|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Backup immagine HD su DVD... senza masterizzatore
Salve a tutti
ho un portatile senza masterizzatore e sto cercando un'applicazione che permetta di fare il backup di una partizione su DVD avviabile. Ho letto che Norton Ghost (9 o 10) lo può fare solo se si masterizza con il ghost stesso. Poichè non ho masterizzatore intendevo scrivere l'immagine su un HD esterno o mediante LAN su un altro pc per poi masterizzarla... però poi otterrei un backup non avviabile. Esiste qualche soluzione alternativa? Grazie 1000
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Scusami come fai a scrivere su dvd senza masterizzatore? Puoi informarti con i Dvd - ram che nn hanno bisogno di un programma di masterizzazione ma non credo si possa scrivere senza il masterizzatore ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
spero che lui intendesse che voleva farsi le immagini sul disco fisso e poi tramite rete, o altro metodo passarli su un pc con un masterizzatore e masterizzarli lì....
true image lo fa tranquillamente, anzi è quasi il metodo migliore, ghost nn lo so, nn lo uso.... ma mi sembra strano.. ovvio che dovrai cmq usare il loro cd di avvio, nn viene integrato nel file di immagine... se invece crede di poter passare i dati su un dvd solo con il pensiero... senza masterizzatore.... ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
non intendevo fare nulla di paranormale...
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se il riavvio è necessario basta riavviare e anche senza cd parte il programma per il ripristino. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ottime le faq in firma...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando provo dei programmi pesanti come i Bricopack a volte li disinstallo e rimagono dei problemi, a volte è più veloce ripristinare un'immagine di Acronis che metterti lì a fare mille riparazioni. Il programma installato lo puoi usare ma ti chiederà il riavvio per ripristinare la partizione in uso, in quel caso non serve avere il cd. Poi un conto è essere un tecnico che vede un problema e sa dove intervenire, un altro è essere un appassionato che va per tentativi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Piccola domanda: sto effettuando un backup della partizione principale, quella su cui risiede il win xp che sto usando ora.
E' normale che lo faccia con windows in esecuzione? Il programma non dovrebbe avere problemi ad accedere ai file bloccati dall'OS? Grazie
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
a mano nn saprei, nn perdo tempo x queste cose, quando se lo uso x il mio pc, le immagini sono più di una, in periodi diversi... e periodicamente vengono sostituite da quelle nuove... (altrimenti perdo aggiornamenti e cosine varie...) se lo devo usare x lavoro, preferisco nn spendere nulla e usare cmq un solo cd (quello di boot di true image x esempio) così quando aggiorno true image e mi aggiunge supporto hardware o altre cose, lo rifaccio senza problemi.... personalmente nn ne trovo l'utilità... quindi nn so cosa altro dirti, se nn di andare sul sito acronis e vedere... mi sembra che costi 19€.. o qualcosa del genere...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ma il cd di avvio posso farlo anche da un altro computer?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.