|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Treppiede allungabile e bagaglio a mano.
Ciao a tutti,
gli ultimi due viaggi fatti in aereo ( negli ultimi 6 mesi ) ho avuto qualche difficoltà al controllo del bagaglio a mano, in quanto il mio fido mini treppiede allungabile in acciaio Cullmann ( allungabile fino a circa 1 mt, ma piegato misura circa 25 cm),in quanto mi è stato impedito di imbarcarlo, in quanto era "troppo" lungo se allungato tutto..... Ora siccome prima non mi era mai successo, volevo evitare di avere nuovamente problemi e dover rifare il check in x imbarcarlo, per cui volevo chiedervi se avete avuto problemi a riguardo, che tipi di treppiede usate nel bagaglio a mano.. ? Esistono treppiedi in plastica allungabili, che magari vengono lasciati passare al controllo del bagaglio a mano ? Che modelli ? Grazie a tutti !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
fossi in te lo farei controllare dai carabbinieri e mi farei fare un documento che ne attesta la non pericolosità. altrimenti stiva, c'è poco da fare.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
purtroppo col documento dei carabinieri all'estero ci fai poco, se non è scritto almeno in inglese ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Ma perchè portarlo come bagaglio a mano?
Personalmente di treppiede totalmente in plastica non ne ho mai visti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
io ho un cavalletto da 50cm che diventa 1,50cm che è il top, certo va imbarcato... ma non credo facciano problemi
per quello portatile ne ho uno da 6cm che diventa 20cm circa, oltre non serve tanto sempre un appoggio di serve...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() io ci metto una sony H1 che è parecchio ingombrante ma mai quanto una reflex... di piu non so mi spiace!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Gia'.... la cosa strana e' che fino allo scorso anno ho fatto diversi voli, dove mi controllavano il bagaglio e quando facevo vedere loro il treppiedino, tutto ok e via.....
Poi l'anno scorso a Lubecca, non c'e' stato verso, e ho dovuto imbarcare tutto lo zaino.... Questa volta a Bergamo stessa cosa, il poliziotto non ne ha voluto sapere, e per fortuna che avevo uno zainetto di riserva nel trolley.... Questi problemi si pongono se non ho bagaglio da imbarcare, ma nel caso di viaggetti di 3/4 giorni dove mi porto un trolley e basta..... diventa molto scocciante.... Un mini treppiede a questo punto e' la mia unica possibilita', anche se preferivo qualcosa di piu' "allungabile".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Il mini treppiede è proprio l'ultima risorsa, se poi non trovi un posto all'altezza (!) ti devi sdraiare per terra...
Comunque nella borsa del portatile me lo hanno sempre lasciato. Il massimo lo ho subito a Francoforte: via le scarpe (anellini metallici per guidare le stringhe), via la cintura, fuori il PC aperto, e mi hanno pure rovesciato le monete fuori dal marsupio e cazziato la USB che sembrava un coltellino... (e a Tel Aviv ti chiedono pure di accendere il PC, e se fosse scarico?). Se qualcuno sapesse di un treppiede half size (mezzo metro da aperto, circa 20 da chiuso) lo dica che parrebbe interessante... il mini non regge una reflex con obiettivo. O se lo regge, è per poco. Se no, quel culmann sembrerebbe interessante...25 cm chiuso? Inizia ad essere voluminosetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.