|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Front Page
Ciao a tutti!
Io non so programmare bene in html, per cui volevo sapere che comando posso usare con Front Page per creare una pagina che rimanga sempre aperta sulla sinistra delle altre pagine, in cui possa mettere il MENU'. Se nessuno conosce il comando con Front Page mi va bene anke sapere il codice in html. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Intendi il frame?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non so se si chiama così, comunque è un pezzo di pagina sempre visibile in cui posso mettere il menù del sito.
Scusa se sono impreciso ma sono neofita con l'html ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Nessuno mi sa aiutare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perché non usi un cms. tipo xoops, che fa quello che dici tu senza usare quella monnezza di F.P.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Cos'è un cms?
E qual è il codice in html per farlo? Grazie 1000! ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: San Lazzaro di Savena
|
quello che vuoi si chiama frame!! se hai frontpage 2003 spingi sull icona del foglio bianco e a destra a me viene una striscia blu con sotto degli esempi di pagina scegli quello che vuoi!!!
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Facendo così poi la parte del menù mi rimane visibile per ogni pagina o devo fare tutte le pagine con quel frame?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa ma è un poò difficile da spiegare, allora frontpage ti salva a parte quel frame, poi per un'altra pagina scegli sempre l'impostazione con il frame che vuoi tu e poi dovrebbero venire fuori due pulsanti e in uno ti si deve aprire una finestra dove cerchi un file, quindi gli indichi il frame salvato prima Ok????
Comunque ti allego l'indirizzo di una guida di frontpage!! http://www.html.it/frontpage/ se vuoi ANDARE AI FRAME SONO LA LEZIONE N 40 -41 -42. Comunque ti consiglio di leggerla tutta!! ciauu!!!
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie infinite, mi sei stato di grandissimo aiuto!
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
certo che usare front page e fare siti con i frames significa cercare di raggiungere il record di inaccessibilità di un sito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
smanettare con front page è un conto fare siti internet è un altro tutti sono capaci di smanettare con front page, ma pochi sono capaci di fare siti internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Vero quello che dici Leron ma purtroppo editor alternativi e validi quali ad esempio Dreamweaver costano più di 400 € e chi vuol farsi la sua paginetta amatoriale non sta certo a spendere quella cifra. Una valida alternativa gratuita potrebbe essere NVU che è abbastanza intuitivo e gratuito ed usa il motore Geko di firefox.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
dreamweaver 8 completo costa oltre i 500 euro, ma se si è studenti costa 230 euro front page 2003 costa 240 euro, non è molto economico manco lui dreamweaver MX si trova completo a 90 euro e di dreamweaver c'è la versione trial che ti permette di usare gratis il programma per un mese e poi c'è sempre NVU: non scrive certo un buon codice ma almeno è gratuito e non infarcisce tutto con schifezze di MS-HTML Ultima modifica di Leron : 22-01-2006 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh frontpage è quello più famoso (credo?), io all'inizio ho fatto un sito di una squadra sportiva con molte immagini e andava benissimo, lo so scrive delle cose schifose, ma per una paginetta amatoriale o un piccolo sito è buono e si riescono a fare molte cose!!!
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
in compenso è il più schifoso ![]() Quote:
fa così tanti casini con i css che anche una pagina amatoriale può diventare una trappola infernale per un browser diverso da internet explorer certo, se vuoi affidarti allo spirito santo e pregare che non succeda niente... ma in quel modo non puoi aver detto di aver fatto un sito internet, ma solo di aver piastricciato con un programma orrendo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tu cosa usi come programma per fare siti??? o scrivi subito in HTML??
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
se guardi il mio ora è abbastanza schifoso perchè ho rifatto il template 2 giorni fa e devo ancora pulirlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.