Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 16:22   #1
pastore4
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
RICAMBI NOTEBOOK HP

Salve raga,in una mia precedente discussione esponevo il problema del mio pc hp nx6110,il quale all'improvviso è morto!

Ho contattato l'assistenza hp e mi hanno detto che il pc è fuori garanzia,spiegandogli il mio problema hanno detto che è sicuramente la scheda madre danneggiata.

Vorrei gentilmente sapere se cè un sito che vende pezzi di ricambio dei notebook,in questo caso la scheda madre del mio pc.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
pastore4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 00:38   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
ma non era ancora in garanzia, nell'altro thread, come mai no?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 00:48   #3
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
ma non era ancora in garanzia, nell'altro thread, come mai no?

nel frattempo sarà scaduta
Old 01-08-2006, 00:56   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
nel frattempo sarà scaduta
dal 30 luglio!?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 01-08-2006, 00:57   #5
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
dal 30 luglio!?

ehehehehe
Old 01-08-2006, 01:05   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ehehehehe
noooo...
Old 01-08-2006, 01:10   #7
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
noooo...

che c'è
Old 01-08-2006, 01:20   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
che c'è
come che c'è, è un triste no...
domani ci spiegherà meglio, buonanotte
Old 01-08-2006, 01:24   #9
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

notte
Old 01-08-2006, 14:22   #10
pastore4
Member

Quote:
come che c'è, è un triste no...
domani ci spiegherà meglio, buonanotte

Purtroppo è un triste no!
Pensavo che la garanzia coprisse il pc per 2 anni!
Old 01-08-2006, 14:59   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da pastore4
Purtroppo è un triste no!
Pensavo che la garanzia coprisse il pc per 2 anni!
Se l'hai comprato come strumento inerente alla tua attività professionale con partita iva no, ma per gli acquisti da privato la garanzia è sempre di 2 anni per legge, il secondo anno presso il rivenditore. Che tipo di acquisto è stato il tuo e dove?
Old 01-08-2006, 15:08   #12
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
il secondo anno presso il rivenditore.

esatto, praticamente è come non averla
Old 01-08-2006, 15:26   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
esatto, praticamente è come non averla
Scusami ma non condivido questo modo di porre la questione, se la garanzia è tuo diritto come per qualsiasi altro diritto bisogna farla valere, se diamo forfait fin dall'inizio non avremmo nessun diritto.
Mi auguro proprio che sia solo questo il problema di pastore4, che non l'abbia comprato da professionista o da qualche negozio inaffidabile su ebay che apre, chiude e vai a trovare il titolare...
In caso di problemi in negozio si può leggere il pdf 'Far valere la garanzia' di altroconsumo:
http://www.altroconsumo.it/map/show/...src/104852.htm
Old 01-08-2006, 15:33   #14
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Scusami ma non condivido questo modo di porre la questione, se la garanzia è tuo diritto come per qualsiasi altro diritto bisogna farla valere, se diamo forfait fin dall'inizio non avremmo nessun diritto.
Mi auguro proprio che sia solo questo il problema di pastore4, che non l'abbia comprato da professionista o da qualche negozio inaffidabile su ebay che apre, chiude e vai a trovare il titolare...
In caso di problemi in negozio si può leggere il pdf 'Far valere la garanzia' di altroconsumo:
http://www.altroconsumo.it/map/show/...src/104852.htm

ma nemmeno io convido questo modo di vedere la faccenda, solo che uno in primis deve guardare in faccia alla realtà e poi non deve spaccarsi la testa contro il muro a furia di testate
cioè vale a dire che so benissimo qual'è la legge e quali sono i diritti del consumatore e i doveri del venditore, ma il tempo è denaro (e salute, se vogliamo) per cui alla fine sbattersi sapendo già di ottenere niente o quasi niente, è inutile e controproducente.
certo, se hai a che fare con un venditore serio e che ha qualcosa da perdere (tipo una grande catena stile mediaworld) ci puoi e ci devi provare a far valere i tuoi diritti, però già sapendo che perderai moooooooolto tempo e anche un po' di salute stando appresso a loro, al loro ostruzionismo e al loro dispendio di tempo.
se sei cosciente di tutto ciò e vuoi continuare, vai pure avanti
se una di queste cose ti spaventano o ti seccano (come a me) evita e rivolgiti a chi ti può fornire seriamente assistenza e garanzia (cioè solo il produttore).
Old 01-08-2006, 16:01   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Premesso che non condivido la legge, se l'Europa voleva garantire i consumatori per 2 anni (per una migliore qualità dei prodotti e indirettamente delle condizioni di lavoro) doveva imporla ai produttori, non scaricare l'onere dei guasti di prodotti buoni o ciofeche su piccoli negozi che si devono fare un altra assicurazione per far fronte all'inevitabile percentuale di guasti dei prodotti, specialmente oggi che vanno a produrli in Cina con più bassa qualità per non parlare delle condizioni di semischiavitù.
Detto questo non comprendo nemmeno perché dare per scontato che i negozi non provvedano mai, ho fatto riparare una stampante dopo il primo anno di garanzia senza avere problemi e comunque non vedo che ci sia da rimettere in salute qualora bisogna insistere un po' al telefono, fossero tutti questi i problemi nella vita.
E non son un intollerante, dal piccolo negozio, mi aspetto almeno che prenda in considerazione con cortesia la mia richiesta rispettando il cliente e poi forse provi a propormi uno sconto su un prodotto nuovo spiegandomi che non è assicurato e che per lui i costi sono elevati o altre ragioni plausibili. Anche se non è giusto nei miei confronti, ma sapendo che non è nemenno tanto giusto per lui farsi carico di questi oneri per legge, se ne può parlare.
Se invece capita in un negozio grande o una catena commerciale con le spalle molto più larghe che non ascolta, non propone alternative accettabili, fa finta di non capire la legge o peggio tratta il cliente dall'alto in basso come fosse colpa sua di essere li a rompere le scatole agli altri, esco e torno accompagnato da un carabiniere. Che oltre alla legge non avendo soldi da buttar via nemmeno lui non disdegnerà di andare a fermare un tale andazzo specialmente se è generale, e vedi come si sbrigano, magari temendo anche un bell'accertamento fiscale, non sarà a me che verrà l'emicrania.
Old 01-08-2006, 16:19   #16
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

scusa ma quale carabiniere ti segue in un centro commerciale per far valere il tuo secondo anno di garanzia? ma stai scherzando? non è una cosa che gli compete
poi se vuoi fargli l'accertamento fiscale al limite ci vai con un finanziere, non con un carabiniere. che poi anche il finanziere, non è che gli va a fare l'accertamento solo perchè l'ha detto pincopallino.
cioè non è così che funzionano le cose.
l'unica figura di cui potresti avvalerti nel caso in esame, è di un avvocato.
nessun'altro.
Old 01-08-2006, 16:43   #17
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
scusa ma quale carabiniere ti segue in un centro commerciale per far valere il tuo secondo anno di garanzia? ma stai scherzando? non è una cosa che gli compete
poi se vuoi fargli l'accertamento fiscale al limite ci vai con un finanziere, non con un carabiniere. che poi anche il finanziere, non è che gli va a fare l'accertamento solo perchè l'ha detto pincopallino.
cioè non è così che funzionano le cose.
l'unica figura di cui potresti avvalerti nel caso in esame, è di un avvocato.
nessun'altro.
Va bene non siamo pignoli se non sarà carabiniere sarà un altro funzionario, ma non c'è solo l'avvocato, se si commette un qualsiasi reato si può far intervenire la polizia per coglierlo in flagrante, non so se ci capiamo ma se la garanzia non viene rispettata, senza spiegazioni, stiamo parlando di un FURTO, nei tuoi confronti, secondo me, senza fretta ovviamente, interviene eccome soprattutto in caso di reati che si producono troppo spesso. Gli avvocati a mio avviso servono in caso di controversie su un contratto, vedi il caso del notebook caduto nella pozzanghera e della compagnia della garanzia estesa che finge che il problema sia un altro, in tal caso ci voglion le perizie prima, tutti gli accertamenti del caso e l'avvocato è il primo passo, ma se tu hai un diritto chiaro e semplice di 2 anni di garanzia e semplicemente te lo negano, come se si rifiutassero di rilasciarti lo scontrino o fattura, anche necessari anche per la garanzia, questa è una violazione in flagranza, non ci stanno perizie o avvocati ma un reato che si consuma sul posto che puoi segnalare come qualsiasi reato o furto, come se ti avesser rubato il portafogli o sequestrato il portatile e non te lo vogliono più ridare. Secondo me, ovviamente, non essendo avvocato posso sbagliarmi su tutta la linea, ma non diamolo neanche per scontato, è da questi tentativi che bisogna partire perchè se cominciamo a giocare in difesa con avvocati e cavilli che non ci sono allora si che stiamo freschi, cominciamo col rivolgerci a tutti quelli che possono tutelare i diritti dei consumatori che ci danno istruzioni su come comportarci ed eventuamente come sporgere denuncia, poi si vedrà...
Non fasciamo la testa di pastore prima che se a sia rotta ok? e speriamo che se la cavi...

Ultima modifica di CarloR1t : 01-08-2006 alle 16:47.
Old 01-08-2006, 16:54   #18
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Va bene non siamo pignoli se non sarà carabiniere sarà un altro funzionario, ma non c'è solo l'avvocato, se si commette un qualsiasi reato si può far intervenire la polizia per coglierlo in flagrante, non so se ci capiamo ma se la garanzia non viene rispettata, senza spiegazioni, stiamo parlando di un FURTO, nei tuoi confronti,

no, assolutamente. stiamo parlando di un inadempimento contrattuale che è tutt'altra cosa rispetto ad un furto.
per cui non ha una tal gravità da richiedere l'intervento tempestivo di un ufficiale di pubblica sicurezza.
ti ripeto: solo l'avvocato in questo caso può aiutarti.
Old 01-08-2006, 16:56   #19
pastore4
Member

Salve a tutti,vi ringrazio vivamente per aver risposto in tanti a questo mio problema!

Il pc mi è stato regalato a giugno 2005,la garanzia hp è scaduta mentre resta quella del rivenditore che praticamente è inesistente perchè il negoziante mi ha detto che sono cavoli miei!

Quello che mi fa rabbia è che il pc si e no l'avro acceso una ventina di volte è praticamente nuovo,non mi spiego come mai si sia fermato cosi all'improvviso.

Secondo voi oltre la motheboard è probabile che ci sia qualche altro guasto?

L'alimentatore è ok perchè l'ho testato.

grazie 1000.
Old 01-08-2006, 17:05   #20
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da pastore4
Il pc mi è stato regalato a giugno 2005,la garanzia hp è scaduta mentre resta quella del rivenditore che praticamente è inesistente perchè il negoziante mi ha detto che sono cavoli miei!

una bella letterina di un avvocato e vedrai come cambia idea il bulletto

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian