Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 20:11   #1
consenso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
<b>Componenti da abbinare ad un nuovo processore</b>

Salve, vorrei aggiornare un po' il mio pc, stavo pensado ad acquistare un nuovo processore Intel Pentium D 950 3.4 GHz.... primo cosa ne pensate? si trova niente di meglio ad un prezzo di circa 270 €?

Ora il punto è sapere cosa abbinare a questo processore? Io non ne capisco davvero niente, pensavo ad una bacchetta di RAM da 1 GB, ma non so quale prendere, pensate sia poco 1 GB?

Poi che scheda madre prendere? Visto che voglio acquistare anche una nuova scheda video.

Spero di rientrare in una cifra di 650 € aiutatemi grazie

Ultima modifica di consenso : 08-08-2006 alle 12:40.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:08   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da consenso
Salve, vorrei aggiornare un po' il mio pc, stavo pensado ad acquistare un nuovo processore Intel Pentium D 950 3.4 GHz.... primo cosa ne pensate? si trova niente di meglio ad un prezzo di circa 270 €?

Ora il punto è sapere cosa abbinare a questo processore? Io non ne capisco davvero niente, pensavo ad una bacchetta di RAM da 1 GB, ma non so quale prendere, pensate sia poco 1 GB?

Poi che scheda madre prendere? Visto che voglio acquistare anche una nuova scheda video.

Spero di rientrare in una cifra di 650 € aiutatemi grazie
per il prezzo dell cpu che compri ? ......spendendo pure meno troveresti cpu migliori ......sul punto che ne capisci poco si era intuito.... l'avevo capito gia dalla scelta del procio
per le ram ...beh se devi acquistare una scheda madre il fatto che acquisti pure una scheda video non è tanto automatica come cosa intendi dire che vuoi una scheda video integrata?
non so perche chi ne capisce poco si fissa sulla cpu intel dovreste spiegarmelo non lo capisco.la ram va bene 1giga assicurati che sia in dual channel cioè in due banchi da 512 mb .Per la cpu una migliore con lo stesso budget è Amd Athlon64 X2 4600+ costa piu o meno sulle 260 euro per la scheda madre dipende quanto sei disposto a spendere e se hai la possibilità di montare una scheda video agp perche poi si aggiungerebbero costi forse da te non preventivatati perche mi è sembrato di capire che cerchi una scheda video integrata...beh insomma specifica meglio. ciao

Ultima modifica di Cobain : 07-08-2006 alle 21:18.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 21:30   #3
consenso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain
per il prezzo dell cpu che compri ? ......spendendo pure meno troveresti cpu migliori ......sul punto che ne capisci poco si era intuito.... l'avevo capito gia dalla scelta del procio
per le ram ...beh se devi acquistare una scheda madre il fatto che acquisti pure una scheda video non è tanto automatica come cosa intendi dire che vuoi una scheda video integrata?
non so perche chi ne capisce poco si fissa sulla cpu intel dovreste spiegarmelo non lo capisco.la ram va bene 1giga assicurati che sia in dual channel cioè in due banchi da 512 mb .Per la cpu una migliore con lo stesso budget è Amd Athlon64 X2 4600+ costa piu o meno sulle 260 euro per la scheda madre dipende quanto sei disposto a spendere e se hai la possibilità di montare una scheda video agp perche poi si aggiungerebbero costi forse da te non preventivatati perche mi è sembrato di capire che cerchi una scheda video integrata...beh insomma specifica meglio. ciao
Be' appunto come dicevo non ne capisco proprio nulla ...allora rispondiamo :P...
Cominciamo col dire che non so che sia una scheda video integrata ... :P appunto come dicevo sono davvero inesperto, chiedevo anche di una scheda video poichè ho una GeForce FX 5200 mi pare si tratti di AGP e la mia scheda madre attuale supporta solo AGP credo, quindi v orrei una scheda madre che mi dia la possibilità di acquistare una scheda video PCI (spero di non aver detto castronerie fin ora)... Il fatto di andare su intel è xkè ho sempre utilizzato questo, e fin ora ho sempre saputo essere un pelino sopra gli altri... ma mi fido ciecamente di ki mi consiglia altro dicendo che è meglio quindi vada per Amd Athlon64 X2 4600+ ....ma in cos'è meglio?
Ok per le RAM, ma ora mi dici ke vantaggi avrei con una skeda video integrata? E se su una nuova scheda madre potrei attaccare anche la mia vekkia GeFOrce FX 5200?

Spero d'esser stato + chiaro, correggetemi là dove non volendo ho tralasciato qualcosa, vista la mia poca preparazione, ed io cerco di dire al meglio quali sono le mie necessità
Old 08-08-2006, 08:45   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da consenso
Be' appunto come dicevo non ne capisco proprio nulla ...allora rispondiamo :P...
Cominciamo col dire che non so che sia una scheda video integrata ... :P appunto come dicevo sono davvero inesperto, chiedevo anche di una scheda video poichè ho una GeForce FX 5200 mi pare si tratti di AGP e la mia scheda madre attuale supporta solo AGP credo, quindi v orrei una scheda madre che mi dia la possibilità di acquistare una scheda video PCI (spero di non aver detto castronerie fin ora)... Il fatto di andare su intel è xkè ho sempre utilizzato questo, e fin ora ho sempre saputo essere un pelino sopra gli altri... ma mi fido ciecamente di ki mi consiglia altro dicendo che è meglio quindi vada per Amd Athlon64 X2 4600+ ....ma in cos'è meglio?
Ok per le RAM, ma ora mi dici ke vantaggi avrei con una skeda video integrata? E se su una nuova scheda madre potrei attaccare anche la mia vekkia GeFOrce FX 5200?

Spero d'esser stato + chiaro, correggetemi là dove non volendo ho tralasciato qualcosa, vista la mia poca preparazione, ed io cerco di dire al meglio quali sono le mie necessità
allora ho capito vuoi una scheda madre che ti dia la possibbilita di sfruttare una pci express come standard di scheda video ...beh è la migliore scelta...in questa coso dovresti orientarti vcerso una mobo con chipset nforce4 se vuoi invece conservare la possibilità di montare pure una agp e nello stesso tempo avere lo slot per montare alternativamente una pci-express allora dovresti orientarti verso una mobo con chipset uli.Come avrai capito la differenza in standard di schede video lo fa il chipset .....se non hai intenzione di conservare agp che oramai sta scomparendo la scelta è obbligata su chipset diversi dall'uli.Beh non è del tutto vero quello che dici a proposito delle cpu intel sappi che la intel si è messa in concorrenza contro le cpu AMD in fatto di prestazioni solo poco fa, con l'uscita del conroe prima ancora le cpu Amd non avevano nessun concorrente in fatto di prestazioni......una situazione questa che si era mantenuta integra per quacke anno..... e generatasi con le cpu a 64bit della Amd ....i dual core AMD ecc.. ecc..il fatto è chi non sta nel campo vede ancora la intel di 15 anni fa ...... percio sarebbe bene informarsi da tecnici disinteressati......prima di fare un acquisto
quali sono le prestazione della cpu da me consigliata rispetto a quella da te scelta?......beh innanzi tutto la amd è dual core ed è un architettura a 64bit migliori performance harware e softwares che ne conseguono dal punto di vista tecnico .Ritornando al dettaglio la scelta della scheda madre cioè del modello potrebbe determinarsi anche da quanto sei disposto a spendere...perche non credo che tu abbia intenzioni di overclokkare in questo senso ci starebbe un asrock dual sata2 con chipset uli che costa sulle 54 euro oppure Asus A8N-E di circa 99 euro ...se scegli la asrock sta ad un buon prezzo e hai la possibilità di montare pure una agp se vuoi ....la asus ha chipset nforce 4 sarebbe da preferirla.per la scehda video quanto vorresti spendere? ci devi giocare col pc?

Ultima modifica di Cobain : 08-08-2006 alle 08:48.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:34   #5
consenso
Senior Member

Grazie davvero, per le informazioni

Allora, no non ci devo giocare, da premettere che io vorrei fare questo aggiornamento solo per un monitor che sto acquistando ... L'uso che farò del mio pc è qualche foto ritocco, navigazione, uso dei fogli di lavoro office, e vorrei vederci la TV e dei film in HD..

PS: io sapevo che AMD davano problemini tipo instabilità o meglio una volta un venditore m'ha detto che si bruciano o che bruciano qualcosa :P...credo sia una s****zata alla luce di quel ke leggo
Old 08-08-2006, 11:38   #6
consenso
Senior Member

Come mai mi hai consigliato due di ram da 512 mb? e non una bacchetta da 1 gb? se optassi per 2 bacchette da 1 gb?
Old 08-08-2006, 12:18   #7
consenso
Senior Member

Cpu Amd Athlon64 (K8) 4600 X2 Dual Core Skt939 2.4ghz Manchester Boxed

Caratteristiche Tecniche
Processore AMD Athlon64 X2 4600+:
- Architettura: Dual Core Manchester 90nm
- Frequenza di funzionamento: 2.4GHz
- Socket: 939 pin
- Memoria cache L1: 128KB - 64KB dati e 64KB istruzioni
- Memoria cache L2: 2x 512KB
- Controller memorie: Integrato Dual-channel DDR (128-bit)
- Memorie supportate: DDR400, DDR333, DDR266, DDR200
- Supporto ECC
- Frequenza di HyperTransport: 2GHz
- Compatibilità: Sistemi a 32-bit, sistemi a 64-bit misti e sistemi a 64-bit puri
- Set istruzioni SSE2/SSE/3DNow!
- Tecnologia Cool'n'Quiet

Cpu Intel Pentium Dual Core 950 3.4ghz Con 2mb Cache, Fbs800, Pulse Width Modulation (Pwm)

Caratteristiche Tecniche
Processore Pentium D 950:
- Core: Presler
- Socket: LGA775
- Tecnologia Dual Core
- Frequenza: 3.4GHz
- Moltiplicatore: 17x
- Front Side Bus: 800 MHz
- Cache L1: 16 K + 16 K
- Cache L2: 2 MB + 2 MB
- Processo produttivo: 65 nm
- Voltaggio: 1.27V
- Watt dissipati: 130W
- Supporto 64 bit e XD-bit
- Vanderpool Technology

I dati li ho presi dallo stesso sito, mi fareste una comparativa io non ne capisco..
Old 08-08-2006, 20:25   #8
consenso
Senior Member

Nessuno sa dirmi niente?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian