|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ADSL Wireless: Disconnessione, Perchè?
Ho un router wireless USR 9110, ho notato che ogni tanto il router si disconnette momentaneamente per pochi secondi dalla rete ADSL e poi si riconnette da solo.
Mi sapreste spiegare come mai? quali possono essere le cause? Mi da fastidio perchè a volte il caricamento delle pagine web fallisce ma appena faccio l'aggiornamento della pagina dal browser la pagina viene visualizzata. Ho notato anche che questa disconnessione si verifica nel momento in cui accendo il PC collegato al router attraverso il cavo LAN. Qualcuno che conosce questo router può darmi qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' uno che ha postato una cosa analoga ieri
![]() hai controllato che il lease time del dhcp non sia troppo basso???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e dove si vede?
Ultima modifica di Lukepet : 21-03-2006 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nelle impostazioni sotto dhcp o similari
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
vi allego una foto delle impostazioni della connessione.
in connection type è impostato trigger by traffic, adesso l'ho cambiato mettendo always connected. Pensate possa essere una soluzione? Inoltre volevo chiedere una cosa: che differenza c'è tra i vari PPPoE, PPPoA, VCMUX, LLC????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono le varie modalità di incapsulamento
cmq cosi' va bene il dhcp non è li
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si lo so ho trovato il lease time.
era impostato a two days, ora l'ho messo a one week. cmq pensi che il problema della riconnessione all'ADSL possa dipendere dal connection type? ora l'ho messo "Always connected" e per adesso va tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mah bisogna vedere...
ogniquanto si scollegava?? solo la macchina o la linea proprio???
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si scollegava solo la linea adsl, la rete wireless rimane sempre stabile.
l'ho notato perchè la spia del router che indica la connessione adsl si spegneva per poi riaccendersi. stasera lo ha fatto abbastanza spesso ma adesso dopo aver cambiato le impostazioni sembra che non lo faccia più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora il dhcp non c'entra: c'entra la linea: che valori hai della linea ? come attenuazione e margine???
hai controlato prese connettori e filtri?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
la presa telefonica dovrebbe andare in quanto il telefono non da mai problemi, se per caso il problema persiste provo a cambiare il filtro.
cmq ora ti allego la foto dello stato della linea adsl. che ne pensi? dovrebbe essere tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
te lo credo che hai problemi di connessione
![]() hai dei valori al limite della disconnessione il margine è troppo basso (3db è insufficiente deve essere almeno 10-12db) 63db di attenuazione del segnale è veramente troppo: ricontrolla i cavi telefonici e i doppini (hai una linea vecchia?) controlla nella presa principale la presenza di un condensatore (un affare cilindrico o rotondo o rettangolare con scritto nF sopra insomma una F che sta per capacità) che bisogna togliere
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie per la dritta, ho risolto.
il problema era dovuto a causa di una prolunga che ho utilizzato per connettere il router alla rete telefonica. L'ho cambiata con un cavo nuovo e i valori sono decisamente migliorati: il NOISE MARGIN è di circa 30db sia in Upstream che in Downstream, mentre l'ATTENUATION è 30db in Upstream e 21db in Downstream. Che dici? possono andare come valori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ottimi non dovresti più avere problemi adesso
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti! Mi trovo davanti ad un problema molto simile al precedente e il mio router USRobotics 9110 registra i seguenti valori!
Operation Data Upstream Downstream Noise Margin 26 dB 4 dB Attenuation 40 dB 34 dB ..e immagino non sia normale infatti spesso la connessione cade! Ora.. ..ho due borchie in casa! Quella principale è in salotto dove c'è collegato un telefono non marchiato telecom con un filtro ADSL non marchiato telecom e un cavo pressochè nuovo! L'altra in cui è collegato il mio router è collegato con una presa rj45 con filtro telecom rj45 e un cavo che va al router NUOVO! Secondo voi come posso risolvere questo problema? Dite che apparecchiature non telecom possono rovinare la qualità della linea? Il mio è un palazzo nuovo e in centro di Asti perciò non dovrei avere problemi di distanze! Ho controllato le borchie e non c'è nessun pezzo toglibile se non un jumper nero nell aborchia primaria nel quale non c'è scritto nulla! Attendo consigli! Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.