Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 09:57   #1
Vyse
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
info x800gto

salve a tutti ^^

ho un Pc Athlon Xp 2600 a circa 2 Ghz con 1 gb di ram ddr 400 con una Radeon 9600xt 256mb Agp

ora so che ci sono le pci-e e dovrei aspettare ma non ho abbastanza soldi per fare un upgrade decente sennon a livello di scheda video.

ho trovato la x800 gto ad un buon prezzo e volevo comprarla, ma a leggere per varie info sentivo dei possibili problemi dell'alimentatore.

ora non ho voglia di spendere soldi anche per un altro alimentatore (che ho comprato da poco )

quindi volevo chiedere con questo alimentatore:

400W

230Vac 5A max. 47-63 hrz

+12V 18A Max
+5V 40A Max

+3.3V 28A Max
-5V 0.5A Max
-12V 0.5A Max

avrò dei problemi a livello di prestazioni o mi dovrò attaccare al tram e comprare forzatamente un nuovo alimentatore?

grazie per le risposte ^^
Vyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:36   #2
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Certo che i 18A sulla line dei 12V sono un pò pochi...
Potresti provare a prendere la scheda, montarla e vedere se l'ali cela fa a mantenere tutto stabile, altrimenti con 50€ ne prendi uno buono...

Ciao
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 10:48   #3
PeterGriffin
Senior Member

L'Avatar di PeterGriffin

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
bastano i 18A
PeterGriffin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:24   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Potrebbe farcela...l'unico modo per sapere con certezza è provare
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 11:31   #5
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
quoto kharonte85
Old 30-07-2006, 12:51   #6
Vyse
Member

a sto punto mi sa che provo e spero bene

una domanda, se per caso non fosse stabile generalmente cosa succede si spegne o non parte proprio ?

mal che vada metterò sto Lcpower da 420W sperando che non si bruci nulla ^^

grazie per l'aiuto
Old 30-07-2006, 12:53   #7
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
dovrebbe accendersi e magari in full load si riavvia..spegne..robe così....cmq nn bruci nulla
Old 01-08-2006, 20:48   #8
Vyse
Member

arrivata oggi l'ho testata con wow dentro bwl e sembra andare bene ed essere stabile

solo che mi sembra piu lento ma credo che quello sia dovuto ai driver (quelli da disco non son riuscito a rinstallarli e mi son messo quelli Omega).

conoscete qualche tools per fare una pulizia come si deve? ho pulito il registro ma ha fatto poco

grazie
Old 02-08-2006, 05:37   #9
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vyse
conoscete qualche tools per fare una pulizia come si deve? ho pulito il registro ma ha fatto poco
grazie
http://www.drivercleaner.net/professional.html , è buon tool di pulizia per driver Ati o Nvidia. E in più è free
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:25   #10
Vyse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
http://www.drivercleaner.net/professional.html , è buon tool di pulizia per driver Ati o Nvidia. E in più è free
ho provato e ci sono riuscito in parte.

ho dei dubbi a iguardo e non riesco a capire se dipende dai driver messi male o da altro (se lo è mi braso winzozz e rinstallo tutto )

quando ho installato gli omega la prima volta appena imposto Direct e Opengl mi scompaiono le icone e si vedeva uno strano modo di aggiornarsi. ma cmq al secondo riavvio tornava e fungeva tutto bene

ho provato a mettere i 6.7 catalyst ma mi da un errore quando visualizzo il 3d di dimostrazione nel menu dei driver (atidxqualcosa, ma qui penso sia qualchedriver che rompe)

invece domanda niubbissima sull'alimentatore : ieri e filato tutto liscio e ho giocato tranquillamente senza riavvio ecc. l'unico dubbio che avevo era che mi sembrava un pò "lento" ma non penso dipenda da un qualcosa dell'alimentatore no?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian