|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Chiarimenti generali (modem,scheda di rete)
Sinceramente ho ancora dubbi(su cui non sono mai andato a fondo)sui modem e le schede di rete.
Allora io ho un portatile aspire 1500 acer e vorrei capire varie cose: Nel mio portatile ho la scheda di rete,in piu' anche un modem no?(e fino qui ci siamo,forse) In piu' io ho fastweb dsl 6 mb, e vicino alla presa del telefono ho l'hag. Allora vorrei sapere: questi tre hardware lavorano assieme? ![]() Cioè,non ho capito ancora bene le differenze tra questi tre hardware che compito hanno? Qualcuno mi puo' spiegare velocemente in parole povere come funzionano? ![]() ![]() Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
HAG: è il terminale di fastweb, nelle case classiche è il corrispettivo del "doppino telefonico"
SCHEDA DI RETE o scheda ethernet (dal nome del tipo fisico di connessione): serve a connettere il pc ad un apparato di rete: altro pc, router, rete cablata, rete wireless e anche modem (ma ethernet, non usb o interno!). velocità attuali 100Mbit (più comuni) 1Gbit (in crescita) 10Gbit (in sviluppo) MODEM: il classico dial up che borbotta quando ti devi connettere a 56K Unica soluzione per collegarti ad internet: scheda ethernet - HAG il modem è un po' troppo vintage per lavorare... anzi, io nel mio portatile l'ho anche disabilitato (per risparmiare un sorsino di corrente ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |||||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ma io avendone uno interno perchè ho un portatile,potrei fare anche senza il loro modem no? Tra i due modem quale sarebbe meglio? Quote:
Allora se io ho fastweb è la cosa migliore?: Scheda ethernet+ hag Con vintage cosa intendi? Allora potrei disabilitare anche il mio no? x il resto ho capito,scusa ma non sono un veterano di pc grazie per le risposte |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
vintage è una parola inglese.. vuol dire "d'annata"... come il vino... si intende in maniera scherzosa per qualcosa di troppo vecchio.
Tornando ai tuoi chiarimenti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La telecom ti darebbe un modem (o un router) a 3€ al mese. Le persone più sveglie rifiutano questa offerta e se ne comprano uno presonale. Quote:
Tra i 2 è sempre meglio quello comprato a parte, come scritto sopra (le persone intelligenti...) Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.