|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Colpa della 9700?
Ho un problema che non so se è causato dalla sk video, una ati9700 in questo caso, o no.
Il problema è questo: la scheda sembra depotenziata, funziona, i driver si installano, le risoluzioni vanno tutte, nessun artefatto, ma in un gioco come quake3, con grafica tutta al minimo faccio a malapena i 125 fps in situzioni tranquille. Mi ricordo che arrivavo a 300+ fps con opzioni video settate al max + i filtri. Quello che mi fa pensare alla sk video è che proprio pochi giorni prima il pc si bloccava e crashava perche' la ventolina della sk non andava (ci ho messo 3 o 4 crash a capirlo), ora va, non da segni di crash ma ce questo problema. Ho anche formattato sia per elmininare le probabilita' che fosse una cosa softaware, sia perche' era ora di formattare ![]() Cosa mi consigliate di provare? Quelloc he vorrei sapere in particolare e' se c'e' un modo per verificare il corretto funzionamento della sk video, perke' ho seri dubbi che sia colpa sua.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
Falso allarme!
proprio pochi minuti dopo che ho aperto il thread ecco che scopro che il pc rivelava un clock pari a 1,1ghz quando io dovevo averlo intorno al 2,4ghz. Vado nel bios e vedo che frequenza e moltiplicatore sono a posot, allora provo a cambiarlo di 1 salvare e uscire ed ecco che magicamente la cpu torna a lavorare come si deve; ora a q3 supero i 400fps ![]() Ora: so che non e' la sezione giusta ma ormai mi ci ritrovo qua: sapete cosa poteva aver caousato quellos trano fenomeno "bios impostato in un modo ma ignorato"?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.