|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Driver di stampa: Funzionalità particolari
Esiste un driver di stampa generico o un programma che mi permetta di impostare alcune opzioni particolari che al momento non sono supportate dai driver originali della mia stampante?
In particolare vorrei: 1) Avere la possibilità di stampare tutte le pagine dispari di un documento per poi ribaltare i fogli per stampare sui loro retri tutte le pagine pari. Questo lo fanno tutte le stampanti, ma io vorrei questa opzione anche nel caso in cui scelgo di stampare più pagine per foglio. Faccio un esempio: Se decido di stampare 2 pagine per foglio e poi gli dico di stampare solo le pagine dispari, sul primo foglio verranno stampate solo le pagine 1 e 3!! io invece voglio che sul primo foglio stampi 1 e 2. 2) Vorrei poter impostare lo zoom di stampa. Vorrei poter rimpicciolire o ingrandire a piacimento la stampa del mio documento, anche a costo di farlo fuoriuscire dai bordi del foglio. Qualcuno conosce dei programmi utili allo scopo? o dei trucchetti per ottenere quello che voglio? Il punto 2 mi preme in modo particolare. P.S. Posso stampare con una Espon Stylus Color 600 (ma è molto malandata, vorrei evitare di usarla) e con una HP PSC 1210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quello che chiedi credo debba essere demandato al software di stampa più che ai driver
La questione delle pagine pari/dispari si può risolvere con le stampanti con fronte/retro automatico o manuale, ma il resto non credo proprio Forse è meglio se sposto la discussione nella sezione software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.