|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per quanto ancora le consolle avranno il cavo video composito?
Uso da sempre le console col mio fedelissimo monitor Commodore 1084s. Le connetto tramite il cavo video composito..quello che danno sempre in bundle con i 3 jack rca. Mi chiedevo per quanto ancora le console sfrutteranno questa connessione video. So che la x360 viene venduta proprio con quel solito cavo ma le altre? e il futuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
scusa la domanda ma perchè lo chiedi?
anche un snes è sprecato con quel monitor O_o
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è qui che sbagli..secondo me restituisce una immagine molto ferma e nitidia...e poi sono un nostalgico
![]() Insomma mi piace giocare con quel monitor, tempo fa mi ero anche costruito un adattatore per usare il cavo rgb ma purtroppo funzionava solo con la ps2.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
il videocomposito continuerà a venir usato finchè sarà la connessione minima disponibile in tutte le TV
l'x360 viene venduta con cavo composito e component nella versione PRO ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capisco...quindi presumo questa generazione di console e poi verrà tolto di mezzo il composito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]() ![]() Insomma, per un motivo o per un altro secondo me non hai ragione di preoccuparti ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
già con le prossime console il minimo per godere dell'HD sarà il component, ed immagino che la cosa diventerà ancora più importante con quelle successive, ma per i produttori (MS, Sony, Nintendo) credo sia più imporatnte raggiungere la maggior parte di utenza possibile anche chi ha uno sgangherato 14" e ci vuole giocare con la PS4 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Io vi farei volentieri una foto per dimostrare la pulizia che offre rispetto ad una normale tv! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
oddio, mi piacerebbe vedere in che stato sono colori e messa a fuoco ... ad usarlo tanto c'è il rischio di farsi male alla vista, spero che non venga usato a debita distanza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh naturalmente quanto ho detto è valido nel caso che il monitor sia ancora in buone condizioni (e il proprietario dice così)
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque basta googlare un pò e vedrete quanto viene decantato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah.. la connessione video non è rgb ma composito eh ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 05-08-2006 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma per la PS2 usi il cavo originale, compreso nella console? Quel cavo è di qualità vomitevole, se ne prendi uno fatto per bene vedrai i giochi pure meglio
![]() ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
No quando dicevo della ps2 parlavo di tempi passati, adesso non ce l'ho più. Quelle foto sono fatte a tales of symphonia per cubo. Comunquw si, il cavo è quello composito che trovi nella confezione, solo che questo monitor anche con quel cavo ha una pulizia notevole. Ora che ricordo l'adattatore per il cavo rgb (serve un adattatore scart perchè l'ingresso rgb sul monitor è un bastardissimo connettore a 9 pin, ai tempi ci connettevo l'amiga in rgb) che avevo fatto funzionava anche col dreamcast, purtroppo non funzia con l'xbox e con il cubo. Ma ripeto, anche col composito la qualità è ottima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
come sei preistorico jaco
![]() io credo che quel tipo di connessione la vedremo ancora per molto tempo, il problema verò è, resisterai a comprare un tv HD quando avrai una console che lo supporta ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
in effetti lo stesso problema lo ho anche io
![]() io però cercherò di prenderne uno piccolo tipo 23 pollici, per sostituire il 21 che ho adesso che dedico esclusivamente al gioco. per film e tv continuo ad usare il sony 32 16/9 che ho adesso finche non muore (e cercherò anche di rianimarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
fino a un po' (tanto) tempo fa, usavo un Philips CM8833 (comprato per il C64 nel '90 e riutilizzato con l'Amiga) per le console e mi trovavo benissimo. ricordo la differenza tra il megadrive collegato via antenna alla tv e lo stesso collegato via scart (composito o rgb? non ricordo) al monitor: impressionante!
poi però ha prevalso il desiderio di uno schermo più grande e l'ho messo da parte, ma ce l'ho ancora e mi spiacerebbe sbarazzarmene ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.