|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mancato riconoscimento RAM - P4PEX
Oggi felice come una pasqua sono andato a comprare il secondo banco di ram da montare su una p4pex. La vado a montare e ovviamente non me la legge e mi fa piantare il pc all'avvio.
Ora l'unica differenza che mi sembra che ci sia tra le 2 ram è la velocità che una è a 200 e l'altra a 400, ma in questo caso non si dovrebbe settare automaticamente a quella più bassa? Per il resto entrambe sono delle 512 MB a 3200. Sapevo che c'era qualche problema di riconoscimento delle 3200 ma pensavo che visto che ne aveva già letta una più vecchia leggesse anche quelle più recenti. Qualcuno di voi mi sa dare qualche indicazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non penso che non sia mai capitato a nessuno un problema del genere.
Proprio nessuno si vuole guadagnare un po di gratitudine? So che sarebbero meglio 10 € però meglio di niente no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
aggiorna il bios
![]() |
#4 |
Member
|
Ok, ma ho visto che per aggiornare il bios devo seguire una procedura che mi chiede di entrare in DOS, avendo io windows XP come faccio ad entrarci.
Ho già provato a farlo dal prompt di comandi ma non mi fa fare le azioni che mi richiede il readme per creare un boot da floppy con dentro il driver del bios aggiornato. Qualcuno mi può spiegare come farlo? PS: in più l'aggiornamendo dei driver è più recente di quello che ho io di un mese (ottobre 2003 - novembre 2003). Sperem che abbiano risolto i problemi di compatibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
MMMMMH ho trovato queste informazioni sul sito dell'asus
Question Why P4PE-X cannot boot up with my 512MB *3 memory modules? Answer Since dimm slot 2 & 3 use the same row on P4PE-X, you can put one single side memory on dimm2 and another single side memory on dimm3. However, if you use double sided memory on dimm 2, the dimm3 cannot be installed memory anymore. Mi mette un po di ansia questa risposta,però ho provato ad installare soltanto la nuova ram e non me la legge uguale, quindi il probelma sembrerebbe ancora più a monte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Correzzione, la scheda è una P4PE - X TE.
Ieri sono riuscito ad aggiornare il bios alla ultima versione (1008) Continua a non leggerla, ma adesso parte il PC, e si blocca tra la schermata dell'avvio e l'apparizione del logo di WIN XP. Una delle prime volte che ho avviato mi dava il processore a 1.4G (mentre invece è un 2.8G), l'ho risettato a mano e da lì mi ha continuato così PS: cosa strana, se monto una ram sul primo banco e l'altra sul terzo, si blocca in caricamento e mi dice che la ram rilevata è 0 e che ci vuole almeno un (numero che non ricordo) per avviare WINDOWS NT ( ![]() Insomma alla fine il concetto finale è che non continua ad andare. C'è qualche settaggio particolare da mettere nel bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nessuno che mi può dare una spintarella verso la conoscenza e il sapere??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.