|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Creazione DVD
Salve ragazzi,
ho una trentina di puntate del mio cartone animato preferito in formato avi/mpeg. Vorrei creare un DVD inserendo un menù all'avvio che permetta di selezionare la puntata da vedere e inoltre, durante la visualizzazione del DVD, la possibilità di ritornare al menù principale per poter riscegliere una nuova puntata. Esiste un software ad hoc? Grazie 1000!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: grosseto
|
studio 8/9/10 o gordian knot per esempio ma ce ne sono tanti, credo che studio sia il più semplice ed intuitivo. ciao
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) ![]() IL MIO PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
anche Ulead dvd movie factory !
ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi interessa pure a me ma questi programmi convertono il file avi in mpeg4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html
http://www.softpedia.com/get/CD-DVD-...DBuilder.shtml http://dvdstyler.sourceforge.net/
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho provato aavi2dvd e vengono fuori le 2 cartelle audio e video le scrivo sul dvd, poi lo faccio leggere dal lettore dvd ma dice che non trova il disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: grosseto
|
se masterizzi con nero devi creare un dvd video e riempire SOLO la cartella video _ts con in file contenuti nella stessa cartella video_ts generati dal tuo programma di editing.. vedrai che poi funge. ciao
a8n-sli premium; opteron 146@2858mhz; 2*512 mb Geil Value"blu" ; nvidia ge-force 8800 gts 1gb; 2 hd (160*2 gb hitachi s-ata2); terratec cinergy 600tv/radio; case chieftec matrix blu; mast. dvd philips 1660; dvd-rom lg; modem D-Link 302T; Multifunzione Canon MP600; water cooling by OClabs (mb-06/hydor l25/Black Ice Pro 2 ventole) ![]() IL MIO PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Tra i free esiste un software di autoring che si distingue "dalla massa" (tipo QuEnc per le conversione) o sono tutti più o meno uguali? Considerate che il mio metro di paragone e TmpgEnc DVD Author.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato a salvare solo la cartella video ma niente, uso burn4free penso sia uguale a nero boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
NON si tratta di un copia/incolla della sola caretalla VIDEO_TS (in un DVD vuoto)!!!! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
parlavo di mpeg4 perche il lettore dvd li legge
cmq ho seguito il tuo aiuto ora ho fatto con nero 6 la creazione del dvd infatti viene fuori la cartella video ts col file vob ma il lettore ugualmente non lo legge boh puo dipendere dal lettore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho risolto utilizzando l'opzione videocd!
certo che è strano pero ivcd li legge e i vob no puo capitare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il VCD: hai dovuto effettuare una ricodifica ulteriore, per poterli poi, masterizzare.... Per il mpeg4: se il tuo lettore li legge, potresti convertire i tuoi video in questo formato e, successivamente, masterizzarli su CD o DVD in modo dati. Da che formato sei partito, per effettuare le tue conversioni?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono partito da un avi, poi ho utilizzato avi2dvd e dvdsanta ho provato con entrambi
il vcd l'ho fatto con nero per l'mpeg4 che prog consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ps: di quanti Gb era, il file originale?
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
non lo sapevo dell'avi, ora provo, cmq il file era piccolo 20 mb solo per fare un a prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
è un opendml avi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che sia solo di pochi Mb, avvalora la mia tesi. Se così fosse e dato che il tuo lettore legge tali formati (leggi messagio precedente), basta che masterizzi così com'è il file su CD-ROM per poterlo vedere. ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere quanto scritto su Divx...... (sopra). A questo punto, un buon programma per la codifica è Canopus Procoder, ma non è freeware..... ciao Un'aggiunta "al volo": Nella pagina principale del forum dedicato all'Editing Video, ci sono diverse guide (ben fatte) che spiegano come effettuare conversioni o altro. Puoi trovare altri spunti su programmi, diversi da quelli che stai utilizzando ora. riCiao
![]() Ultima modifica di MiVida : 22-03-2006 alle 22:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è quello che viene 300dollari mi pare? non c'è niente a disposizione anche shareware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.