|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Lian-Li: PC V2000 plus & PC V2100
Salve, siccome avrei intenzione di sostituire il mio case (Lian Li PC 65B) con uno nuovo sempre interamente di alluminio della stessa qualità della Lian Li, e la mia scelta si stà riducendo tra questi due modelli della Lian-Li: PC V2000 plus & PC V2100.
Qualche consiglio in merito? ![]() Se gentilmete gli utenti che possiedono uno dei due può darmi delle informazioni e nel caso qualche immagine in più in quanto in rete non ve ne sono molte specialmete dei dettagli.. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Io ho il 2100+ in arrivo, quindi non posso darti info molto dettagliate.
Posso solo dirti che è difficile da trovare e che costa un'occhio (329,00 euro!) Ho cercato ovunque e ho visto centinaia di cabinet e questo è, IMHO, il migliore in assoluto. Il 2000 non ha lo sportello, ma come configurazione interna è identico al 2100. Si trova anche un po' più facilmente... Appena mi arriva, spero la prossima settimana, posto qualche foto. Intanto se lo trovo ti posto un link di una recensione che avevo trovato qualche giorno fa, comunque se cerchi con calma con google ti esce fuori. Ciao Ohm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Domani mi dovrebbe arrivare il 2100 plus...
Appena riesco posto le mie impressioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Eccoci qua...
il cabinet è arriato ieri. La prima impressione che da sollevando l'immensa scatola è di leggerezza... Già a guardare la scatola uno si aspetta 20 e più kili, invece questo mostro ferma l'ago della bilancia poco sopra gli 11 kili... La seconda impressione che si ha è un rimprovero a LIAN LI per la loro scarsa capacità di pubblicizzarsi. Le caratteristiche di questo cabinet non sono affatto messe in risalto dal loro sito ed è un gran male perchè a guardarlo su internet non vale i soldi che costa...e invece! iniziamo col dire che è stupendamente rifinito, la cura dei particolari è maniacale, non c'è un dettaglio fuori posto...chiusure perfette, angoli stondati, pannelli da sogno, dotazione ricchissima. Tutte le pareti interne del cabinet sono rivestite da materiale fonoassorbente!!! Questo, oltre a dare un tocco estetico di grande prestigio, rende il cabinet silenziosissimo! In aggiunta a ciò, lo sportello frontale è dotato di una guarnizione in gomma tutta attorno che lo rende silenziante... Anche i tappi frontali del cabinet sono circondati da una microguarnizione (ovviamente invisibile dall'esterno), questo ha la dopia funzione di evitare l'entrata di polvere e l'uscita di rumore! La dotazione prosegue con 2 ventole da 12 cm, una ventola assiale, viti, fascette, passacavi, guarnizioni varie. In particolare la ventola posteriore è dotata di uno stupendo convogliatore in alluminio che va a rinfrescare la zona CPU/MOSFET, ottimo per chi come me ha il raffreddamento a liquido. La ventola assiale è di una potenza inaudita! Si monta giusto sopra le schede video e riesce ad espellere una quantità di aria impressionante dal cabinet. Non è silenziosissima (ad orecchio intorno ai 30-35 db) ma a case chiuso si avverte appena. Un'altra cosa che mi ha stupito molto è la totale assenza di parti in plastica. Il cabinet non ha nulla...nulla in plastica! Il bottone di accensione è lo stato dell'arte dei pulsanti! La sezione hdd ne ospita ben 12, e sfrutta un fissaggio senza viti che a prima vista sembra un po' scarso, invece risulta essere solidissimo. In pratica ci sono delle viti con la testa piatta da avvitare sul disco, che poi gli fanno da supporti sulle guide, il serraggio avviene mediante due piccoli gancetti. La sezione alimentatore è enorme...ne entrerebbero 3 di alimentatori! In definitiva un cabinet che vale TUTTI i soldi che costa. Non ho riserve, non ho appunti da fare. E' semplicemente perfetto e lo ricomprerei 100 volte. Appena posso metto su qualche foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
In effetti considerata la qualita' dei Lian-li il oro sito e' mooolto scarno di foto e dettagli....boh...
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti ringrazio Ohm
![]() io dal primo giorno che ho visto il mio case lian li pc65b con che qualità era stato fatto e con che serietà, non riesco a comprare un'altro case di una'altra casa tipo tt cooler master ecc... infatti a me serve un case per il muletto, e siccome i case in giro non mi scendono giù ho pensato di mettere il mio sul muletto e questa bestia del V2100+ sul mio... a proposito Ohm ma in ordine di costruzione viene prima il V2100+ o il Pc767? Se sei a conoscenza mi potresti gentilmente illuminarmi sull'ordine di uscita dei modelli Tower? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Acquistato mercoledì scorso, è veramente bello poi è marcato lian li, quindi sempre un prodotto di altissima qualità, la dotazione completa, tranne le due ventole sopra l'ali che bisogna acquistarle a parte, è spazioso e lo consiglio per chi ha intenzione di mettere un sistema a liquido, la sezione del raffreddamento è al 100%, è tutto imbottito di materiale assorbente nelle pareti laterali e sotto il tetto, io personalmente sono rimasto deluso di 2 cose, manca il tasto reset e poi la scheda dove va montata la mobo non si estrae come nel mio pc65b e forse il montaggio risulta un pò difficoltoso, io non l'ho ancora montato per mancanza di tempo, appena lo monto vediamo se questa mia impressione è giusta o no....
Appena posso posto le foto per chi è intenzionato ad acquistarlo...ottimo acuisto per chi come me è attratto dalla Lian Li..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
io ho il v2100 silver in versione liscia ( si può considerare in verisone liscia un case da 270€....nn credo
![]() Cmq il case è a dir poco ottimo ....l'unica pecca , per me , è la mancanza di un vano mobo estraibile ( per 270€ potevano pure metterlo ) e la difficile sostituzione delle unità ottiche .....ma come diavolo si fanno ad inserire gli sportellini in alluminio copri unità ??? io gli ho messi ma ho dovuto sforzare un po'.... per il resto ....l'insonorizzazione è ottima....pesa poco ( date le dimensioni ) Ah altra cosa , i gommini delle ruote sarebbero comodi ma dopo una settimana saltano via ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ne ho due + il fratellino piccolo...
è fantastico, la vera particolarità è nella disposizione interna completamente nuova: è l'uovo di colombo, ma il ribaltamento del layout interno della mobo è fondamentale e solo assemblando e osservando la disposizione interna che assume il tutto ci si rende conto di come gli altri case fossero poco funzionali. La linea Vx100 è una delle poche che ha una reale progettazione interna per l'ottimizzazione dei flussi d'aria tra le periferiche...ed è ovviamente BTX ready senzxa nessun kit. potrei scrivere pagine su questi case: tenete conto che ci sono molte particolarità non documentate neanche sui manuali (come i passaggi per la cavetteria ad es.) che uno scopre quando assembla o semplicemente lo "smonta" pezzo per pezzo (è talmente semplice!!!) BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]() BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sembra un ottimo case, potreste postare qualche foto?
Un'altra cosa, è veramente BTX ready? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Infatti la mia delusione è stata proprio questa, quella di non avere un carrello per la mobo....secondo me il motivo ci sta sicuramente, basta ragionare nel modo in cui lo hanno progettato.........secondo me i frontalini si smontano prima e vengono riassemblati dopo nel case....Domani inizierò la fase di montaggio, il problema maggiore sara la scheda tv, in quanto i connettori non entrano nei slot dietro, sul pc65b aveva il carrello e tutto andava bene mentre su questo dovrò lavorarci sopra.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
chi di voi ha avuto problemi con l'inserimento delle mascherine per i lettori ottici in alluminio ??
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nessuna conferma riguardo la compatibilità con lo standard BTX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ecco qualche foto della fase di montaggio iniziata oggi, domani mi deve arrivare altro materiale, tra cui le bay Front Bezel (ho provato a togliere quella che vi è già montata ma niente da fare), quindi penso di finire anche se sarà dura, oltre che non neanche come metterlo sulla scrivania, e bello e grande, ma sono cavoli amari.....cmq per i cavi vi il massimo della comodità, non ho mai visto un case così comodo e sistemato, ho avuto un pò di problemi con la scheda Wi-Fi della asus, che non ci entrava, poi ho trovato un sistema e ora è tutto a posto, i cavoli saranno quando la devo smontare....
per il resto sembra tutto Ok..... ![]() Altre Foto: Foto A Foto B Foto C Foto D |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ma hai montato pochissime cose o ti manca ancora qualcosa da inserire ???...
![]() cmq io sono iruscito a spostare uno dei Front Bezel ...però è stata dura ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.