|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Problema giochi simbin
Ho un problema con i giochi della simbin, sia gtl che gtr crashano sistematicamente e addirittura nei menù
![]() Gtl mi dà un messaggio d'errore dopo alcuni menù in cui clicco, come errore mi dice che ha perso dati su cui stava lavorando, effettivamente l'altro ieri mi ha crashato proprio mentre salvava... gtr invece si pianta senza dare messaggi d'errore, s'incasina lo schermo e l'audio e devo resettare ![]() La cosa allucinante è che se gioco a nfs most wanted, con tutto a palla non ho nessun problema... e nfs ha una grafica che azzera i giochi simbin ![]() Gioco tranquillamente anche a cod2 e il pc nell'utilizzo normale non mi da problemi particolari, solo i giochi simbin spaccano le palle ![]() ![]() Quale può essere la causa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Sè perso il messaggio che avevo scritto...
In pratica ho risolto il crash sistematico di gtl eliminando la cartella dei save temporanei... continua a crashare spesso ma dopo due o tre reset riesco a giocare abbastanza tranquillo ![]() Mi pare che se clicco sui menù mooolto lentamente crasha di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bassano del Grappa
|
sicuro di aver installato tutte le patch?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ha percaso una scheda ATI??
Se si cambia l'impostazione del fastwrite. Se l'avevi disattivato attivalo, se lo avevi attivat disattivalo. Io ho risolto attivando il FW (avevo i tuoi identici problemi), ma ho sentito di gente che ha risolto disattivandolo
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Sto pensando possa dipendere dal pc incasinato, e infatti sto preparando un format... solo non capisco come possano giochi con una grafica mille volte meglio girare senza problemi mentre questi... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
le patch non hanno molto a che fare con il gioco online apparte l'ultima di GTR , la 1.5, le altre servono a risolvere bugs come il tuo (tra l'altro senza patch 1.2 di GTR ti perdi la modalita' 24 ore e le nuove macchine)
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Leggo solo ora la discussione.
Anch'io ho lo stesso problema con GTR, si inchioda nei menu'. Cosa posso fare? Anche io ho la versione 1.3 e una sk video ATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Come già detto, prova ad abilitare o disabilitare il fastwrite, soprattutto se hai una serie 9000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ok provero' ma ho letto da qualche parte che bisogna farlo da bios, cosa significa?
Io ho i driver 5.11. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() Devi accederci appena acceso il PC e girare un po' nei menù... Troverai una voce FASTWRITE che sarà probabilmente "disables". CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Quindi parliamo del bios della mainboard non del sk video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
io ho lo stesso problema come scritto in altro post solo che a volte GTR va mentre GTL nn va mai, ho una 9600xt ma dal bios nn cè l opzione fastwrite e smartgart nn me la fa cambiare... ora reinstallo i driver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fastwrite dev'esserci nelle opzioni del bios, se non lo trovi prova a vedere se c'è un nuovo bios da flashare... oppure puoi provare a forzarlo con rivatuner (ma visto che non l'hai nel bios non so se funzionerebbe). CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Anche io ho grossi problemi con GTR: spessissimo crasha a 3/4 del caricamento di una pista
![]() Ho una nVidia 6800 GT, quindi no Ati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
io ho risolto reinstallando gli omega e settando fastwrite ON e inoltre a volte si blocca perke il refresh del gioco è diverso da quello del vs schermo, ora vanno perfetti sia gtr che gtl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sì, ma niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.