|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
"Sgravare" windows
Mi trovo nella situazione di dover portarmi dietro in ferie un portatilino abbastanza vecchio ma che mi dovrà servire solo x andare su internet e scaricare eventuali foto. Il problema è che non riesco a trovare ram agiguntive x via del modello vecchio, x cui devo cercare di sgravare win il + possibile.
Ho già rimesso la grafica come win2k, e alleggerito qualceh altra cosina ma non mi basta. AVete una guida o qualche suggerimento utile alla causa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Controlla cosa parte all'avvio e disattiva cosa non ti serve ( START/ESEGUI/MSCONFIG/ linguetta AVVIO)
Tolgi l'immagine di sfondo. Usa un antivirus leggero tipo AVAST. L'ideale sarebbe crearti un cd di xp con NLITE (http://news.swzone.it/swznews-18096.php) mettendo solo l'indispensabile. Ma quanta RAM ha il portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
hia anche disabilitato tutti i servizi inutili?
come detta da blackie una ottima soluzione sarebbb e quella di creare una versione ridotta di xp con Nlite
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
purtroppo anche se non ci vuole molto, non ho il tempo di mettermi a fare il cd con n-lite, x cui devo cercare di arrangiarmi in questo modo. Tra le tante ho appena rimesso windows x cui il SO è anche pulito.
Il pc ha 384 mb ram, di AV ho il migliore x rapporto efficacia/leggerezza: NOD32. Servizi qualcosa ho già killato, ad esempio quello di stampa che posso avviare manualmente. Altri suggerimenti sono graditi in questo senso ![]() In avvio automatico non ho invece quasi niente, solo il minimo indispensabile ![]() Qualche altro accorgimento che magari possa alleggerire la grafica?
![]() |
#5 |
|
scusa ma, ma che vai cercando???
![]() ![]() ![]() Hai 384 mb il portatile che procio monta? Ti parte e gira....goditi le vacanze no? ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
potresti cominciare a disabilitare i servizi degli aggiornamenti automatici, quelli del centro di sicurezza, temi, visto che hai la grafica classica, quello realtivo al firewaal se non usi quello di win
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con 384 mb girerà senza problemi, anche se fosse un 500 mhz di procio.
Se ti serve solo per Internet e scaricare le foto non avrai problemi. Buone ferie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.