|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[HELP] Messaggio all'avvio: Realtek RTL8139(X)/8130/810X Boot Agent
Salve.
Ho un problema... ![]() Stamattina ho inserito nella mia scheda madre, la scheda video di un mio amico. Poi ho re-inserito la mia... e il pc non si avvia più. Subito dopo il riconoscimento della ram e dei canali IDE, spunta questo fastidiosissimo messaggio Realtek RTL8139(X)/8130/810X Boot Agent Leggendo qua e là sul web, ho visto che dovrebbe spuntare anche il messaggio Press Shift F10 to Configure. Non mi appare, ma premendo shift+F10 accedo in un piccolo pannello di configurazione. In Boot Order ho scelto l'opzione ROM Disable, ma non cambia niente. Ho cambiato altre cose ma niente. Sempre su Internet ho letto che potrebbe essere un problema dovuto alla presenza della rete LAN nei boot devices. Ma io, per non saper nè leggere nè scrivere, l'ho disattivata dal bios. Poi, settando quel pannello di configurazione, son riuscito ad avviare windows, (la scritta Realtek.... appare lo stesso, ma dopo un paio di volta si avvia il sistema operativo) ma ho visto che mi rileva una trentina di lan controller, ed ogni volta me ne installa uno nuovo (il nome del componente che sta per essere installato corrisponde a quella del messaggio che ha dato il via a tutto, Realtek ecc ecc). Dopo qualche minuto in ogni caso il sistema si riavvia e quando ritorno in windows mi dice "Il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave". Ho fatto caso che anche prima di fare il boot, sulla schermata nera, mi appaiono una trentina di Network CNTRLR. Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma il pc si blocca. Ho anche aggiornato il bios ma non cambia proprio niente. Qualcuno di voi ha qualche idea? Aiutatemi per favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
io ho lo stesso boot agent, il problema che invece da a me è uno sfarfallio dello schermo un paio di volte all'avvio, poi però funziona tutto normalmente, cosa può essere?
Ultima modifica di sv4 : 21-06-2006 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Possibile che nessuno sappia niente?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
sembra di no...
comunque grazie per la info su shift+F10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Prego.
Se scopri qualcosa, fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ammazza quante proposte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.