|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Se l'ADSL non arriva!!!
Salve forum...
![]() Ho preso una camera in affitto a 6 km da Perugia. 180€ al mese, ottima posizione, molto tranquilla ![]() Non arriva l'ADSL!!! ![]() Per me internet è tutto. Da esso dipende il mio lavoro... Sia ricerca tra forum che upload di siti e foto... ![]() Attualmente a Napoli lavoro con la Fibbra ottica... non è che mi serva tutta questa potenza... mi basterebbe abbondantemente un'ADSL base... ![]() Ma li non arriva... ![]() ![]() E' questione di poche centinaia di metri dicono da telecom ma non prevedono per il 2006 di portare l'ADSL fino a li... non so per quando potrebbe arrivare!! ![]() Ho visto le offerte di Alice Sat, ma sinceramente mi sembra un pacco come pochi!!! costa molto ed è solo in download, in upload va alla velocità di una dialup o di una ISDN (da pagare a parte). ![]() Per le mie esigenze potrebbe andare bene anche una banda larga a tempo... nel senso che quando devo cercare posso usare una linea meno veloce e quando devo scaricare mi connetto a una banda larga... ![]() Sto pensando ad una connessione GPS tramite cellulare.... ma non sono esperto e per quanto ne so la ricezione dipende comunque dalla copertura... ![]() Potreste darmi suggerimenti e delucidazioni? ![]() A Perugia solo Tim prende bene... gli altri operatori non sono molto adeguati... Il costo della camera è basso ma se non mi conviene per la telefonia allora dovrei pensare ad altro ![]() Please Help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova se hai linea UMTS (se hai un telefono) è un po più veloce del GPS (GPRS), per il satellite credo che poi comunque occorre la linea telefonica. Se devi usare per questioni di rete il GPS (GPRS) ti conviene, se puoi, usare il collegamento telefonico 56K, è superiore al GPS (GPRS).
Wind propone un collegamento GPRS/UMTS a 20€ al mese e ti da un traffico equivalente al costo standard di 3000€, circa 1GB scambiato, puoi controllare sul sito il credito residuo. Tim non so, Vodafone mi sembra che dia a 30€ 500MB, 3 credo sia la più cara. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzi tutto ribadisco che solo tim prende bene da quelle parti, questo mi lascia supporre che sia la rete UMTS che la GPRS non debbano comportarsi diversamente...
I costi di connessione verificati sul sito sono all'ordine dei 3€ a Mb... 3.000€ a Gb... non ci siamo proprio!!! A queste tariffe mi conviene sempre una ISDN (sperando che almeno questa arrivi li... il telefono ci arriva!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
alice sat... unica soluzione
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
D: Qual è la velocità di connessione con Alice Sat?
R: La velocità in ricezione (ad esempio, quando si visitano i siti o si scaricano le e-mail) può arrivare fino a 640 Kbit/s. La velocità in trasmissione (ad esempio, quando si effettuano invii di e-mail) può arrivare invece fino a 33,6 Kbps/s (con modem analogico su linea tradizionale) o fino a 128 Kbit/s (con modem ISDN e utilizzo dei due canali della linea ISDN). La ricezione dei dati avviene utilizzando un particolare modem satellitare fornito a noleggio da Telecom Italia. La trasmissione dei dati avviene invece utilizzando un normale modem terrestre (analogico o ISDN) a carico del cliente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Tirano
|
utilizzando un cellulare umts io ho fatto la maxxi tim web recharge (che spero proroghino anche oltre novembre-dicembre). In pratica 25€ mensili per connetterti lun-ven dalla 17 alle 9 di mattina del giorno dopo e 24h festivi e week end. Per un totale di dati di 9giga!!! Io mi sono trovato bene.. ho navigato (tempo di caricamento neanche male) scaricato al max a 40kb/s ho giocato, soffre parecchio sullo streaming.. però mi sono trovato veramente bene. ora ho smesso xchè sono rientrato dalle vacanze..
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questo sembra interessante... bisogna però verificarne la copertura...
fermo restante che dovrò comprare anche un cellulo adeguato... non sono mai stato amante della telefonia mobile... posseggo il modello base della nokia quello da 49€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Città: Tirano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avevo gia visto quel cellulare... stavo anche valutando il 6680... sembrano uguali però...
tra poco scendo e mi faccio un giro alla stazione per vedere se c'è qualche offerta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
io in zona pianura a NApoli ho dovuto inggnarmi con lo scatolotto vodafone, poichè manca proprio il doppino telefonico,pertanto però ti posso dire che naviga e scarica fra i 100 kb e i 150 a seconda l'orario,solo qualche problema con i NAT e alcune porte
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lo scatolotto vodafone sarebbe più economico perchè gia ce l ho...
solo che il cellulo della nokia è un bell arnese... (non metto gli apostrofi perchè stranamente non mi funzionano!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.