|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Sicily
|
Quale secondo voi il miglior browser gratuito?
Come da titolo. Secondo un vostro personale parere qual'è il miglior browser gratuito? Discutiamone con civiltà.
Io al momento utilizzo Firefox e voi?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Firefox e Opera sono in assoluto i migliori.
Il primo è il più completo, il secondo quello che fa il migliore render.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
firefox!!!
comunque, di thread del genere c'è ne sono milioni, naturalmente siete liberi di aprirne quanti ne volete, però ci sono anche i sondaggi ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Ad esempio su un blog ho trovato questo interessante articolo su di un test per verificare la velocità di esecuzione di codice javascript. I risultati hanno dato opera vincente seguito da IE e firefox. Questo è il link alla pagina.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: L@go Gerundo
|
giudicare solo prendendo in considerazione la velocità di caricamento è riduttivo
difficile dire quale sia il migliore in assoluto ammesso che esista ognuno ha le sue esigenze Firefox io non lo uso a furia di sentirlo decantare c'ho l'avversione uso invece SeaMonkey e mi ci trovo bene blocco finestre pubblicitarie gestione dei cookie navigazione a finestre ed altre cosette interessanti io bado alla sostanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
poi non so se firefox abbia delle funzioni che è possibile aggiungere che non possono esserlo in opera... io li trovo entrambi ottimi, ma opera è più leggero come risorse di sistema, e poi anche più veloce nell'apertura delle pagine, quindi uso questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Firefox!
Opera ha troppe cose che alla fine non servono secondo me, ed è più pesante di FF. Poi non cambierei mai l'opzione di FF che permette in automatico di cercare nella pagina quello che si scrive sulla tastiera senza aprire nessuna finestra. Se ti abitui ad usarlo ci metti 2 secondi a stabilire se in una determinata pagina c'è veramente quello che stai cercando. Opera ha una funzione simile ma devi impostare col mouse il focus nel campo apposito prima di scrivere...così si perde l'immediatezza della funzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io dico:
Se hai voglia di personalizzare il tutto sicuramente Firefox per il numero delle estensioni. Se vuoi un browser meno personalizzabile ma più completo subito dopo l'installazione vai di Opera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
hai ragione ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Opera ha pure Bit Torrent integrato utile quando ad esempio devi scaricare le distro Linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima FireFox attingeva le mani di Gecko (il motore) da quello della Suite, ormai si può dire che avviene al contrario, sintetizzando in maniera grossolana ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io li utilizzo ambedue, ma FireFox è sempre quello che capeggia sul mio desktop, poiché è proprio come lo voglio io, aggiungo e tolgo pezzi a seconda delle esigenze. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
firefox fino a ochi mesi fa lo reputavo il migliore, poi ho provato opera e non l'ho più mollata. più veloce e completa, firefox ci mette molto di più sia ad avviarsi che ad aprire le pagine senza contare che con firefox a suo tempo avevo avuto difficoltà in alcuni siti mentre con oper mai avuto uno.
parlando proprio chiaro e semplice comunque quando si parla di velocità si intende secondi non minuti....quindi è relativo. per il peso invece i dati cantano, firefox succhia molte più risorse di opera e questo può essere un problema su pc non recenti o con poca memoria.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che tutti decantate la leggerezza riproverò, nel mio caso è proprio l'ultima delle qualità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ho sentito parlare bene anche di Maxthon. A detta di parecchi come funzionalità dovrebbe batterli tutti. Vi segnalo un pagina creata da un utilizzatore che spiega i motivi per i quali usa questo browser. http://maxthon.135.it/
Personalmente devo dire che la funzione Super Drag&Drop è davvero superba!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.