|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
xp info formattazione
Allora, chiedevo a voi esperti alcune info su windows xp. Dovrei formattare il pc, è da quando l'ho comprato che non lo formatto e quindi sono oramai 3 annetti buoni. Quando ho preso il pc, ho acquistato anche xp professional edition quindi anche lui non è di quelli aggiornati con il sp2 ecc. Volevo sapere se è vero che una volta formattato per reinstallare xp devo chiamare l'assistenza microsoft che mi da un codice?? Poi altra domanda, tutti gli aggiornamenti che ho fatto tramite windows update nel tempo come il sp2 e tutti gli altri dopo la formattazione ovviamente vengono persi, per ripristinarli dopo la reinstallazione basta rifare windows update? Thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si dopo l' installazione devi fare l' attivazione di windows , hai 30 giorni per farla , la puoi fare o via telefono o via intenet .
Gli aggiornamenti con la formattazione vanno persi . Per il service pack 2 ti conviene scaricarlo da internet , e installarlo . gli aggiornamenti si installano anche in automatico , basta avere una connessione a intenet attiva , l' aggiornamento e periodico . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
se è la prima formattazione e non hai cambiato hardware di sicuro riesci ad attivarlo via internet....
se puoi fatti un cd di xp pro con già integrato il sp2 (no problem per la licenza è il codice che conta non il cd) poi scarichi gli altri aggiornamenti subito la prima volta che ti colleghi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
quoto alecomputer
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok allora scarico il sp2 dal sito microsoft e mi faccio una copia del mio xp originale e ci metto dentro anche sp2 e procedo. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho letto che per attivare la mia copia di xp devo andare in start- tutti i programmi- accessori- utilita' di sistema- attivazione di windows. Ecco io attivazione di windows non ce l'ho. Non è che per caso me l'ha gia' attivato il commerciante dove ho preso il pc?? C'e' un modo per vedere se è gia attiavata la mia copia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
La tua copia è attiva , lo vedi dal fatto che funziona, senza attivazione dopo trenta giorni si blocca.
La voce dell'attivazione dovresti averla, a meno che non sia una versione di xp che non richiede l'attivazione. Prova a fare START->ESEGUI->scrivi WINVER ->invio e vedi la versione che hai sul pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi dice versione 5.1 (build 2600.xpsp_sp2_gdr.050301-1519 : service pack2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Se il cd di xp lo hai preso a parte installa senza preoccuparti, ti chiederà l'attivazione quando avrai finito l'installazione.
Se lo vuoi attivare via internet metti prima il sp2, l'antivirus e i vari programmi per la sicurezza prima di collegarti Quote:
Se non hai l'attivazione potrebbe essere craccato e potresti denunciare il commerciante che te l'ha venduto, specialmente se nel conto ti ha fatto pagare la licenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok quindi tu mi dici di provare a formattare e poi dopo vedere se mi chiede l'attivazione. Se non mi chiede l'attivazione vuol dire che è craccato? Cmq io l'ho pagato e ho la licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per vedere se è craccato l'xp che hai sul pc basta andare su Windows update a scaricare gli aggiornamenti, se non sei in regola non te li scarica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
gli aggiornamenti me li scarica e il cd che ho di windows è originale si vede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.