|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Non riesco a eliminare due spyware (o virus): Netbtd e Netdrvr.. HELP!
Ultimamente ho il Pc incasinato, mi ritrovo due virus o spyware che si chiamano Netbtd e Netdrvr.
Me li segnala spessissimo il mio antivirus della Trend Micro Pc-Cillin, ma non riesce ad eliminarli. Li vedo in task manager, sono li ma non me li fa eliminare, ho provato con Hijackthis, Spyware destroyer, Spyware doctor etc etc... Ho notato che ogni volta che faccio una scansione con gli anti spyware, Pc-Cillin non fa altro che mostrarmi la mascherina che appunto dice che ho questi due maledetti file infetti (grazie tante, ma se poi non me li leva???). Ho notato che non riesco neanche ad entrare in Windows in modalità provvisoria. Che dite, avete bisogno di altre info? HELP!!! PS: non posso ancora formattare...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
usa ewido è un antispywares e fai una scansione ,oppure installa un antivirus decente magari kaspersky.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
dal momento che non riesci ad entrare in modalità provvisoria, prova a scaricare Killbox e cancellare quei due file con quel programmino. Ti consiglio anche di svuotare tutte le cartelle temporanee e i temp di internet e disattivare il ripristino della configurazione del sistema
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ecco il log dell'operazione: # 1 [End Process] Path = netbtd.exe End Task on netbtd.exe was Successful # 2 [End Process] Path = netdrvr.exe End Task on netdrvr.exe was Successful Poi, siccome mi piace farmi del male, ho provato a togliere anche il mitico LSASS.EXE, mi ha dato la schermata che mi ha riavviato il Pc dopo un minuto... (spero di non aver fatto danni). Ma come faccio allora a togliere Netbtd definitivamente? Dove cavolo si annidano questi exe del caxxo? Esiste un programma che riesce a spazzare via questi file e a creare una barriera contro questi continui attacchi? Scusa tutte 'ste domande... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
aggiorna,riavvia in modalità provvisoria e fai scansione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Può darsi che si sia annidato in una cartella nascosta , te hai abilitato Windows per vederle comunque ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
fai la scansione con ewido e posta dopo il log casomai
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque con KILLBOX (grazie WGATOR!!!) sono riuscito almeno a far vedere questi maledetti spy al mio antivirus che li ha messi in quarantena.. Domani, al riavvio, vi farò sapere. ![]() Se non andrà bene (mi tocco..) proverò Ewido. Intanto ringrazio tutti quelli che fin'ora mi hanno aiutato, sono veramente disperato. Una settimana fa, addirittura mi avevano alterato il BOOT e non riuscivo + neanche ad avviare il Pc (maledetti HACKER!!!!).. Ho speso un bel po di soldi per farmelo riavviare. ![]() Vi rifaccio la domanda di prima: siccome ho provato a togliere LSASS.EXE, e mi ha dato la schermata che mi ha riavviato il Pc dopo un minuto, sapete se questo è uno spy o cos'altro?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
può dare adito a vulnerabilità (tipo sasser)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
In alcuni siti ho letto che è un file di sistema di Windows! ![]() Vabbe, cmq sono riuscito a eliminare i due exe di cui parlavo all'inizio grazie a Killbox. Ho scaricato anche Ewido, lo testerò alla prossima formattazione.. GRAZIE a tutti
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infatti il file c'e' ma è il servizio che è meglio sia disabilitato
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.