|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
Problema bios
Ciao a tutti, innanzitutto spero di avere azzeccato sezione...
![]() É da un po' di tempo che quando accendo il pc, mi accorgo che i settaggi del bios sono completamente resettati: come data mi segna il 1/1/2002 e come frequenza di bus mi ritrovo 110 con moltiplicatore 10x anzichè 160x11... Così io reimposto tutto come si deve, poi magari alla sera spengo il pc e la mattina dopo il problema si ripresenta uguale. ![]() Ho pensato che la batteria a tampone fosse scarica, ma ho controllato e sembra regolare...non ho idea di cosa possa essere sinceramente. Mi dareste una mano, please? ![]() ![]() Grazie in anticipo. ps. dimenticavo, nel caso fosse utile la cpu è un AMD Athlon XP 2500+ e la scheda madre è una Asus a7n8x-x (il bios è aggiornato all'ultima release) Byez
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa e come avresti fatto a vedere se è regolare?
l'unico motivo del reset delle impostazioni che dici è la batteria
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho controllato la tensione e risulta carica...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
L'hai smontata dalla MB quando l'hai controllata? Ne hai controllato le tensioni a vuoto? Lo sai che cambiano a seconda del carico che ci applichi?
![]() Cambiala... dai retta ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Certo che l'ho smontata...
Quello che mi chiedo è se questo problema possa essere dovuto a qualcos'altro, ad esempio alla scheda madre...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
è molo difficile che dipenda dalla scheda madre, cambia la batteria senza pensarci su due volte, e se propio non dovesse funziona hai sprecato pochi eurini.
Ciao Legolas
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.