|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
universitá o lavoro?
Ciao a tutti,
attualmente mi trovo di fronte ad un grosso dilemma: sono studente al primo anno di informatica (in regola con tutti gli esami, quindi sta andando bene). Una societá estera mi ha offerto lavoro, dalle condizioni economiche spaventosamente interessanti, unico neo: prendere, lasciare tutto e partire. Tante sono le idee che sono passate nella mia testa in questi giorni: partire, lasciare tutto, senza un titolo su carta....sarebbe pesante, veramente tanto difficile, sotto tantissimi punti di vista. Certo, queste peró sono in teoria occasioni da prendere al volo, considerando poi quello che offrono che é impensabile qui in italia per il 60% dei lavoratori penso. Sarebbe, praticamente, come se Tronchetti Provera o Berlusconi (nessun commento sulla persona) vi chiamasse e vi dicesse: "voglio darti un lavoro". Ecco, il paragone é questo, solo che questa persona, pur essendo sullo stesso piano, non é italiana. In una condizione del genere, voi cosa fareste?
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 16-07-2006 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
forse non te l'ho ripetuto abbastanza che non è il caso di vivere col rimpianto....
![]() mi permetto di aggiungere per quel che concerne il titolo di studio....se ingrani a certi livelli...non credo che la tua laurea qui a pg serva molto....anche se è pur sempre un titolo molto valido...ma il fatto che ti chiamano per averti nel loro team a condizioni mooolto vantaggiose e ora come ora hai solo il diploma di scuola media superiore.....vedi tu....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
dipende dalla tua sicurezza ed intrapendenza.. o mollare tutto e buttarti nel vuoto (chissà come andrà con questa ditta estera, quanto ti terrano ecc) oppure cercare di finire gli studi e uscire con una laurea tra qualche anno
io sulla base di queste info sulla ditta non so se mi butterei >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
SUl lungo periodo l'eperienza lavorativa conta più del titolo. In ogni caso una laurea la puoi sempre prendere anche se dovesse andarti male. mAgari tra qualche anno ti reiscrivi all'università e la finisci da lavoratore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
ma ti dovresti trasferire?
in caso positivo non potresti considerare di continuare a studiare all'estero, magari con un tipo di corso un po' più "soft", che possa conciliarsi col lavoro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
imo non c'è alcun dubbio, ti conviene studiare
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
spaventosamente interessanti quanto? E' una società affermata..??? Contratto a tempo determinato o indeterminato...???
Valuta tutte queste cose ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.