|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...599/index.html
Parallelamente al debutto delle nuove schede video GeForce 8800, NVIDIA presenta la nuova piattaforma di riferimento per processori Core 2 Duo. Il chipset nForce 680i SLI abbina le funzionalità note dei chipset nForce 5 alle cpu Socket 775 LGA, spingendo a nuovi livelli i margini di overcloccabilità Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
se prendi Intel non c'è nulla di meglio di un buon chip intel... quindi questi chip di alto livello imho lasciano il tempo che trovano...nvidia si dovrebbe concentrare nella fascia entry level(come la vecchia grande uli che ha acquisito). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Dopo la figuraccia fatta con nforce 5 nvidia sta cercando di rimediare con questo nuovo chipset.
![]() EDIT: Io per ora sono soddisfatto di questa mobo nforce 4 che arriva stabile a 440 di FSB! ![]()
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 10-11-2006 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A pag. 7 il grafico di Memory Bandwith ottenuto con Sciencemark riporta "nanosecondi" come misura dell'asse delle ascisse, immagino sia un refuso. (oppure non ho capito cosa si sta misurando)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
Conclusioni??
Conclusioni?!?!? Sono sempre più felice di aver preso una ASUS P5WDH DELUXE ![]() L'intel I975X è un chipset con le contro @@ e va meglio del I965 alla faccia di tutti quelli che mi hanno detto che avevo fatto una Caxxata ![]() Infine vorrei fare nuovamente i complimenti a HWU per un altra splendida recensione. Riguardo al Nf680i sli si deve dare atto a Nvidia di aver tirato fuori un buon chipset, quindi chi vuole farsi lo sli con intel (almeno ufficiale) adesso finalmente può, poi c'è da vedere come si comporta con le appl di tutti i giorni.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
faccio notare che non è stata usata la p5b deluxe (965) in questo test e non me ne spiego il motivo.
Gli stessi test condotti qua , sulla mia piattaforma non danno quei risultati (ben superiori). Unica cosa che invidio alla scheda in questa prova è la possibilità di settare nel bios un parametro che io non posso settare (il bus quad pumped a piacimento). Ottimo chipset comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
La scheda reference di questa recensione è comunque una schifezza sia come dissipazione calore che come distribuzione delle porte sata, è costa pure una fucilata. Fosse un chipset ULI a metà prezzo delle soluzioni Intel ci si potrebbe fare un pensierino.... per me le schede nforce rimangono dove stanno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
a me sembra un ottimo chipset...
non ha nulla da invidiare al 975 e si oc un po' di più... non vedo cosa doveva fare nvidia di più... chi dice che con intel bisogna usare chipset intel non li capisco mi sembrano allineati come prestazioni mi sarebbe piaciuto parlassero un po' dell'audio integrato cmq ottima recensione
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
Però magari, vedendo il prezzo (se non sbaglio qualcosa sotto i 300€), la si poteva mettere a confronto con l'Intel BadAxe (e usare, per Asus, la P5Bdlx ![]() Ciò che non mi spiego è l'assenza del chipset 965 nei test di overclock...(forse faceva sfigurare troppo l'Nvidia ? ![]()
Ultima modifica di Fra_cool : 10-11-2006 alle 15:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Mi sembra che nVidia abbia fatto un ottimo lavoro... finalmente un chipset che compete (e in certe situazioni lo fa vincendo) con i chipset Intel... è chiaro che chi ha già acquistato una scheda con il 975x non ha motivo di sostituirla... ma chi si appresta a d acquistare ora una piattaforma Intel può interessarsi anche a queste soluzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nforce su Intel atto 3°:
Nvidia deve recuperare la cattiva reputazione che si è fatta con Nforce4 Intel edition, il fatto che abbia creato un nuovo chipset SOLO per l'overclock mi lascia dubbioso sul comportamento globale del Nforce 6X0; staremo a vedere... ![]() Comunque per la prima volta Nvidia presenta un nuovo chipset su piattaforma Intel, mentre per AMD si vedrà qualcosa con la presentazione ufficiale del 4x4; anche se il South Bridge i680 MCP dovrebbe essere un chipset per CPU AMD adattato per CPU Intel... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Beh, il 590 SLI sta davanti diverse volte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Complimenti a Paolo per un'altra recensione incredibile e anche una strizzatina a NVIDIA che ultimamente sta sfornando dei prodotti eccellenti (tenete presente che sta gareggiando con la casa che fa chipset per i suoi stessi processori e lo fa da una vita con ottimi risultati... e ci mancherebbe)!
Forse comunque doveva essere introdotta anche una piattaforma 965 per completare il quadro visto che è ancora la regina dell'FSB! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
E' già stato detto e mi associo:
Per il chipset 965 ci voleva, ad esempio, una asusp5b deluxe o la Gigabyte Ds4 che in overclock fanno la loro bella figura! Detto questo sono contento che l'invidia abbia sfornato un ottimo chipset per fare concorrenza e penso che le differenze tra i tre chipset (975, 965 e 680Sli) siano assolutamente marginali. Certo è che questo chipset Nvidia è appena uscito ed in futuro potrebbero migliorarlo ancora (o magari è migliore questo di quelli che vedremo in giro poichè è un "golden" sample). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Attenzione il post ho visto è andato un po' sull'OT, prego eventualmente chi voglia rispondere andando oltre di spostare la discussione su un altro thread più consono (e di invitarmi là ![]() Ultima modifica di ThePunisher : 10-11-2006 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
è un chip con i controcazzi.Sicuramente superiore al chipset intel 975 in ambito ludico.
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vorrei un chiarimento.
Le mobo basate su Intel 975X non sono SLI ready (e Crossfire??). E fin qui ci siamo. Se pero' volessi assemblare un PC con questo chipset potrei cmq infilarci una 8800GTX o una 7950 GX2 sullo slot 16x della scheda scheda? Eppoi, meglio una mobo Intel o Asus, premettendo che a me dell'overclock non interessa nulla, ma mi importa cmq di un'ottima scheda grafica, di un quad core e di stabilita' innanzi tutto. Grazie a chi vorra' rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il Crossfire oltre hai chipset ATi cè anche il chipset Intel 975 e 965; quest'ultimo però ha il supporto SOLO per i giochi DX e non per i giochi in OpenGL...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Sbagliato la P5WDH supporta SLi non ufficialmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.