|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
contratto a tempo determinato di 3 mesi...
...presso una nota catena di vendita alimentari al pubblico, come funziona per quanto riguarda il preavviso di licenziamento...sono tutti regolati nello stesso modo c'è una legislazione unitaria a riguardo?
Se io come lavoretto estivo, in attesa di qualcosa di meglio, (sono neolaureato..) inizio a lavorare con questo det. tipo di contratto e poi decido di licenziarmi non appena vedo all'rizzonte qualcosa di + allettante... sono soggetto a preavviso oppure no..(in poche parole me ne posso liberare velocemente oppure no?) Avete info a riguardo? thanks
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
passato il periodo di prova in cui entrambe le parti possono recidere il contratto a piacimento, esiste il periodo di preavviso (in genere di 15 gg, ma dipende dal contratto e dal ccnl, informati)
cmq, tu te ne pui andare seduta stante, solo che al momento della liquidazione ti fotteranno i 15 gg (es se tu dai al datore 5 gg di preavviso loro ti toglieranno 10gg) ciao e buon lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Se è CCNL commercio per i CAT (contratti a termine) nn c'è preavviso. Io quando mi sono licenziato ho chiesto all'ufficio del personale e mi hanno confermato la cosa, niente penali sulla liquidazione
![]() Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.