Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2006, 16:56   #1
DevilMc
Bannato

Iscritto dal: Nov 2002
Preordine conroe!

Salve raga,

Considerando la data di Lancio del 23 Luglio, slittata al 27, qualcuno di voi ha notizie del proprio conroe preordinato (da qualunque shop, da qualsiasi paese)?

Da dove l'ho preordinato io, e anche pagato qualche settimana fa, hanno un piccolo problemino, non gravissimo. Le versioni boxed arriveranno fra qualche paio di giorno, e intel ha risolto il problema (almeno con questo shop) rifornendola il 27 con cpu in versione Tray, ovviamente sto parlando della versione E6600 che va a ruba. Dallo stesso negozio, inoltre, se vi interessa, potete ordinare gli E6400 che sono disponibili già, in quanto il primo carico arrivato ieri non era tutto in preordine.

Oggi mi è stata spedita la mia, ma sono un pò contrariato per il fatto che non avevano già versioni boxed, anche se sono stato io ad accettare il Tray a sto punto, tanto non uso il dissi stock.

Qualcuno sa niente di com'è la situazione in Italia?

Ultima modifica di DevilMc : 28-07-2006 alle 16:58.
DevilMc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:08   #2
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Valderice/Trapani
spero di essere smentito ma so che le versione tray sono come dire dei proci di seconda scelta ,attenzione funzionano benissimo,solo che sono magari la parte finale del silicio o dove ci sono più impurità,magari sale di meno,bisognerebbe avere dei confronti magari versione tray e boxed

My PC: Obsidian 1000D, I7 9700k, Msi Z390 Elite, EVGA RTX 2080Ti FTW3

Mobile: Asus ROG Zephyrus G14 Ryzen 4800HS
Mobile Phone: Huawei P40 Pro+ Ceramic White
gianpagoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:13   #3
DevilMc
Bannato

E' la stessa cosa che sapevo anche io, ma non mi va di aspettare dopo 2 mesi ancora 2 settimane per una versione boxed!

credo che un minimo di 3300 Mhz li facciano, visto che un E6600 ad aria solo con overvolt ha fatto su p5w dh deluxe almeno i canonici 400x9 a tutti su xs e hwupgrade.

Ma dico, se i processori sono finalizzati da mesi e mesi, se ormai ce li hanno tester e non già da mesi in prova, e se la data di lancio era già fissata, la produzione di massa in questi mesi che fine ha fatto? addirittura è slittata la data di lancio, che non è nememno stata rispettata

Ma dico.... boh... gg intel!
Old 28-07-2006, 17:24   #4
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

secondo me è già tanto se arrivano a 3ghz rs,sn gli "es" sono stai presentati appunto per fare bella figura alla gente.
Ma la versione retail sarà diverso,certo ci saranno i proci fortunati senza dubbio,ma non mi aspetto che tutti i 6600 arrivano rs a 3GHZ

Old 28-07-2006, 17:28   #5
DevilMc
Bannato

no aspetta, questa me la son persa, cos'è rs e es?

Scusa il modello E6600 non è unico?
Old 28-07-2006, 17:34   #6
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

Gli es sono quelli che sono stati prodotti prima del lancio ufficiale ovvero quelle che vanno nelle redazioni per essere testate.
RS significa rock solid,cioè stabilità effettiva a quella frequenza

Old 28-07-2006, 20:18   #7
DevilMc
Bannato

ah quindi credi che le versioni prodotte in massa ora saranno diverse, forse leggermente meno performanti?

Non ci resta che aspettare e giudicare con esperienza diretta
Old 28-07-2006, 22:20   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto
spero di essere smentito ma so che le versione tray sono come dire dei proci di seconda scelta

e questa dove l'hai sentita?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 23:57   #9
gianpagoto
Senior Member

L'Avatar di gianpagoto

in questa sezione in un topic,mica me lo sono inventato,fino ad oggi non lo sapevo neanche io questa differenza

Old 29-07-2006, 00:20   #10
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
ah quindi credi che le versioni prodotte in massa ora saranno diverse, forse leggermente meno performanti?

Non ci resta che aspettare e giudicare con esperienza diretta
Ma anche no dai... leggi qui, in particolare:
The E6300 numbers in this review are a bit higher than in our last review because we are using a B1 stepping E6300, compared to the A1 stepping E6300 used in our previous article. The A1 CPU we used in the last article was a pre-production chip, while the B1 CPUs we're using here today are production CPUs that offer slightly better performance in some cases. All other Core 2 and Core 2 Extreme CPUs in this article are all B1 or later.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 00:29   #11
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Originariamente inviato da gianpagoto
spero di essere smentito ma so che le versione tray sono come dire dei proci di seconda scelta ,attenzione funzionano benissimo,solo che sono magari la parte finale del silicio
Si, come il prosciutto
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 07:52   #12
DevilMc
Bannato

no bello, l'ho sentito anche io e da gente affidabile

Non so se sia vero però.

Cmq per l'altro reply, anche gli step B1 sono stati pre-prodotti per testing come INTEL CONFIDENTIAL, e sono gli ultimi che da già più di un mesetto fa giravano in mano ai tester.
Old 29-07-2006, 10:30   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da DevilMc
Non so se sia vero però.
balla ssurda

dammi link del 3d e nome dell' utonto che poi lo mazzo io...
Old 29-07-2006, 12:30   #14
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Il sapevo che la differenza tra tray e boxed sta nel fatto che il procio tray vendoto senza il dissi della casa aveva una garanzia limitata, qualche anno in meo rispetto al corrispettivo procio boxed.... Quindi in tutto e per tutto identici se non epr questo fatto... E alla fin fine cercano di costringerti a prendere il boxed in questo modo!
Old 29-07-2006, 12:50   #15
northwest45
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
esatto, per non contare poi che il dissi nella confez box nn serve molto a chi vuole overcloccare
northwest45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 13:06   #16
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ildubbio che mi sorge è questo : se i tray hanno meno garanzia forse sono meno affidabili? Quindi diciamo che la storia dei proci meno pregiati possa essere vera?
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 13:13   #17
Senior Member

no.. non credo proprio che siano meno affidabili.. chiproduce il procio ti fornisce il SUO disipatore se lo usi (anche se fa schifo rispetto magai a uno zalman) la garanzia è superiore... Se invece compri solo lacpu senza dissi.. il prezzo scende ma anche al garanzia.. perchè mettono in rpeventivo che non tutti gli utonti sono in grado di scegleire un dissi adatto e montarlo correttamente...
Old 29-07-2006, 13:21   #18
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche questo è vero, non ci avevo pensato.....

Però potrebbe essere anche vero che i proci all'esterno del blocco di silicio sono quelli meno pregiati e quindi magari venduti come tray?

Per esperienza personale ho avuto un tray una volta e ti posso assicurare che aveva delle temperature assurde, più alte di 10/15 gradi rispetto ad altri proci dello stesso modello..... e il dissi era buono.... thermalright xp90c
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 13:30   #19
Senior Member

boh, possibile che facciano questa che definire una porcata è poco tanto per far credere che i loro dissi son buoni....
Old 29-07-2006, 14:52   #20
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

basta con ste cazzate del menga...

le cpu sono uguali e vi state facendo tanti problemi che vi rinchiuderanno tutti con i matti
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian