|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Latex: Che me ne faccio del file sorgente del documento?
Sto cercando di dare un'occhiata introduttiva a Latex e, come ho letto su un sito web, ho instalalto il pacchetto basic-miktex-2.4.2207, poi ho creato con blocconote un file di testo con 4 righe di codice e la classica frase stupida "Ciao mondo". Ora però ho alcuni software (DVI viewer, MiKTeX Options, MiKTeX Update e MiKTeX Package Manager) e un file di testo scritto con il codice Latex (scopiazzato pari pari da un documento). Ma come cavolo faccio a trasformare il file che ho scritto in un vero e proprio documento visualizzabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Questa lista potrebbe esserti utile: http://www.guit.sssup.it/installazione/win_editor.php
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 25-05-2006 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Procurati un editor di testo che si integri con latex. In questo modo avrai un tastino che ti compila il documento e te lo fa vedere.
Ottimi, secondo me, sono WinEdt oppure Latex Editor. Ultima modifica di checcot : 25-05-2006 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ciao!
La cosa migliore da fare è procurarsi un buon editor. Winshell è ottimo, freeware e disponibile in rete. Io uso questo... per Linux eccellente è invece Kile!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Provvederò, grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.