|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mariano Comense
|
Consiglio assemblaggio nuovo pc
Ciao a tutti,
dopo le ferie devo comprare hw per assemblarmi un nuovo pc! E vorrei qualche consiglio! Allora: 1) Scopo: gaming online (vorrei tornare a giocare a livelli seri quando esce ET Quake wars); 2)massimale di spesa: 8-900 euro; La configurazione attuale la vedete qui in basso nella firma! L'idea è di tenermi almeno il case della LianLi gli hd e i lettori (l'alimentatore non credo visti i consumi delle skede video attuali!) Riassumento dovrei acquistare: -processore (preferibilmente AMD - pensavo 1 socket AM2) -ram -dissipatore cpu -mobo -sk video Accetto consigli di ogni sorta! Ciao a tutti e grazie in anticipo! PS: a chi fosse interessato ovviamente i componenti attuali li vendo! (meglio se in blocco) NOTA: tutto in perfetto stato mai overcloccato - le ram hanno pochi mesi di vita! Ariciao! ![]()
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Città: Trattative: 206
|
io prenderei un amd dual core, una asrock con nforce e una x1800/7900gt
prendendoli socket 939 la ram che hai va ancora bene. Poi dopo natale, se conroe mantiene le promesse, ti tieni la vga e cambi mobo/ram/cpu per passare a conroe e ddr2
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ciao e Grazie!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Se magari punti alla 7900GT forse riesci a falro andare cmq, le vga nvidia consuma discretamente meno delle vga ati
![]() |
#5 | |
Moderatore
|
Quote:
Se non vado errato, per queste vga sono consigliati almeno 400w. Magari riusciresti a usarlo, ma con voltaggi ballerini e sempre sotto massimo sforzo, quindi accorceresti la vita dei componenti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Xò c'è da tener conto ke è un enermax, non un ali da 350w anonimo ke d watt ne eroga 200 effettivi, anke se un pò tirato secondo me può andare benissimo.
![]() |
#7 |
Moderatore
|
anche io ho scritto che magari va, ma secondo me i rischi che poi si rompa tutto non sono troppo remoti;
ho commesso sto errore in passato col pc di un amico (stesso ali, doveva reggere un p4 3ghz-6800gt-2 hd-2gb di ram); all'inizio sembrava tutto ok, ma dopo 1 mesetto l'ali è morto, portandosi dietro la scheda madre. Ora non so dire con certezza che sia accaduto perchè l'ali era piccolo, ma i dubbi mi sono rimasti
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ricordati ke è un enermax e sicuramente qualke protezione x evitare ciò credo proprio ke c sia, poi bisogna effettivamente vedere se quel modello ha quella protezione..
![]() |
#9 | |
Member
|
è un Enermax Active PFC EG365AX-VE(G)(FMA) se può interessarvi! comunque credo che lo cambierò in favore di un alimentatore completamente passivo. Vorrei cercare di metter su un sistema senza ventole sui componenti (escluso sk video) e usare le ventole che ho sul lian li per il ricircolo dell'aria!
Può funzionare o riskio? Perchè poi + avanti volevo acquistare il reseator della zalman => la torre di babele a liquido ![]() Considerazioni? ![]() EDITO: sicuramente only nvidia! indi credo proprio 7900GT - la GTX no perchè andrei fuori budjet! Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
la tua è una domanda che nn ha molto senso per ora
ti spiego il perche: tu dici che dopo l estate vuoi comprare un nuovo pc, se hai 900€ ti consiglio di aspettare che da li a poco usciranno sul mercato i conroe (l E6600 è molto allettante) a fine agosto uscira la x1950pro al prezzo di circa 220/250€ ed è piu' potente delle concorrenti x1800xt-x1900gt-7900gt al di la' di questo ovviamente i prezzi scenderanno per meglio contrastare la concorrenza (amd per esempio ha gia annunciato un secondo taglio di prezzi, chissa cosa succedera' da qui a un mese e mezzo circa)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.