Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 13:20   #1
Nicchiuz
Member

Iscritto dal: Oct 2005
[Consiglio per configurazione nuovo PC] che tipo di MoBo??

Premesso che uso prevalentamente il pc per giocare e editare video e foto, e che non ho l'abitudine di overclockkare, vi chiedo un parere su quella che ritengo la scelta principale per il mio nuovo pc.
la domanda è:

Mi conviene attendere l'uscita di Mobo che supportano anche i nuovi processori Intel Conroe (ad esempio la Intel D975XBX, sembra che supporterà i Conroe) oppure mi butto su una Mobo che supporti processori AMD su socket 939 (tipo una DFI LanParty UT NF4 SLi-DR VENUS AMD SKT939 oppure una DFI NF4 UT SLi-DR AMD SKT939)???

Grazie a tutti
Nicchiuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:10   #2
Nicchiuz
Member

ho fatto una domanda scema??

Old 04-05-2006, 15:15   #3
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Se vuoi un sistema stabile e performante in questo momento puoi pure evitare di aspettare dato che per esempio i soket am2 di amd oltre a sfruttare le ddr2 non offrono prestazioni molto superiori almeno per il momento, e poi ricorda che le nuove tecnologie, come nuovi soket e nuove mobo ci mettono parecchio prima di diventare veramente stabili e performanti, quindi io ti condsiglierei di buttarti su di una mobo sk939 con magari un opteron o un dual-core se preferisci e se le finanze te lo permettono, così sfrutti le ddr1 che magari hai già
Old 04-05-2006, 15:52   #4
Nicchiuz
Member

in verità on questo momento sono ad un sistema PIII con memorie Sdram.... è anche per questo motivo che faccio molte domande, devo rimettermi in pari

In effetti credo in parte sia allettato dalle novità, come per esempo per le ram dalle DDR2... e sinceramente condivido quanto dici... cosa mi consiglieresti per la Mobo? ho letto che le DFi sono principalmente per chi overclockka, attività alla quale purtroppo per il momento non penso mi ci dedicherò...!!

Ci sono altri pareri in riferimento alla domanda originaria??
Old 04-05-2006, 16:56   #5
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicchiuz
in verità on questo momento sono ad un sistema PIII con memorie Sdram.... è anche per questo motivo che faccio molte domande, devo rimettermi in pari

In effetti credo in parte sia allettato dalle novità, come per esempo per le ram dalle DDR2... e sinceramente condivido quanto dici... cosa mi consiglieresti per la Mobo? ho letto che le DFi sono principalmente per chi overclockka, attività alla quale purtroppo per il momento non penso mi ci dedicherò...!!

Ci sono altri pareri in riferimento alla domanda originaria??
Se non intendi overclokkare allora buttati su asus che in quanto a stabilità non si discute, oppure se ti piace l'estetica vai su msi,abit o gigabyte ma sempre su amd 939 e ddr1 in quanto le 2 hanno tempi di latenza troppo alti se intendi farti un intel
Old 04-05-2006, 17:28   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Amd A64 4400x2
Asus A8 Sli premium
ram 2*1gb ddr400
Scheda video nvidia 7900gt
Hd hitachi sata2 250gb
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:55   #7
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Amd A64 4400x2
Asus A8 Sli premium
ram 2*1gb ddr400
Scheda video nvidia 7900gt
Hd hitachi sata2 250gb
Questa configurazione la quoto in pieno e magari se vuoi spenderci di più porta la cpu a 4800 e magari la vga falla diventare una gtx o una x1900.
Ciauz
Old 04-05-2006, 20:02   #8
Maurizio82
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
...sempre su amd 939 e ddr1 in quanto le 2 hanno tempi di latenza troppo alti se intendi farti un intel
Ciao a tutti! Diablo, correggimi se sbaglio, stai sconsigliando una piattaforma intel con ram ddr2? come mai? a me in alternativa all'Amd mi hanno proposto un P4 montato su una asus P5LD2, che notoriamente tiene ram ddr2..... non va bene?

Maurizio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 20:19   #9
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio82
Ciao a tutti! Diablo, correggimi se sbaglio, stai sconsigliando una piattaforma intel con ram ddr2? come mai? a me in alternativa all'Amd mi hanno proposto un P4 montato su una asus P5LD2, che notoriamente tiene ram ddr2..... non va bene?

nn è che non va bene , è solo un'altra piattaforma ... questione di gusti ...

poi le ddr2 su piattaforma intel , sono ormai straCollaudate , quindi nn hanno problemi (solo che prestazionalmente nn sono molto superiori a delle buone ddr )
su piattaforma amd am2 (skt940) , le memorie ddr2 , sono in uno stadio iniziale di implementazione , quindi nn è escluso che serva del tempo per stabilizzarla

detto questo , ora come ora , amd 64 x2 con nf4 , oppure intel 945/955/975 + pd 9xx , sono soluzioni alla pari in moltissimi test e nell'uso comune
Old 05-05-2006, 17:50   #10
Nicchiuz
Member

mi sto convincendo a passare ad un AMD....

cosa ne pensate della asus A8N32-Sli deluxe come Mobo??
Old 05-05-2006, 19:58   #11
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Nicchiuz
mi sto convincendo a passare ad un AMD....

cosa ne pensate della asus A8N32-Sli deluxe come Mobo??
dato che io sono in procinto di sostituire la mia asus a8n-sli deluxe , ho chiesto pareri , e nn mi consigliano la a8n32-sli deluxe
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193675

ciao
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian