lievemente sfocate rispetto a Nokia ed in più vorrei farti notare i puntini sparsi per l'immagine prodotta da samsung .

Tra l'altro come grandezza in Kilobyte , la più grande è Nokia , segue SE ed infine Samsung , il che vuol dire che sono più compresse .

Se prendi le immagini di samsung e SE e ci aggiungi un livello di Sharpness diventano perfette , con quelle di Nokia non serve ; poi c'è anche il detto che chi si accontenta gode .
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian