|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nascondere IP
Ciao a tutti!
Per curiosità, al fine di nascondere il mio indirizzo Ip, ho impostato Firefox (Opzioni --> Impostazioni connessioni --> Configurazione manuale dei proxy) per accedere ad internet utilizzando i proxy. Ho completato i campi HTTP, porta ed ho selezionato la casella "Utilizza lo stesso proxy per tutti i protocolli"; successivamente, ho verificato la mia anonimità e tutto è andato a buon fine. Ecco la domanda: "Dal punto di vista della sicurezza, è rischioso utilizzare il browser in tal modo? La porta 3127 (associata ad HTTP elite proxy) aperta per navigare con i proxy è sicura?" Attendo consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dipende dal proxy
alcuni non tengono tracce altri si' cmq la garanzia asoluta non c'e' un'altra cosa che puoi fare è togliere il referrer (occhio agli effetti collaterali)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il proxy che ho scelto, uno a caso da una lista trovata ricercando con google, fa riferimento a CoDeeN CDN Network (sistema di computer collegati in rete attreverso Internet che collaborano in maniera trasparente per distribuire contenuti multimediali di grandi dimensioni agli utenti finali --> tratto da Wikipedia).
E' sicuro? Cosa sono i referer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bha guarda, nascondere il proprio ip non è ste gran sicurezza, una volta che hai firewall ed antivirus, non influisce molto. Usare un proxy senza sapere chi lo gestisce secondo me da più problemi rispetto a far sapere al mondo che ip hai.
La porta che dici non è aperta sulla tua macchina ma su quella del proxy, tu hai abilitato il tuo pc a fare connessioni verso quella porta, ma non l'hai aperta sulla tua macchina. Inoltre dire che una porta è sicura o meno non ha senso, dipende da cosa tiene aperta la porta. Altra cosa, un proxy difficilmente gestisce tutti i protocolli, la casella che hai spuntato "nasconde" una parte di frase: utilizza lo stesso proxy per tutti i protocolli --di navigazione-- (tipicamente HTTP, HTTPS ed FTP) Se durante la connessione usi altri protocolli (chat, news o che ne so io) per quelle connessioni non passi dal proxy. Nascondere l'ip ha più senso per quelle connessioni cha per la navigazione.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ti consiglio di usare tor per essere anonimo all 100% su TUTTI i protocolli
http://tor.eff.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.