|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
6800 le Gainward AGP bruciata?
Ieri sera stavo giocando a Q4, quando all'improvviso il pc si spegne.
Penso "mah sara' il caldo". Subito dopo sento puzza di bruciato, apro immediatamente il case e dopo una rapida verifica vedo che la ventola della scheda video é partita, bruciata. La scheda é questa http://nvision.pl/img/prasowe/2004/gainward_2100_le.jpg Vengo assalito dall'angoscia e smonto quel cesso di dissipatore che la gainward ha messo. Spero ovviamente che il danno sia contenuto. Stamattina mi reco dal negoziante e compro un nvsilencer. Torno a casa, monto il tutto, accendo il pc e... un fischio della scheda madre lunghissimo. ![]() Spengo. Controllo il molex, la ventola e mi sembra tutto in ordine. Rimetto la scheda nello slot, accendo e dopo un lieve sussulto iniziale si ferma tutto. ![]() Provo a far partire il pc senza scheda video e tutto va regolarmente. Provo a inserire la scheda nello slot agp, senza collegare il molex, e il pc parte, la ventola dell'nvsilencer gira e la scheda madre fischia. Riprovo a collegare tutto e il pc quando la scheda video é alimentata non parte prorpio. Ha una specie di sussulto iniziale e poi si blocca tutto. Secondo voi é andata la scheda? In questo momento ho su una geffo 3 ti 200, e il pc funziona normalmente. Avete qualche consiglio sul come verificare se effettivamente la scheda é da buttare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
mi dispiace x te ma la scheda è sicuramente da buttare!!
![]() ![]() AUGURI!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Maledizione.... che sfiga.
Appurato che probabilmente la posso buttare via, restando su slot agp e in casa nvdia cosa potrebbe esserci attualmente di interessante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
è da buttare proprio per quel fischio lungo della mobo spiacente, le schede sono le solite le 6800gs, 6800gt e 7800gs per il top agp al momento.
la 6800ultra l'ho scartata per il consumo eccessivo con 2molex addiritura
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se non vuoi spendere molto puoi rimanere ancora sulla 6800le, che si trova a prezzi decenti. Già la 6800gs è casa (si và verso i 200 €), per non parlare della 7800gs... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.