|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
|
Digitale Terrestre
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un ricevitore digitale terrestre, ma non so , dato che sono un niubbo di questo mondo, quale scegliere. Il mio Tv che è Hd Ready lo posso collegare al ricevitore con un cavo hdmi oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io ho comprato uno humax 5400 un paio di anni fa e mi sono trovato bene.
adesso non so cosa si trova in giro ma non credo ne facciano con connessione hdmi. l'unico consiglio che posso darti è quello di comprarne uno interattivo per poter vedere i programmi a pagamento (la maggior parte lo sono).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io te lo sconsiglio ammenoché tu non sia interessato a vedere il calcio e a vadere qualche serie tv che comunque sono a pagamento, e a questo punto meglio comprarsi sky, tralatro tieni conto che lo stopo delle trasmissioni analogiche verrà nel 2012 e io fino a quella data non ci penso a prendermi un ricevitore, anzi per me possono pure spegnere adesso tutto io ho sky e la tv non a pagamento non la guardo manco più apparte la7 per via di Star Trek.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
se interessa il calcio, come a me, il terrestre è la soluzione più economica. quest'anno devono ancora delinearsi le squadre di mediaset e la7, ma l'anno scorso con 150 euro ho visto tutte le partite della mia squadra, in casa ed in trasferta, e tutte le altre partite giocate sui campi mediaset (la maggior parte). imparagonabile a sky purtroppo. e da quest'anno a 5 euro a partita si potrà vedere la champion's league. per i film non c'è niente di meglio che il videonoleggio: costa meno ed esce prima ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi intrometto un attimo...ma, col digitale terrestre, i canali normali (rai mediaset) sono in digitale o in analogico, come qualita?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se vuoi sapere se i canali ricevuti con il digitale terrestre sono in alta risoluzione (HD, 720p o 1080i/p) allora la risposta è no, la risoluzione è standard. il decoder ti permette di ricevere i canali digitali, quindi anche il pacchetto rai ecc perchè anche quelli sono trasmessi in digitale, oltre ad una serie di altri canali (boing ecc) trasmessi solo in digitale. ci sono alcuni decoder che possono ricevere sia il segnale analogico che quello digitale. con un unico apparecchio puoi ricevere sia i canali "nuovi" sia quelli che non sono ancora passati alla nuova trasmissione (italia7 ad esempio, non so se è trasmessa ovunque).
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Provincia Di Torino
|
infatti a me interessava il digitale per vedermi tutte le partite in casa e fuori del toro e tutta lachampion's .. allora il decoder deve essere interattivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Dicono che con 99 Euro si posso acquistare TUTTE le partite (in casa e fuori). Sembra un'offerta interessante!! Quanto costa in media un buon decoder per il digitale terr?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Hot News: http://www.mediasetpremium.mediaset....icolo_69.shtml ![]() Non so che squadra tifi ma ora con 139 ti becchi tutto il campionato e tutta la champions! ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
l'unica televsione in HD per ora è sky, per ora ha solo 4 canali HD (cinema, intrattenimento, national geographic e sport)
Sono stati trasmessi i mondiali in HD, non so se anche il campionato di calcio sarà in HD. cmq costa parecchio, c'è da pagare l'abbonamento sky standard + calcio sky + decoder hd (99€, sconto di 50€ in qusto periodo) + supplemento hd all'abbonamento standard il digitale terreeste ha una qualità un po' superiore all'analogico, ma nulla di eclatante, si vedono cmq i pixel perchè nn è ad altissima risoluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io piuttosto di dare dei soldi a Berlusconi per vedere qualche partita del ca**o mi sn messo sky che costa 3 volte di + ma ha 1 botto di cose interessanti. Prima di sky avevo smesso quasi completameente di guardare la tv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E cmq non so ultimamente per Sky, ma col vecchio D+ era lo stesso schifo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non so, bisognerebbe fare i conti... però considera che sky offre moltissime cose
certo se vuoi una soluzione economica x vedere solo il calcio forse è la cosa migliore quanto costa una partita col DT del berlusca? cmq sky ora ha la miglior definizione esistente |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'altra questione, non è importante la definizione ma il bitrate riservato ai vari canali: si va dal buono all'osceno (ripeto, ora non ho Sky e non posso giudicare, ma con D+ c'erano canali dalla qualità infame a dir poco). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io vedo spesso sky su uno schermo wega della sony e la qualità di sky è altissima su tutti i canali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.