Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 11:34   #1
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
7800GS + Oblivion = crash continui!

Ciao a tutti!
Qualche tempo fa scrivevo in uno di questi forum chiedendo consiglio riguardo alla sostituzione di una scheda video obsoleta. A furor di popolo mi venne consigliata la 7800GS AGP, che io ho diligentemente comprato
Motivo principale della sostituzione era la possibilità di giocare in maniera decente ai giochi più recenti fra cui Oblivion. Il gioco gira egregiamente anche con tutti i dettagli pompati al massimo, ma c'è un problema: ogni cinque minuti il gioco crasha e mi si riavvia il computer. Il messaggio di errore dato da Microsoft è questo: http://support.microsoft.com/?kbid=293078
Tenendo presente che ho già gli ultimi driver, secondo voi cosa posso fare? Dover abbassare i dettagli sarebbe paradossale, dato che ho comprato quella scheda proprio per tenerli alti
Altre informazioni che potrebbero tornare utili: il programma di autoconfigurazione del gioco mi ha messo quasi tutto al massimo e mi ha attivato l'hdr; le uniche modifiche che ho fatto sono state disattivare le ombre (non mi piacciono) e mettere al massimo l'erba (che mi era stata messa a metà). Ho diversi plugin attivi, ma li usavo anche prima e non credo siano causa del problema. Il mio computer: AMD Athlon 3200+, 1 G di RAM, Nvidia 7800GS.
Suggerimenti?
Grazie!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 11:48   #2
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Quote:
Originariamente inviato da Mosè
Ciao a tutti!
Qualche tempo fa scrivevo in uno di questi forum chiedendo consiglio riguardo alla sostituzione di una scheda video obsoleta. A furor di popolo mi venne consigliata la 7800GS AGP, che io ho diligentemente comprato
Motivo principale della sostituzione era la possibilità di giocare in maniera decente ai giochi più recenti fra cui Oblivion. Il gioco gira egregiamente anche con tutti i dettagli pompati al massimo, ma c'è un problema: ogni cinque minuti il gioco crasha e mi si riavvia il computer. Il messaggio di errore dato da Microsoft è questo: http://support.microsoft.com/?kbid=293078
Tenendo presente che ho già gli ultimi driver, secondo voi cosa posso fare? Dover abbassare i dettagli sarebbe paradossale, dato che ho comprato quella scheda proprio per tenerli alti
Altre informazioni che potrebbero tornare utili: il programma di autoconfigurazione del gioco mi ha messo quasi tutto al massimo e mi ha attivato l'hdr; le uniche modifiche che ho fatto sono state disattivare le ombre (non mi piacciono) e mettere al massimo l'erba (che mi era stata messa a metà). Ho diversi plugin attivi, ma li usavo anche prima e non credo siano causa del problema. Il mio computer: AMD Athlon 3200+, 1 G di RAM, Nvidia 7800GS.
Suggerimenti?
Grazie!
Mosè

ti consiglio di provare la scheda vedio in altro computer per vedere se fa lo stesso problemma .

prova pure a usare drivercleaner per cancellare bene il driver video e doppo re installa il driver video.usa la ultima versione.

Ultima modifica di ugruhell : 13-06-2006 alle 11:56.
ugruhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 12:43   #3
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao a tutti!
Suggerimenti?
Grazie!
Mosè

Guarda, ho lo stesso problema tuo e in teoria la soluzione è una sola : ALIMENTATORE.

che alimentatore hai?

Ricorda che la 7800Gs necessita di 20A sui 12V come minimo!!!

Io infatti ho acquistato un nuovo alimentatore anche se ne avevo uno già nuovo anche se di marca scadente (era da 500W)

Ora ho acquistato un enermax da 465W che ha 33A sui 12V.
Attarus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 12:46   #4
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
attaurus, poi hai risolto il problema dei driver del cd?

comunque ankio penso potrebbe essere l'alimentatore, dato che nel gioco e con i settaggi al massimo la scheda è in piena potenza...
Old 13-06-2006, 12:50   #5
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Si per fortuna ho risolto, ma ora sono bloccato ancora per il discorso alimentatore, lo vado a prendere stasera...
Old 13-06-2006, 12:53   #6
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
bene! facci sapere se risolvi cambiando alimentatore....
ma quale hai preso?
Old 13-06-2006, 13:08   #7
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Quote:
Originariamente inviato da Attarus81
Guarda, ho lo stesso problema tuo e in teoria la soluzione è una sola : ALIMENTATORE.

che alimentatore hai?

Ricorda che la 7800Gs necessita di 20A sui 12V come minimo!!!

Io infatti ho acquistato un nuovo alimentatore anche se ne avevo uno già nuovo anche se di marca scadente (era da 500W)

Ora ho acquistato un enermax da 465W che ha 33A sui 12V.
Ma... ma... io ho anche cambiato l'alimentatore assieme alla scheda, e sempre su vostro consiglio! Quello che ho adesso è un LC Power 6550...

Mosè
Old 13-06-2006, 13:19   #8
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

In teoria l'alimentatore è giusto ha 24A sui 12V....

quanta "roba" hai attaccato sull'ali?
e che driver monti?
[Asus P5W DH DELUXE] [Ali Enermax INFINITI 650W] [INTEL CORE 2 DUO E6600@2.4GHz core Conroe] [Corsair XMS2 PC6400 2x1GB] [XFX GeForce 8800GTS 320MB] [3 HD Maxtor 60GB] [1 HD Western Digital Raptor 150GB] [1 HD Western Digital Caviar 250GB] [Pioneer DVR-111D] [Creative Audigy 2 Platinum] [Creative Megaworks 550 THX 5.1] [Samsung 930BF 19"] [SetiHarvester]
Old 13-06-2006, 13:29   #9
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Quote:
In teoria l'alimentatore è giusto ha 24A sui 12V....

quanta "roba" hai attaccato sull'ali?
e che driver monti?
Mmmmmmm.... nel foglietto dentro l'alimentatore la tabella dice +12V1/16A e +12V2/18A. Comunque avevo riportato questi dati anche a suo tempo, e mi venne detto che andava benissimo per la scheda.

Sull'ali è attaccata la roba che normalmente c'è in un PC, niente più e niente meno... ma forse non ho capito la domanda

Quanto ai driver, avevo messo gli ultimi disponibili nel sito Nvidia. Poco fa però mi sono accorto che esistono driver 'beta' ben più avanzati... secondo voi dovrei montare quelli?? (Portate pazienza, vengo dall'ATI )
Mosè
Old 13-06-2006, 13:41   #10
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Quote:
Mmmmmmm.... nel foglietto dentro l'alimentatore la tabella dice +12V1/16A e +12V2/18A. Comunque avevo riportato questi dati anche a suo tempo, e mi venne detto che andava benissimo per la scheda.

Sull'ali è attaccata la roba che normalmente c'è in un PC, niente più e niente meno... ma forse non ho capito la domanda

Quanto ai driver, avevo messo gli ultimi disponibili nel sito Nvidia. Poco fa però mi sono accorto che esistono driver 'beta' ben più avanzati... secondo voi dovrei montare quelli?? (Portate pazienza, vengo dall'ATI )
Mosè
Guarda non ti preoccupare, vengo da Ati pure io....
Allora per quanta "roba" intendevo quante periferiche hai attaccato sul computer (DVD,schede audio, hard disk, controller, ventole ecc).
Prova a mettere gli ultimi driver nvidia 91.31 beta qui

Per il discorso alimentatore in teoria sommando le 2 linee da 12V hai 32A ma non so se le puoi unire.... nn so se mi capisci. perchè singolarmente nn sarebbero sufficienti a far funzionare la scheda (in teoria).

Io per precauzione infatti ho preso un ali da 33A su singola linea.
[Asus P5W DH DELUXE] [Ali Enermax INFINITI 650W] [INTEL CORE 2 DUO E6600@2.4GHz core Conroe] [Corsair XMS2 PC6400 2x1GB] [XFX GeForce 8800GTS 320MB] [3 HD Maxtor 60GB] [1 HD Western Digital Raptor 150GB] [1 HD Western Digital Caviar 250GB] [Pioneer DVR-111D] [Creative Audigy 2 Platinum] [Creative Megaworks 550 THX 5.1] [Samsung 930BF 19"] [SetiHarvester]
Old 13-06-2006, 13:55   #11
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Quote:
Guarda non ti preoccupare, vengo da Ati pure io....
Allora per quanta "roba" intendevo quante periferiche hai attaccato sul computer (DVD,schede audio, hard disk, controller, ventole ecc).
Prova a mettere gli ultimi driver nvidia 91.31 beta qui

Per il discorso alimentatore in teoria sommando le 2 linee da 12V hai 32A ma non so se le puoi unire.... nn so se mi capisci. perchè singolarmente nn sarebbero sufficienti a far funzionare la scheda (in teoria).

Io per precauzione infatti ho preso un ali da 33A su singola linea.
Allora, attaccati all'alimentatore ho: un lettore dvd, un masterizzatore dvd, un disco fisso, un modem adsl, una scheda audio Creative Audigy, un mouse e una tastiera

Quanto agli amperaggi, ricordo che qualcuno mi disse proprio così: sommando le due linee vai molto oltre i 20A, quindi stai tranquillo! Adesso non mi dite che invece non va bene, vi prego!!

Comunque ho appena messo l'ultimo driver beta, poi vi saprò dire se ha risolto qualcosa. Ah, il control panel mi dice che la scheda sta a 50 gradi a riposo... è normale? Il suddetto pannello dice anche che mi devo preoccupare solo a 110, ma mi pare un consiglio quantomeno opinabile

Grazie ancora e ciao!
Mosè
Old 13-06-2006, 14:06   #12
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Quote:
Allora, attaccati all'alimentatore ho: un lettore dvd, un masterizzatore dvd, un disco fisso, un modem adsl, una scheda audio Creative Audigy, un mouse e una tastiera

Quanto agli amperaggi, ricordo che qualcuno mi disse proprio così: sommando le due linee vai molto oltre i 20A, quindi stai tranquillo! Adesso non mi dite che invece non va bene, vi prego!!

Comunque ho appena messo l'ultimo driver beta, poi vi saprò dire se ha risolto qualcosa. Ah, il control panel mi dice che la scheda sta a 50 gradi a riposo... è normale? Il suddetto pannello dice anche che mi devo preoccupare solo a 110, ma mi pare un consiglio quantomeno opinabile

Grazie ancora e ciao!
Mosè
Come componenti attaccati sei nella norma e visto che hai 550W di ali qui sei a posto!! Il discorso dagli amperaggi combinati dovresti cercare il tizio che ti ha detto che sommandoli sei a posto....
Avevo letto pure io una cosa del genere ma non mi sono fidato... al massimo avrei preso un ali da due linee se aveva amperaggi come minimo da 20A+20A; ma comunque ho scelto una strada a singola linea.

Presupponendo che il tizio che ti ha detto sta cosa avesse ragione, ti conviene provare altri giochi... per esempio a me lo stesso errore lo da anche in FEAR, LOTR 2, TOMB RAIDER, FARHENHEIT !! ( con alimentatore vecchio si intende)
Old 13-06-2006, 14:37   #13
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Quote:
Come componenti attaccati sei nella norma e visto che hai 550W di ali qui sei a posto!! Il discorso dagli amperaggi combinati dovresti cercare il tizio che ti ha detto che sommandoli sei a posto....
Avevo letto pure io una cosa del genere ma non mi sono fidato... al massimo avrei preso un ali da due linee se aveva amperaggi come minimo da 20A+20A; ma comunque ho scelto una strada a singola linea.

Presupponendo che il tizio che ti ha detto sta cosa avesse ragione, ti conviene provare altri giochi... per esempio a me lo stesso errore lo da anche in FEAR, LOTR 2, TOMB RAIDER, FARHENHEIT !! ( con alimentatore vecchio si intende)
Non ricordo chi era il tizio, ma a suo tempo nessuno l'ha smentito, anzi mi pare che fossero in diversi a sostenere la sua opinione.
Finora ho provato a giocare solo Age of Empires 3, e va benissimo a 1024x768 con tutto pompato al massimo; non mi sembra un gioco leggerissimo, anche se non so se sia confrontabile con Oblivion...
Mosè
P.S. Giocando a AoE3 la temperatura della scheda sale a 57 gradi... tutto normale?
Old 13-06-2006, 15:06   #14
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Quote:
Non ricordo chi era il tizio, ma a suo tempo nessuno l'ha smentito, anzi mi pare che fossero in diversi a sostenere la sua opinione.
Finora ho provato a giocare solo Age of Empires 3, e va benissimo a 1024x768 con tutto pompato al massimo; non mi sembra un gioco leggerissimo, anche se non so se sia confrontabile con Oblivion...
Mosè
P.S. Giocando a AoE3 la temperatura della scheda sale a 57 gradi... tutto normale?
La temperatura è giusta, io sto sui 47-49 ma è perchè ho il case aperto

Nelle prove che ho fatto con la scheda sono addirittura arrivato a provare la scheda sul computer di un mio amico (con alimentatore da 400W 17A sui 12V) e AoE 3 funzionava bene tutto al max, e pure need for speed most wanted, ma FEAR e LOTR no.
Quindi potrei arrivare a una mia conclusione personale, che tu sei ancora nella stesa barca mia... nel senso che l'ali che hai comprato potrebbe non andare bene!! l'enermax che ho acquistato lo porto a casa stasera poi potrò dare dei giudizi definitivi anche per te. Se il problema persisterà pure a me anche con alimentatore nuovo vorrà dire che noi 2 abbiamo due schede difettose...
Old 13-06-2006, 15:10   #15
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Il fatto che AoE 3 e need for speed MW funzionino per me è che la grafica che devono caricare anche a dettagli massimi, non portano la scheda a pieno carico e quindi 18A o 17A potrebbero bastare, altri giochi come FEAR o OBLIVION portano la scheda al max e quindi gli ampere non sono sufficienti!!!
Old 13-06-2006, 15:29   #16
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Quote:
Il fatto che AoE 3 e need for speed MW funzionino per me è che la grafica che devono caricare anche a dettagli massimi, non portano la scheda a pieno carico e quindi 18A o 17A potrebbero bastare, altri giochi come FEAR o OBLIVION portano la scheda al max e quindi gli ampere non sono sufficienti!!!
Ma a questo punto che senso ha produrre un'alimentatore come quello che ho appena comprato, se poi le sue prestazioni sono uguali a quelle di un alimentatore sfigato di due anni fa??

Chiedo un parere anche ai 'veterani' del forum: ho comprato un alimentatore nuovo per niente??

Mosè
Old 13-06-2006, 15:44   #17
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Quote:
Ma a questo punto che senso ha produrre un'alimentatore come quello che ho appena comprato, se poi le sue prestazioni sono uguali a quelle di un alimentatore sfigato di due anni fa??

Chiedo un parere anche ai 'veterani' del forum: ho comprato un alimentatore nuovo per niente??

Mosè
Ricorda che è una considerazione tratta dalla mia esperienza fatta da 3 settimane a sta parte e quello che mi dici tu.

Il tuo discorso non fa una grinza, me lo sono chiesto pure io... ma purtroppo c'è qualcosa che non torna ma le schede PCI-EX non hanno di queste richieste!! anche se la scheda è più potente della nostra....
Old 13-06-2006, 16:09   #18
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Aggiornamento.
Ho appena provato Oblivion con i driver beta più recenti; per curiosità ho anche tolto l'hdr, che dicono pesare molto sulla scheda. Risultato: stesso identico crash della volta precedente, nello stesso punto e con il personaggio nella stessa posizione (!!) L'unica differenza è che questa volta il computer non si è riavviato ma mi ha mostrato una schermata blu di errore: il file 'colpevole' pare essere il nv4_disp o qualcosa di simile. Ho premuto ESC e si è riavviato.

Mettendo nv4disp su Google ne escono di tutti i colori: pare che molti abbiano problemi connessi a questo file. Ora inizio la ricerca, se nel frattempo qualcuno ha qualcosa da suggerire lo ringrazio anticipatamente

Mosè
Old 13-06-2006, 20:59   #19
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Nuovo aggiornamento.
Ho scoperto che esiste addirittura un sito che parla del problema collegato al file nv4_disp.dll: http://s13.invisionfree.com/nv4_disp/index.php?act=site
Pare che il problema esista da anni e che non sia mai stato seriamente affrontato né da Nvidia né da Microsoft. Il problema è che pare che molti di quelli a cui si presenta non riescano a fare quasi nulla col computer, mentre io riesco a fare tutto tranne che a giocare con Oblivion.
Fra le varie soluzioni presentate dal sito, ho provato a togliere l'AGP fastwrite tramite un programma di nome RivaTuner. Il risultato è stato disastroso (Oblivion partiva ma si vedeva un disordinato blocco di poligoni colorati invece che il gioco).
Nel frattempo ho scritto al supporto tecnico di BFG, i produttori della scheda video. Mi hanno risposto subito dicendomi di aggiornare il driver e di controllare la potenza dell'alimentatore. Secondo loro l'alimentatore che ho è più che sufficiente e il problema è altrove. La loro ultima email dice:

The power supply seems to be more than sufficient to run this card, from here
you will want to make sure you have the latest BIOS and chipset drivers, as
well as the latest AGP slot drivers for the motherboard. Also compare the
prefered BIOS settings in the FAQ section of <http://www.bfgtech.com> to those
you have available in your BIOS.

Domani proverò a seguire questi consigli, anche se ho un po' di timore dato che non ho mai messo le mani nel bios. Qualcuno qui ha un consiglio o magari l'indirizzo di un sito che spieghi molto dettagliatamente come controllare queste cose?

Sigh! Se penso che un sacco di gente mi ha detto che le schede Nvidia non danno problemi in confronto a quelle ATI...

Grazie ancora e a presto!
Mosè
Old 13-06-2006, 23:12   #20
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Nuovo aggiornamento.
Ho scoperto che esiste addirittura un sito che parla del problema collegato al file nv4_disp.dll: http://s13.invisionfree.com/nv4_disp/index.php?act=site
Pare che il problema esista da anni e che non sia mai stato seriamente affrontato né da Nvidia né da Microsoft. Il problema è che pare che molti di quelli a cui si presenta non riescano a fare quasi nulla col computer, mentre io riesco a fare tutto tranne che a giocare con Oblivion.
Fra le varie soluzioni presentate dal sito, ho provato a togliere l'AGP fastwrite tramite un programma di nome RivaTuner. Il risultato è stato disastroso (Oblivion partiva ma si vedeva un disordinato blocco di poligoni colorati invece che il gioco).
Nel frattempo ho scritto al supporto tecnico di BFG, i produttori della scheda video. Mi hanno risposto subito dicendomi di aggiornare il driver e di controllare la potenza dell'alimentatore. Secondo loro l'alimentatore che ho è più che sufficiente e il problema è altrove. La loro ultima email dice:

The power supply seems to be more than sufficient to run this card, from here
you will want to make sure you have the latest BIOS and chipset drivers, as
well as the latest AGP slot drivers for the motherboard. Also compare the
prefered BIOS settings in the FAQ section of <http://www.bfgtech.com> to those
you have available in your BIOS.

Domani proverò a seguire questi consigli, anche se ho un po' di timore dato che non ho mai messo le mani nel bios. Qualcuno qui ha un consiglio o magari l'indirizzo di un sito che spieghi molto dettagliatamente come controllare queste cose?

Sigh! Se penso che un sacco di gente mi ha detto che le schede Nvidia non danno problemi in confronto a quelle ATI...

Grazie ancora e a presto!
Mosè
Mi ricordo di te e mi spiace vederti qua ...probabilmente ero fra i tanti che ti hanno consigliato quella combinazione 7800gs+ lc-power 550w...e ribadisco che è impossibile che ti crei problemi come ti ha del resto confermato la BFG (a meno che tu non abbia collegato una sola linea... controlla anche questo...) per il resto il problema sembra di software...segui i consigli e facci sapere...io farei un po' di tentativi coi driver anche vecchi...

PS: deframmenta il disco...e fai un controllo con memtest sulle Ram (non si sa mai...)

Ultima modifica di Kharonte85 : 13-06-2006 alle 23:25.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian