|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Biella
|
HP DV4275EA
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è da circa un mesetto che vi seguo in quanto a breve (2 - 3 settimane max) dovrei acquistare un portatile.
Avendone bisogno per la tesi ne cercavo uno affidabile sia costruttivamente che come assistenza. Nello stesso tempo vorrei poterci giocare abbastanza decentemente. Budget previsto intorno ai 1200 €. Mi sarei quindi orientato sull'HP dv4266ea (anche se forse ha il difetto di essere un po' scarso come autonomiae come HD, ma non si puo avere tutto). Ma veniamo al dunque, la settimana scorsa mi ritrovo nella buca delle lettere un depliant di una nota catena di elttronica in cui si annunciavano i grandi sconti del dopo-Natale. La mia attenzione cade su un notebook HP le cui caratteristiche sono uguali al DV4266EA ma con 1024 di ram anzichè 512 e HD da 100 invece di 80, il tutto a 1200 €. In fondo alla descrizione scritto in minuscolo leggo "modello HP DV4275EA". Ci penso su e mi sembra strano di non aver mai notato questo modello, una sorta di via di mezzo tra il 4266 e il 4290. Cerco su google e scopro che il modello esiste e con le caratteristiche indicate sul volantino solo che pare non venga commercializato in italia ma solo sul mercato francese. La cosa continua a sembrarmi sempre più strana, ma siccome l'offerta mi sembra interessante mi reco la sera stessa nella suddetta catena per vedere di persona. Faccio un giro fra gli scaffali e del 4275 non c'è ombra anzi vedo che a 1200 € c'è il ben noto 4266. Chiedo lumi al commesso e insieme a me lo fa un altro ragazzo anche lui evidentemente attratto dall'offerta del volantino. Il commesso mi indica il 4266, io gli faccio presente che quello non è quello del volantino visto che ha solo 512 di ram e un Hd piu piccolo. Chiedo se per caso doveva arrivare. Mi dice che tutto quello che hanno era esposto e che i prodotti e i prezzi erano gli stessi da circa un mese e mezzo (alla faccia degli sconti del doponatale pubblicizati sul volantino). Torno alla carica insinuando che forse si erano sbagliati a inserire quel prodotto nel volantino. Lui taglia corto dicendomi: "se proprio vuole un notebook con 1024 di ram prenda questo, costa pure meno " e mi indica un acer non-mi-ricordo-che-modello con 1024 di ram ma con la scheda video integrata, io gli dico chene cercavo uno con almeno una x700 e lui mi dice che la scheda video in un notebook non conta nulla. A quel punto lascio perdere me ne vado pensando che si trattasse di uno sbaglio sul volantino e non ci penso più. Ieri pomeriggio mi ritrovo nella buca un nuovo volantino con i nuovi prezzi validi fino a fine febbraio sempre della stessa catena e ![]() Domani quindi tornerò a chiedere spiegazioni anche perchè mi sembra strano che facciano 2 volte lo stesso errore. Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più? Avete visto per caso questo modello da qualche parte (sugli scaffali, non sui volantini)? Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per l'eccessiva lunghezza del post. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
|
Sempre la stessa storia. Le grandi catene chissà come quando fanno i depliant sbagliano sempre qualcosa. E purtroppo molti finiscono per comprare un prodotto diverso (sai quante volte i figli mandano i padri al negozio e quelli tornano con un notebook diverso da quello del depliant).
Dopo l'acquisto se polemizzi faranno appello a quella solita frase sul volantino che li fa salvi da errori, variazioni ecc. Noi consumatori dobbiamo stare attenti. Personalmente sono convinto che spesso le grandi aziende siano in malafede. E ciò lo dimostra il fatto che dopo le segnalazioni non fanno nulla per correggere la comunicazione precedente, e spesso ristampano il depliant con lo stesso errore. Eppure tutto ciò si configura come concorrenza sleale. Doping commerciale!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ebbene non potendo resistere alla curiosità sono tornato oggi al punto vendita.
Non si sono sbagliati a scrivere il volantino, il modello esiste. ![]() Le sorprese non sono però finite, sebbene la sigla, e i siti francesi, facciano pensare a un notebook della serie pavilion dv4000ea, mi ritrovo davanti un portatile marchiato Compaq Presario (con chassis argentato e tastiera bianca). Va bene che ora HP e compaq si sono fuse, ma la cosa mi ha lasciato comunque perplesso. Il commesso (per quel che puo valere) mi ha detto che cambia solo l'estetica. Sapete se ci sono differenze nella qualità costruttiva tra i notebook HP e i Compaq? A vedrelo sembrava che non ce ne fossero e anche come monitor sembravano simili. Che dite? é comunque una buona offerta? Vi riporto di seguito le caratteristiche: HP dv4275EA (ma è un compaq presario) Centrino, PM 740 (1.73GHz) Ram 1024 MB TFT 15.4"WXGA Brite HD 80 Gb Masterizatore DL scheda video ATI X700 128 Wifi, Btooth Prezzo: 1200 € Ultima modifica di pozz_123 : 30-01-2006 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Mi rispondo da solo.
Il notebook che ho visto sugli scaffali dovrebbe far parte della serie V4000T della Compaq. Serie non venduta sul mercato italiano. Stando a quanto si dice sui forum USA dovrebbe essere equivalente alla serie DV4000 dell'HP, di cui fanno parte i ben noti DV4266EA e DV4290EA. A quanto leggo le differenze dovrebbero essere solo estetiche e il fatto che gli HP dovrebbero avere la funzione quickplay (di cui però non si trova menzione nelle versioni italiane) che invece sui compaq non ci sarebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
se sai qualcosa fammi sapere ..... grazie
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Io ce l'ho da pochi giorni e non ho ancora potuto fare dei test sulla durata, ma non penso che abbia una grande autonomia. Attenzione che a differenza dei cugini 4266 e 4290, il 4275 non ha il bluetooth. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che lo hai sotto le mani mi faresti sapere inanzitutto le componenti precise(cpu, ram, scheda video....) e poi se riesci l'autonomia. Ancora una cosa: La ram è DDR2 giusto???? fammi sapere le tue impressioni sul pc, perchè ho una mezza idea di prendere proprio questo HP v4275ea. grazie
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
In piu ti posso dire che la Ram è DDR2, il processore è un pentium M 740 Dothan a 1,73 Ghz. L'hard Disk è un Seagate ST9808210A (4200) e il masterizzatore è un matshita uj-840d. Riguardo l'autonomia ti posso dire che mi è durata 2 ore circa navigando ma usando il wireless e senzausare programmi per il risparmio energetico. Tutto sommato mi sembra un buon notebook, anche se ti devo dire chè è il mio primo notebook, quindi non ho termini di paragone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao,
alla fine ho comprato anch'io l'hp-compaq V4275EA e devo dire che e' un bel pc, le caratteristiche sono quelle gia' note: *Pentium M740 (1.73GHz) *Ram: 1Gb DDR2 *HDD: 80GB (4200rpm) *Masterizzatore DVD DL +/- *Video: ATI X700 con 128Mb dedicati *Schermo: 15.4 BrightView 1280x800 *Wireless b/g e le classiche porte (firewire 4pin, 4 usb2, ecc..) *Lettore schede memoria 6 in 1 *Tasti controllo volume e accensione wireless dedicati *Touchpad con funzioni di trasinamento pagina orizzontale e verticale *Batteria 6 celle Che altro? E' il mio primo portatile e devo dire che mi piace molto, l'unico mio dubbio che rimane e' che quando funziona collegato alla rete si scalda un po' la tastiera e la parte sinistra.... ma non ho ancora guardato le impostazioni varie dell'hardware e messo a punto il sistema. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Si, succede pure a me. La parte sopra i touch è molto calda. La tastiera invece poco, forse si scalda leggermente la parte sinistra, ma non ho notato se è legato al fatto di usare l'alimentazione. Penso che sia tutto normale... spero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Quote:
Durano anche voi pochissimo le batterie? E' possibile sostituirle con migliori? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
lo riporto su, ce lh' da qualche settimana, mi ha convinto subito.. questo grigio con tastiera grigio chiara mi ha preso al volo
![]() come prestazioni faccio 1h.45min lavorando con visual studio.. a batteria.. senza risparmi di alcun tipo pero.. (non so come si faccia ancora ![]() provando a giocarci (senza esagerare ovvio) non se la cava male con i penultimi giochi (CSS, Guild Wars, Dungeon Siege 2 e altro di un po meno recente come thief3 e ghost recon (il primo)..) solo non capisco dopo un po che si è scaldato dove prima faccio 80 frame crolla a 30 e via via scendendo.. cosa può essere? un sistema di protezione per caso? capita anche a voi? ciao.
![]() |
#15 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
Quote:
![]() ma era solo per testare la bontà della x700 ![]() aspettiamo news dal prossimo ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
Quote:
i frame calano per via del calore... viene abbassata la frequenza della gpu cosi' non si surriscalda troppo. potresti optare per una base di raffreddamento. Sono utili a mio avviso, migliorano la circolazione dell'aria sotto al notebook. io ho un lapcool 3 della vantec per il mio nc6000 e devo dire che quei 5-6 gradi in meno non mi dispiacciano ...