|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
connessione rete locale si disabilita
Salve a tutti. Ho installato una banalissima rete LAN , costituita da tre pc , collegati ad un hub e ovviamente IP statici. Il server aveva W98 ed è stato sostituito da una macchina nuova , con W XP , commissionatomi dal cliente. La mobo della nuova macchina ha l'ethernet integrata , e pur non avendo detto esplicitamente al venditore di installarvi il S.O , me lo sono trovato bello e pronto.
Con questo , sia a me che al cliente , andava bene così , anche perchè il cliente ha una licenza di XP regolare. A dire il vero , a me piace installare personalmente il S.O , specialmente quando il lavoro viene fatto su macchine non mie , non tanto per una questione di remunerazione , ma , perchè almeno , se succede qualche malfunzionamento posso fare mente locale e pensare dove posso aver sbagliato nella configurazione. Tuttavia , controllando gestione periferiche , sembrava tutto a posto , salvo che , sulla voce "schede di rete" , sul modello della stessa , alla fine del nome compare un #. Non so se la mia senzazione è dovuta a qualcosa di tangibile , fatto sta che , in tempi passati , quando mi trovavo il diesis inerente una qualunque periferica , questa , molte volte non funzionava bene. Ed infatti , tac!!!! , non sono riuscito a capire il motivo , spegnendo e riaccendendo la macchina , la connessione alla rete locale me la da disabilitata tutte le volte. Per uno pratico la soluzione è solo questione di qualche secondo , però , lasciando però inalterati gli IP. E' ovvio che la cosa non è quel che si dice "ortodossa" , senza contare che in quell'ufficio sanno a malapena accendere la macchine. Ho provato a disinstallare/reinstallare il driver , togliendo riferimenti anche dal registro , ma non c'è nulla da fare , il problema si ripresenta sempre. Ecco dunque che , il mio principio , mai come questa volta è valido. Non ho guardato sul bios se c'è qualche impostazione particolare sul controller ethernet , però non ne ho mai avuto bisogno , come penso nessuno di quelli che leggeranno questo post. Forse , ma lo ignoro , potrebbe darsi che , anche se la periferica è disabled , da windows la si può settare a enabled , ma non credo sia quello. Ho pensato di acquistare una nuova scheda PCI ethernet tanto il prezzo è irrisorio , però la tentazione di scoprire cos'è che non va , è tanta , solo che adesso fa troppo caldo per cimentarsi in queste sfide , per cui ogni consiglio è bene accetto. Grazie. ![]()
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 28-06-2006 alle 23:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
che ci sia attivo la possibilità di disavilitarla da parte del computer per risparmiare energia? tasto destro sulla scheda,proprietà, risparmio energia.
comunque.... una bella pci!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
2 Consigli per esperienza personale:
- Sii sempre tu a dire al cliente cosa è meglio fare, non viceversa!! - Formatta la macchina e reinstallala personalmente! Ciao.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.