|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sostituzione ventola ali
allora raga mi serve una mano !!
avevo scritto in un altro post ke il mio lc power super silent si era guastato causa rottura ventola(colpa mia) quindi non posso usufruire della garanzia. avevo pensato di comprarne uno nuovo e gia ho due ali in mente ma prima voglio vedere se riusciamo a sostituire la ventola in questione. vi posto le caratteristiche della ventola: in un sito ho letto ke è ultrasilent ma di preciso non lo so termocontrollata bearing sistem------->sleeve voltage 12 startup voltage 6.0 a 0.23 rpm 2000 air flow cfm 78.44 air pressure mmh2 o 3.21 noise level 35.60 auto restart termal speed control alarm output speed sensor gramm 164 queste sono le caratteristike ke potete anke vedere qui http://www.xinruilian.com/product/dc/new/120x120x25.htm adesso mi serve un aiutino xche' non so se comprare una stessa ventola ne dove reperirle e cmq riguardo alla rumorosita' se si potrebbe averne una sotto ai 35 ke mi sermbrano molti magari di marca buona ma ke ha piu o meno le stesse caratteristike. ultima cosa : la mia originale era montata con un molex a due pin rosso nero quindi quella ke andro a sostituire dovrebbe avere lo stesso attakko o se avete altre idee illuminatemi largo agli esperti ![]() penso ke si trova un altra ventola non e impossibile vero?? non vorrei spendere altri soldini per adesso per ali magari piu avanti se ne parla!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Ciao.
Ho dato un'occhiata in giro e temo che per avere lo stesso flusso d'aria sia difficile trovarne di più silenziose, ho visto e servono sempre 2000 rpm. Unica eccezione potrebbe essere la silenx ma sl sito ufficiale non ho visto una 120 mm abbastanza veloce. Se il tuo ali prima andava sempre a piena velocità (non so se aveva il rilevatore della velocità collegato alla mb) allora temo che dovrai puntare su una con le stesse catatteristiche, se invece era silenziosa magari vuol dire che non era molto caloroso e magari puoi scendere di qualche cfm e di conseguenza prenderne una più silenziosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Puoi sostituirla con una p896 Vantec Ventola Thermoflow ( rumorosetta ) o
Thermaltake Smart Case Fan II ( montata con sistema di termocontrollo in dotazione )... Fossi in te acquisterei una buona ventola con pochi dBa, infischiandomene del termocontrollo...
![]() |
#4 |
Member
|
allora..
io del termocontrollo potrei anke farne a meno e penso anke l'ali. quindi potrei mettere anke una buona ventola silenziosa al massimo ma ke faccia bene il suo lavoro almeno cmq quella originale non era collegata alla mb sempre nell'ali tramite cavetto molex due pin rosso nero lo scritto prima e questo e anke il mio prolema per il collegamento della ventola nuova non so consigliatemi voi basta ke non bruciamo l 'ali o altro per me va bene tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La ventola originale, quanti "A" e "W" riporta? Sono riportati sull'adesivo posto sul corpo motore...
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
tutti i dati sulla ventola originale li ho descritti sopra
a 0.23 dc 12 volt non ce scritto altro sull' adesivo tutti i dati sono sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
YS-Tech 120mm FD 121225LB (2F2) - Silent...
Enermax UC-12AEBS - 120 mm... Leddata ma buona, Thermaltake 120mm Thunderblade Fan... Tutte dotate di attacco 3 pin...
![]() |
#8 |
Member
|
questa mi attizza molto Enermax UC-12AEBS - 120 mm
Dimensione 120x120x25 mm Alimentazione 11.4 - 12 V Velocità di Rotazione 1000 - 2400 rpm Assorbimento 0.07 - 0.31 A Portata Aria MAX 80.98 CFM Rumorosità 16db(A) a 1000 rpm - 37 dB(A) max a 2400 rpm MTBF 100.000 H Connettore 3 Pin si puo' regolare i giri della ventola cosi potrei badare il rumore pero' una cosa!!! come la collego all'ali ??? questa ha un connettore a 3 pin nel mio ali c'è un connettore maskio a due pin rosso nero come faccio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Collega il connettore 3 pin della ventola sul connettore 2 pin dell'ali tenendo fuori il pin del filo giallo (che normalmente è esterno) del connettore ventola ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.