Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 15:39   #1
ziomaso
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mariano Comense
Consiglio assemblaggio nuovo pc

Ciao a tutti,
dopo le ferie devo comprare hw per assemblarmi un nuovo pc! E vorrei qualche consiglio!
Allora:

1) Scopo: gaming online (vorrei tornare a giocare a livelli seri quando esce ET Quake wars);

2)massimale di spesa: 8-900 euro;

La configurazione attuale la vedete qui in basso nella firma! L'idea è di tenermi almeno il case della LianLi gli hd e i lettori (l'alimentatore non credo visti i consumi delle skede video attuali!)
Riassumento dovrei acquistare:

-processore (preferibilmente AMD - pensavo 1 socket AM2)
-ram
-dissipatore cpu
-mobo
-sk video

Accetto consigli di ogni sorta!

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

PS: a chi fosse interessato ovviamente i componenti attuali li vendo! (meglio se in blocco) NOTA: tutto in perfetto stato mai overcloccato - le ram hanno pochi mesi di vita!

Ariciao!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore
ziomaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 00:37   #2
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Città: Trattative: 206
io prenderei un amd dual core, una asrock con nforce e una x1800/7900gt

prendendoli socket 939 la ram che hai va ancora bene.

Poi dopo natale, se conroe mantiene le promesse, ti tieni la vga e cambi mobo/ram/cpu per passare a conroe e ddr2
Old 04-08-2006, 07:45   #3
ziomaso
Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
io prenderei un amd dual core, una asrock con nforce e una x1800/7900gt

prendendoli socket 939 la ram che hai va ancora bene.

Poi dopo natale, se conroe mantiene le promesse, ti tieni la vga e cambi mobo/ram/cpu per passare a conroe e ddr2
Ti chiedo un'altra info, come alimentatore ho 1 Enermax da 350w mi regge la nuova configurazione che mi hai consigliato? ho la sk video "succhia" troppo?!

Ciao e Grazie!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore
Old 04-08-2006, 10:35   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Se magari punti alla 7900GT forse riesci a falro andare cmq, le vga nvidia consuma discretamente meno delle vga ati
Old 04-08-2006, 11:12   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
Originariamente inviato da ziomaso
Ti chiedo un'altra info, come alimentatore ho 1 Enermax da 350w mi regge la nuova configurazione che mi hai consigliato? ho la sk video "succhia" troppo?!

Ciao e Grazie!

Se non vado errato, per queste vga sono consigliati almeno 400w. Magari riusciresti a usarlo, ma con voltaggi ballerini e sempre sotto massimo sforzo, quindi accorceresti la vita dei componenti
Old 04-08-2006, 11:17   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Xò c'è da tener conto ke è un enermax, non un ali da 350w anonimo ke d watt ne eroga 200 effettivi, anke se un pò tirato secondo me può andare benissimo.
Old 04-08-2006, 11:20   #7
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

anche io ho scritto che magari va, ma secondo me i rischi che poi si rompa tutto non sono troppo remoti;
ho commesso sto errore in passato col pc di un amico (stesso ali, doveva reggere un p4 3ghz-6800gt-2 hd-2gb di ram); all'inizio sembrava tutto ok, ma dopo 1 mesetto l'ali è morto, portandosi dietro la scheda madre. Ora non so dire con certezza che sia accaduto perchè l'ali era piccolo, ma i dubbi mi sono rimasti
Old 04-08-2006, 11:27   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Ricordati ke è un enermax e sicuramente qualke protezione x evitare ciò credo proprio ke c sia, poi bisogna effettivamente vedere se quel modello ha quella protezione..
Old 05-08-2006, 08:05   #9
ziomaso
Member

è un Enermax Active PFC EG365AX-VE(G)(FMA) se può interessarvi! comunque credo che lo cambierò in favore di un alimentatore completamente passivo. Vorrei cercare di metter su un sistema senza ventole sui componenti (escluso sk video) e usare le ventole che ho sul lian li per il ricircolo dell'aria!

Può funzionare o riskio? Perchè poi + avanti volevo acquistare il reseator della zalman => la torre di babele a liquido

Considerazioni? Grazie cia!

EDITO: sicuramente only nvidia! indi credo proprio 7900GT - la GTX no perchè andrei fuori budjet!

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Ricordati ke è un enermax e sicuramente qualke protezione x evitare ciò credo proprio ke c sia, poi bisogna effettivamente vedere se quel modello ha quella protezione..
Old 05-08-2006, 12:51   #10
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
la tua è una domanda che nn ha molto senso per ora

ti spiego il perche:

tu dici che dopo l estate vuoi comprare un nuovo pc, se hai 900€ ti consiglio di aspettare che da li a poco usciranno sul mercato i conroe (l E6600 è molto allettante) a fine agosto uscira la x1950pro al prezzo di circa 220/250€ ed è piu' potente delle concorrenti x1800xt-x1900gt-7900gt

al di la' di questo ovviamente i prezzi scenderanno per meglio contrastare la concorrenza (amd per esempio ha gia annunciato un secondo taglio di prezzi, chissa cosa succedera' da qui a un mese e mezzo circa)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian