Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 17:41   #1
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Assicurazioni auto

In famiglia abbiamo 3 auto assicurate con la stessa compagnia che però non ci riconosce nessun tipo di vantaggio anche se siamo con loro da anni e se non abbiamo nessun sinistro alle spalle. Mi chiedevo se esistesse qualche compagnia che invece applichi sconti sul premio nel caso di tre auto assicurate appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Grazie a tutti...
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:59   #2
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
Se non sbaglio una è Aurora Assicurazioni (fusione di Winterthur e Meieaurora) e anche Genialloyd....sicuramente ce ne saranno...aspetta altri utenti..
cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:03   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
In famiglia abbiamo 3 auto assicurate con la stessa compagnia che però non ci riconosce nessun tipo di vantaggio anche se siamo con loro da anni e se non abbiamo nessun sinistro alle spalle. Mi chiedevo se esistesse qualche compagnia che invece applichi sconti sul premio nel caso di tre auto assicurate appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Grazie a tutti...
Qualunque compagnia seria o un minimo concorrenziale (esistono?). Prendetevi un pomeriggio o due e andate a contrattare con qualche agenzia, quella che vi fa la proposta più vantaggiosa si aggiudica le tre polizze. Strano perfino dirlo, ma dovrebbe funzionare così. Per quanto mi riguarda ne avrò girate otto e non ho trovato più di 40€ circa di differenza su un premio annuale di oltre 1000€, se questa è concorrenza e mercato... Ma magari su tre riuscite a trovare un risparmio sostanzioso, soprattutto se siete in classi molto basse.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:07   #4
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Le classi sono: una prima, una quarta e una quattordicesima...
Attualmente pago (nell'ordine):
Scenic 18 cf = circa 500€/anno
Smart ForTwo 10 cf = circa 330€/anno
Twingo 14 cf = circa 900€/anno
Su tutte le polizze c'è una franchigia di 500€

Sono dei premi bassi (credo) però, ripeto, non ricevo nessuna agevolazione dovuta al fatto che:
1)i proprietari appartengono allo stesso nucleo familiare
2)la smart e la twingo sono intestate alla stessa persona....

Così avevo la curiosità di capire se, anche con una compagnia che sia mediamente più costosa ma che accordi degli sconti nel caso di situazioni simili alla mia, riuscirei a risparmiare qualcosa...

Ultima modifica di pO|_iNo : 27-05-2006 alle 18:10.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:46   #5
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

bè io quest'anno sono passato da Aurora Assicurazioni (Per una fabia 1.9 D pagavo 630 € in quarta classe bonus malus) a Genialloyd che mi ha fatto risparmiare 140 € con l'identica polizza (anzi...in + c'è anche la copertura legale fino a 5000 €)
Old 27-05-2006, 18:50   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da cipo691
bè io quest'anno sono passato da Aurora Assicurazioni (Per una fabia 1.9 D pagavo 630 € in quarta classe bonus malus) a Genialloyd che mi ha fatto risparmiare 140 € con l'identica polizza (anzi...in + c'è anche la copertura legale fino a 5000 €)
Dimmi come fai, perchè io in terza con un 2000cc pago 1000€ (ed ora andrò in quinta). E vivo in una delle zone con meno incidenti d'Italia, ma magari hanno deciso che da queste parti ci son soldi.
Old 27-05-2006, 18:53   #7
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Dimmi come fai, perchè io in terza con un 2000cc pago 1000€ (ed ora andrò in quinta). E vivo in una delle zone con meno incidenti d'Italia, ma magari hanno deciso che da queste parti ci son soldi.

Prova a farti un preventivo da Genialloyd...per un 2000 cc e in terza classe mi sambra davvero esagerato il prezzo che paghi
Old 27-05-2006, 20:09   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Prova a farti un preventivo da Genialloyd...per un 2000 cc e in terza classe mi sambra davvero esagerato il prezzo che paghi
Fatto preventivo on-line Genialloyd con quinta classe, mettendo meno di 20.000 Km/anno, no guida neo-patentati e minori 23 anni, CAP della mia zona: 1346€.
Old 27-05-2006, 20:11   #9
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Se non sbaglio una è Aurora Assicurazioni (fusione di Winterthur e Meieaurora) e anche Genialloyd....sicuramente ce ne saranno...aspetta altri utenti..
Confermo 4 macchine uno scooterone e una moto......ti fanno lo sconto anche sulla fascia perchè hai tutti i veicoli assicurati da loro....evitate di fare i preventivi on-line....se andate direttamente in sede vi accorgerete di prezzi completamente diversi.

Provare per credere.

Ciao
Old 27-05-2006, 23:19   #10
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
prova con TUA ASSICURAZIONE
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:27   #11
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Fatto preventivo on-line Genialloyd con quinta classe, mettendo meno di 20.000 Km/anno, no guida neo-patentati e minori 23 anni, CAP della mia zona: 1346€.

azz....e dove abiti? a Nassiriya?
Old 28-05-2006, 14:07   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
azz....e dove abiti? a Nassiriya?
Provincia di Venezia. Farabutti.
Old 28-05-2006, 14:45   #13
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
chiedo scusa ma quando si cambia compagnia la classe di merito cambia o resta sempre quella?io ho ricevuto opiioni contrastanti. grazie
Old 28-05-2006, 17:53   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da D1o
chiedo scusa ma quando si cambia compagnia la classe di merito cambia o resta sempre quella?io ho ricevuto opiioni contrastanti. grazie
Se hai già un veicolo con RCA dovrebbe rimanere la stessa. Ma anche su questo fanno un pò come gli pare, mi son perfino sentito dire da un assicuratore che se cambi auto riparti da zero (dalla classe più alta o quasi).
Old 28-05-2006, 17:56   #15
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da D1o
Io sono passata a Zuritel e oltre a spendere la metà mi hanno mantenuto la classe di merito...semplicemente ho dovuto inviare l'attestato di rischio rilasciatomi dalla precedente compagnia.
ASIA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 18:17   #16
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
grazie mille

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian