|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Tunnelling su porta 80
Ciao a tutti...
ho da poco acquistato un MacBook e sono in quella fase denominata "switching" Tra i vari prodotti che mi servirebbero ce n'è uno fondamentale che mi serve per aggirare (legalmente) i proxy del posto dove lavoro, che hanno aperta solo la porta 80. ![]() Su Windows infatti uso HTTPort, un software che permette di tunnellizzare vari protocolli sulla porta 80. Per esempio, per leggere i newsgroup sulla porta 119 creo un porta locale 9119 e la mappo sul server news.cu.mi.it sulla porta remota 119 Poi indico al newsreader di usare come server localhost sulla porta 9119 A questo punto HTTPort accetta la connessione sulla 9119 e la trasferisce tramite la porta 80 sulla 119. Non so se mi sono spiegato bene ![]() Esiste un qualcosa del genere anche sul MAC?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Dai...
nessuno ha avuto mai un'esigenza simile alla mia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
cercando "tunnel" vengono fuori queste:
AlmostVPN IPSecuritas che però mi pare non siano la roba che vuoi fare tu. L'unico proxy col quale ho a che fare io è quello dell'università, e mi limito a impostrarlo nelle prefs di distema ed eventualmente in quelle delle singole apps (solitamente tutte le maggiori applicazioni hanno la possibilità di usare un proxy).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.