|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: torino
|
RICAMBI NOTEBOOK HP
Salve raga,in una mia precedente discussione esponevo il problema del mio pc hp nx6110,il quale all'improvviso è morto!
![]() Ho contattato l'assistenza hp e mi hanno detto che il pc è fuori garanzia,spiegandogli il mio problema hanno detto che è sicuramente la scheda madre danneggiata. ![]() Vorrei gentilmente sapere se cè un sito che vende pezzi di ricambio dei notebook,in questo caso la scheda madre del mio pc. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
ma non era ancora in garanzia, nell'altro thread, come mai no?
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
nel frattempo sarà scaduta ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ehehehehe ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
che c'è ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() domani ci spiegherà meglio, buonanotte ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
notte
![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo è un triste no! Pensavo che la garanzia coprisse il pc per 2 anni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto, praticamente è come non averla ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi auguro proprio che sia solo questo il problema di pastore4, che non l'abbia comprato da professionista o da qualche negozio inaffidabile su ebay che apre, chiude e vai a trovare il titolare... In caso di problemi in negozio si può leggere il pdf 'Far valere la garanzia' di altroconsumo: ![]() http://www.altroconsumo.it/map/show/...src/104852.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nemmeno io convido questo modo di vedere la faccenda, solo che uno in primis deve guardare in faccia alla realtà e poi non deve spaccarsi la testa contro il muro a furia di testate cioè vale a dire che so benissimo qual'è la legge e quali sono i diritti del consumatore e i doveri del venditore, ma il tempo è denaro (e salute, se vogliamo) per cui alla fine sbattersi sapendo già di ottenere niente o quasi niente, è inutile e controproducente. certo, se hai a che fare con un venditore serio e che ha qualcosa da perdere (tipo una grande catena stile mediaworld) ci puoi e ci devi provare a far valere i tuoi diritti, però già sapendo che perderai moooooooolto tempo e anche un po' di salute stando appresso a loro, al loro ostruzionismo e al loro dispendio di tempo. se sei cosciente di tutto ciò e vuoi continuare, vai pure avanti se una di queste cose ti spaventano o ti seccano (come a me) evita e rivolgiti a chi ti può fornire seriamente assistenza e garanzia (cioè solo il produttore).
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Premesso che non condivido la legge, se l'Europa voleva garantire i consumatori per 2 anni (per una migliore qualità dei prodotti e indirettamente delle condizioni di lavoro) doveva imporla ai produttori, non scaricare l'onere dei guasti di prodotti buoni o ciofeche su piccoli negozi che si devono fare un altra assicurazione per far fronte all'inevitabile percentuale di guasti dei prodotti, specialmente oggi che vanno a produrli in Cina con più bassa qualità per non parlare delle condizioni di semischiavitù.
Detto questo non comprendo nemmeno perché dare per scontato che i negozi non provvedano mai, ho fatto riparare una stampante dopo il primo anno di garanzia senza avere problemi e comunque non vedo che ci sia da rimettere in salute qualora bisogna insistere un po' al telefono, fossero tutti questi i problemi nella vita. E non son un intollerante, dal piccolo negozio, mi aspetto almeno che prenda in considerazione con cortesia la mia richiesta rispettando il cliente e poi forse provi a propormi uno sconto su un prodotto nuovo spiegandomi che non è assicurato e che per lui i costi sono elevati o altre ragioni plausibili. Anche se non è giusto nei miei confronti, ma sapendo che non è nemenno tanto giusto per lui farsi carico di questi oneri per legge, se ne può parlare. Se invece capita in un negozio grande o una catena commerciale con le spalle molto più larghe che non ascolta, non propone alternative accettabili, fa finta di non capire la legge o peggio tratta il cliente dall'alto in basso come fosse colpa sua di essere li a rompere le scatole agli altri, esco e torno accompagnato da un carabiniere. Che oltre alla legge non avendo soldi da buttar via nemmeno lui non disdegnerà di andare a fermare un tale andazzo specialmente se è generale, e vedi come si sbrigano, magari temendo anche un bell'accertamento fiscale, non sarà a me che verrà l'emicrania.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusa ma quale carabiniere ti segue in un centro commerciale per far valere il tuo secondo anno di garanzia? ma stai scherzando? non è una cosa che gli compete
poi se vuoi fargli l'accertamento fiscale al limite ci vai con un finanziere, non con un carabiniere. che poi anche il finanziere, non è che gli va a fare l'accertamento solo perchè l'ha detto pincopallino. cioè non è così che funzionano le cose. l'unica figura di cui potresti avvalerti nel caso in esame, è di un avvocato. nessun'altro.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non fasciamo la testa di pastore prima che se a sia rotta ok? ![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-08-2006 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
no, assolutamente. stiamo parlando di un inadempimento contrattuale che è tutt'altra cosa rispetto ad un furto. per cui non ha una tal gravità da richiedere l'intervento tempestivo di un ufficiale di pubblica sicurezza. ti ripeto: solo l'avvocato in questo caso può aiutarti.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Salve a tutti,vi ringrazio vivamente per aver risposto in tanti a questo mio problema!
![]() Il pc mi è stato regalato a giugno 2005,la garanzia hp è scaduta mentre resta quella del rivenditore che praticamente è inesistente perchè il negoziante mi ha detto che sono cavoli miei! Quello che mi fa rabbia è che il pc si e no l'avro acceso una ventina di volte è praticamente nuovo,non mi spiego come mai si sia fermato cosi all'improvviso. ![]() Secondo voi oltre la motheboard è probabile che ci sia qualche altro guasto? L'alimentatore è ok perchè l'ho testato. grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
una bella letterina di un avvocato e vedrai come cambia idea il bulletto ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.