|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Richiesta di consigli messa giù strano
Ad una prima domanda mi rispondo da solo.
Infatti ero indeciso tra una S5600 e una Canon S3 ma poi ho pensato che la differenza di prezzo era troppa avendo trovato la 5600 a 220. Quindi la mia risposta é stata che forse il gioco non valeva la candela. A questo punto quindi le altre domande sono: che pile devo acquistare per avere una buona autonomia?? E poi, che tipo di memoria dovrei prendere?? Assodato che debba essere almeno di 1 GB, che tipo supporta?? Ce ne uno in particolare?? O vanno bene tutte?? PS Se qualcuno vuole convincermi del contrario, rispetto la mia prima domanda sono felice di ascoltarlo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Anch'io avrei deciso di comprare la S5600. L'ho trovata a 259 euro con garanzia europea.
Mi puoi dire dove la paghi 220, magari in pvt? Un'altra cosa: la garanzia europea implica solo che in caso di necessità, ci si debba rivolgere solamente al venditore, e non al centro assistenza, o c'è qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda la garanzia europea ne so quanto te.
Relativamente al prezzo è un venditore ebay che però, fortuna mia è della mia città quindi risparmio spese di spedizioni ed altro. In genere la sue aste si chiudono sui 220 euro. Lo trovi facilmente facendo una ricera su ebay con s5600. Lui si chiama fermassimo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
come pile io mi trovo bene con le energizer da 2500mah
per le schede di memoria la s5600 usa le XD, se non ricordo male ce ne sono di due tipi, le M e le H, le H sono le più veloci
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le info.
E se non ricordo male tu hai la Canon S3. E se così fosse strano che, come tentano di fare in molti, non hai provato a farmi comprare la Canon.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sì ho una S3, ma di certo non sto a cercare di convinvere la gente che le mie opinioni sono le migliori
ho preso la S3 per tutta una serie di chiamiamole "preferenze", ma sono il primo a dire che nella sua fascia di prezzo la S5600 non ha rivali per quello che offre
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E infatti.
Credo che quanto si fanno le recensioni o altro, quando si parla di rapporto qualità/prezzo ci si riferisce proprio a questo. L'unica cosa è che ora devo capire bene qualce scheda e quale pile conviene acquistare. Sai dirmi le differenze di garanzia?? Ita EU??
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per le pile io ti posso dire che io con le 2500 mAh della energizer (+ caricabatterie "lungo" -12 ore-) mi sono trovato benissimo sia usandole con la nikon 3100 che con la canon s3, quindi posso immaginare che anche sulla fuji vadano bene.
per la scheda prenderei la più veloce possibile (la H mi sebra) soprattutto se farai molti scatti a raffica. sulla scelta tra canon e fuji..ormai mi sebri più orientato sulla seconda...e (a parte gusti personali) non avrei validi argomenti per farti cambiare idea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh io ne faccio sopratutto una scelta di tipo economico/prestazionale.
Mi sto avvicinando ora alla fotografia. ![]() Non sono un fotografo quindi potrei, magari no, abbandonare presto questa passione. Voglio quindi tentare senza troppi sforzi (economici). Leggendo bene in giro ho visto che la Fuji da soddisfazioni, quindi, credo di potermi permettere lo sfizio. Poi, se e quando sarà, opterò per qualcosa di maggiormente avanzato e completo. Per quanto riguarda le pile mi sembra di capire che la scelta debba cadere sulle 2500 mAh mentre per la memoria una XD, possibilmente H. Bene. ![]() Qualcuno sa dirmi, senza troppi rompimenti, un pò di cifre??
![]() |
#10 |
Member
|
4pile e caricabatterie energizer 25 euro
x la macchina+scheda non so dirti o meglio saprei dirti per la canon s3 ma visto che per te è importante non spendere troppo io ti consiglierei la 5600, se scopri che fotografare non ti piace trovi sicuramente a chi venderla, se ti piace con i soldi che non ha speso per l's3 ti compri una reflex (cioè...non è che te la compri con 200 euro ma almeno quei soldi non li hai gia spesi prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Le Xd da 1gb di tipo H(high speed) si trovano intorno ai 40-50 euro. Le batterie le trovi tra i 15 e i 30 euro con anche il caricabatterie. Ci metti anche una quindicina di euro per una borsettina, 5-10 euro per il cavalletto dai cinesi, e hai il kit completo!
![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le info.
Entro fine settimana credo che andrò a prenderla. Spero di trovare presto poi gli extra (XD e Pile) Non credo comprerò altro, forse la borsa ma neanche. Magari la lancio nella tracolla. Non mi piace essere superattrezzato. Preferisco le cose easy. ![]() Solo una cosa. Nessuno sa darmi info e differenze tra la garanzia italia e quella europea??
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Con la garanzia europea fuji hai sempre 2 anni di garanzia, con l'unica differenza (rispetto all'italiana) che la spedizione al centro assistenza è a carico tuo e non della Fuji. Per il resto è tutto uguale.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo. Mi sono informato ed è così.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sono convinto a puntare sulla s5600 leggendo molte discussioni su questo forum.
Oggi però sono capitato in un altro forum di fotografia e ricevo la mazzata: dopo aver analizzato le foto di questa macchina su flickr (nessuno però l'ha provata direttamente), si conclude la discussione sconsigliando vivamente la fotocamera. Sostanzialmente il problema è la troppa granulosità anche a 100 ISO... Pensavo di aver fatto la scelta giusta, ora sono confuso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Spiegati meglio.
Ad ogni modo, come ho avuto modo di dire, non sono un professionista e quindi sto scegliendo quella che mi può offrire di più al prezzo minore. Credo che oggigiorno a 220 (tanto la pagherò) non compri nemmeno una compattina di marca.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Rispondo ora, perchè ora sono riuscito a leggere il link.
Beh, che dire. Credo che a volte bisognerebbe tenere in considerazione un sacco di cose. Chi ha fatto le foto e se ha saputo farle. Potrei risponderti con un altro link http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49348 solo che però io rimango dell'idea che bisogna sapere cosa devi farci. Perchè se vuoi solo divertirti (come me) allora serve spendere poco avendo cmq un buon prodotto. Se sei un professionista allora non serve nulla di quanto citato fin'ora e devi andare sulle reflex. Cmq per la cronaca se serve al link in firma ci sono alcune icone della S5600, Canon E20D e della Nikon.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.