|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No-ip + easyphp + router
Ciao,
Avrei bisogno di qualche informazione su come configurare il router, per rendere visibile tramite il servizio no-ip(www.no-ip.com), il mio sito creato in php al di fuori della mia rete locale. Il mio router è un D-link DSL-524t. In pratica io mi sono registatto al sito www.no-ip.com ed ho scelto il dominio no-ip.biz, configurato tramite DNS Host (A). Dopo di che ho installato il programmino per windows che aggiorna i dns con il tuo indirizzo ip(e anche questo funziona). Il problema si ha quando vado a digitare nel browser l'indirrizzo che ho scelto al momento della registrazione xxxx.no-ip.biz, e questo mi rimanda alla pagina del mio router. Vorrei sapere, come fare a dire al router, di reindirizzare quelle richieste sulla cartella dove gira il server php di easyphp. Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
forwarda la porta 80 verso il server web
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho aperto la porta 80(dove ho aperto anche quelle di emule), ma il risultato è il solito, vengo rimandato sempre alla pagina del router....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la prova di connessione la devi fare dall'esterno, non dall'interno (a meno che non attivi il nat traversal)
guarda su wiki che cos'è.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La situazione non sembra essere cambiata in quanto, quelli che hanno provato a connettersi sia al mio indirizzo ip, sia all'url xxxx.no-ip.biz, non sono riusciti a visualizzare niente in quanto andava in timeout la connessione. Ovviamente avevo disabilitato il firewall del pc.
Cosa posso fare ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
innanzi tutto il ddns funziona bene, ne sei certo?
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Credo di si, le impostazioni sono abbastanza standard, e le ho controllate con varie guide trovate sulla rete, e anche il programmino che aggiorna i dns, non da problemi. Poi cmq io inserendo l'indirizzo xxx.no-ip.biz, vengo reindirizzato al mio router, quindi l'indirizzo associato al domino è per forma il mio ip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai altre porte forwardate o questa regola web è la prima che crei?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova a disattivare la gestione remota del router che probabilmente sarà sulla porta 80...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho scoperto che il problema era dovuto alla configurazione del virtual host di apache, tuutavia ancora nn sono riuscito a configurarlo a dovere, sapreste dirmi dove ho sbagliato???
<VirtualHost 192.168.1.2:80> #indirizzo ip in locale del mio pc ServerAdmin "webmaster@dummy-host.localhost" #email a caso DocumentRoot "C:\Programmi\EasyPHP\www\sitoapache" #dove è contenuto il mio sito ServerName "xxx.no-ip.biz" #dominio che ho registrato su no-ip.com ServerAlias "http://xxx.no-ip.biz" #come sopra ErrorLog "C:\Programmi\EasyPHP\www\sitoapache\error_log.txt" #file che ho creto io per gli errori TransferLog "C:\Programmi\EasyPHP\www\sitoapache\access_log.txt" #file che ho creato io per quel che serve </VirtualHost> Questo è quello che ho nel file httpd.conf di apache. Grazie a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.