|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17683.html
La compagnia dichiara di voler superare Intel per quanto riguarda produzione e prestazioni dei processori e memorie per dispositivi palmari e cellulari Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Data l'ingiustificata immobilità del mercato (purtroppo), anche high tech, dubito che possa avvenire un sorpasso in pochi anni, a meno che le percentuali non siano già molto simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma il piu piccolo chip di memoria sram ke capacità ha? 1 byte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vignola
|
dai...piccolo nel senso metrico del termine, non in termini di capienza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh seppur poco nota alla massa la texas si da da fare da tempo nel campo minicpu... =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Rispondo a isd88, credo volessi sapere quanti dati ci stanno in 0,25 micron? dovrebbe essere un bit, in totale 6 transistor, 4 per le NOT e due per le operazioni di R/W, credo.
Edit: era 0,25 micron non 45 nanometri. Ultima modifica di sari : 13-06-2006 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La compagnia ha sviluppato il più piccolo chip di memoria SRAM a 45 nanometri, caratterizzato da dimensioni di 0,24 micron quadrati. mi spiegate kuesta frase? x sari: se la dimensione dei transistor è 45 nanometri ci entrerà un transistor solo, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
Edit: ovviamente vado ad intuito, ma le cose dovrebbero filare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
La tecnologia e' definita dalla tolleranza del processo produttivo.
Il processo a 45 nm ha una tolleranza (o un errore) di 45nm. Questo significa che ogni interconnessione, metallizzazione o pozzo devono essere almeno di 45nm di dimensione, altrimenti un errore rischia di farli scomparire. Stesso discorso vale per le distanze tra gli elementi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
E vaiii... la Texas Instruments!!!
Quanta nostalgia, mi ricordo i primi libri di applicazione di elettronica digitale in Biblioteca.. erano gli albori dell'elettronica digitale con i display alfanumerici a 7 segmenti, le prime porte logiche negli anni '70. Che figata quei libri.. e parlavano delle tecnologie future che sarebbero arrivate nel 20ennio successivo; non so quante volte li ho letti, e il Logo della Texas che stampigliava sul package del chip la mappa dello stato USA del Texas, per l'appunto. Libri fantastici, si parlava di spiaggio industriale, le tecnologie future del silicio Non so, quei testi li mi hanno fatto impazzire. che spettacolo! ![]() (insieme anche agli strumenti musicali: le tastiere (keyboard), se non ricordo male erano in voga negli anni '80-'90). L'elettronica mi fa impazzire... troppo bella! ![]() Rappresenta sempre una scommessa col futuro e una corsa contro il tempo su quello che potra essere creato. (Troppa filosofia.. scusate ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 13-06-2006 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non mi risulta che Ti sia poi così messa male, ci sono molti palmari con gli Omap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
TI va alla grande, tutti i nokia smartphone per esempio montano processori Omap e lo stesso vale per tanti smartphone e PDA cn windows mobile. Se nn sbalgio Intel ha anche detto che avrebbe abbandonato questo mercato o una cosa simile (forse l'annuncio si riferiva solo all'"abbandono" degli xscale, nn ricordo bene ma alla fine nn dovrebbe cambiere tanto il concetto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Quote:
ciao
linux user #344456 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Con 0.24 micron quadri, risultano poco più di 2 mm quadri per 1 Mbyte (= 0,24 micron quadri/bit * 8 bit/byte * 1024 k* 1024 k ).
Ci siamo con le dimensioni di una memoria cache in un processore attuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
è ironico che in questa situazione si fa a gara a chi ce l'ha più piccolo... ahr ahr...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Bene, la Texas Instuments potrebbe farcela a raggiungere questo difficile obiettivo, ma credo le serviranno diversi anni di duro lavoro, soprattutto di marketing.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma il marketing penso che non c'entri proprio nulla, la pubblicità in campo di processori per applicazioni di questo tipo è inesistente! Hai mai visto la pubblicità di Bluverde? Accordi commerciali sì, ma effettivamente il giusto rapporto consumi-prestazioni indica moltissimo le possibilità di successo in questo settore: ho la nettissima impressione che i bluverde più spinti, intorno ai 600 MHz e prossimamente di più, vadano sempre più verso l'equipaggiamento obbligato dei super-palmari con velleità di riproduttori tuttofare, mentre queste cpu più parche e meno performanti sono probabilmente una scelta migliore negli smartphone e nei palmari-agenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Ma perchè la Texas Instuments non si concentra anche a correggere gli infiniti bug della sua T89 che fa tanto ca**re?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.