|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Associare Musica a momenti della vita
A voi è mai capitato di sentire x caso una canzone e non sapere il xchè,ma vi ricorda un determinato momento della vostra vita sia bello che brutto?Ecco in sto thread volevo un pò fare un elenco delle canzoni che hanno caratterizzato la vostra vita:
Esattamente un anno fa nella tristezza + buia ho queste canzoni: Gorillaz - Feel Good Inc The Unforgiven Metallica Send me angel Scorpions Nomadi - Dio è morto Nel periodo di recupero verso dicembre ho queste: Ordinary Life Liquido Love profusion Madonna Wonderwall Oasis Maggio 2006 nel periodo + allegro x ora della mia vita: [Moby] - Porcelain (la consiglio è stupenda) Fabrizio De Andre' - Bocca Di Rosa Ace Of Bace - Life Is A Flower REM- It's The End Of The World As We Know It U2 - The Sweetest Thing E voi avete delle canzoni ben precise da associare alla vostra vita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
|
new york new york, del grande frank sinatra.
associato allo splendido periodo che sto vivendo ora. ira ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
I'm broken dei pantera dopo un 2 di picche..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Troppe...
Subsonica, metallica, cannibal corpse, elisa, massive attack, vasco, gorillaz, inxs, pink floyd... Direi che ogni momento della mia vita è stato caratterizzato da una colonna sonora, voluta o non voluta... ![]() Sciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
quando mi devo sfogare:
prodigy - Firestarter
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
per sfogarsi toxicity è il massimo...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Inizio primavera 2005:Alter Bridge-In Loving Memory,Alter Bridge-Metalingus
Fine Primavera 2005:Thunderstone-I Will Come Again Estate 2005:Manowar-The Dawn of Battle Autunno 2005:Within Temptation-Angels, Fine autunno 2005:Secret Sphere:You'll still remain ![]() Quando andavo alle medie:883-Una canzone d'amore Capodanno 2001:Robbie Williams-Supreme Mondiali '90:Nannin,Bennato-Un'estate italiana ecc. ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
alcune canzoni che mi ricordano una persona speciale e un relativo periodo:
Battiato - La cura Ozzy Osbourne - I just want you Enigma - Gravity of love Frankie goes to Hollywood - The power of love The cure - Disintegration Poi nei due anni precedenti ci metterei una colonna sonora house ![]()
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
primo bacio: Always - Bon jovi (banale vero??
![]() risveglio qualche anno fa.. : iris - goo goo dolls poi altre sparse one - U2 Living in a lie - Guano Apes Megalomaniac - Incubus Bliss - Muse Hedonism - Skunk Anansie e soprattutto No Surprises - Radiohead... ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Ora come ora
Radiohead - Motion Picture Soundtrack Jeff Buckley - Grace
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
la mia ex è riuscita n un colpo solo a bruciarmi la discografia di una cinquantina di gruppi
![]() ![]() d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Dire città mi sembra eccessivo Paese:Vescovado di Murlo (Si)
|
Quote:
![]()
Rabbia & stile..... Non sono bello ma PIAGGIO! Buona vespa a tutti!!!!!! Ultima modifica di Orcad83 : 06-05-2006 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
in questo periodo:
Fragolina - del grande Leandro Barsotti ![]() "...un pezzo me' un pezzo te'!..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Finalmente tu di Fiorello e 883....
Mi ricorda la persona piu importante della mia vita che non vedo da molto tempo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
tantissime..
per questo periodo mi viene in mente... Pink Floyd - The Final Cut Pink Floyd - Lost For Words Pink Floyd - Wish You Were Here ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Ho molti momenti che si possono associare a particolari canzoni.
Quando avevo 18 anni ed ero depresso ascoltavo "New dawn fades" dei Joy Division: non mi tirava su, ma mi piaceva da impazzire. La prima volta che sono uscito nel 1987 con colei che ho sposato nel 2002 (ma non siamo stati insieme per 15 anni... è una storia lunga) è legata a "Romeo and Juliet" dei Dire Straits. Il mio ultimo viaggio ad Amsterdam nel 1993 è legato a "Facing West" di Pat Metheny. E poi tantissime altre
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
C'è quasi sempre una canzone od una musica associata ad un evento della vita.
Il tragico è quando quell'evento vuoi cancellarlo! Ad esempio stai per tanto tempo con una ragazza che poi ti lascia, tu ci rimani malissimo, allora cambi abitudini, amici, taglio di capelli, finanche città / lavoro / nazione. Poi a distanza di anni quando ormai sei un'altra persona e non ci pensi più e credi di esserci riuscito... ecco che per caso senti una canzone alla radio, era "la vostra" canzone... so' cavoli, eh! ![]()
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Cmq forse non c è niente di più bello di una canzone che ti porta indietro nel tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.