Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 13:11   #1
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Consiglio per vacanza in Sicilia

Salve quest'estate sarò per una settimana (solo 6 giorni pieni) a Giardini-Naxsos nel versante orientale dell'isola, appena sotto Taormina.
Chiedo consigli su qualche itinerario in modo che la sera sia sempre a casa, a Giardini-Naxson appunto.
Mi sposterò in auto, sono disposto a fare circa 300 km al giorno andata e ritorno e intendo restare sul versante sud-orientale per quest'anno.

Cosa mi consigliate oltre ai posti più vicini, che valga due ore o più di viaggio?
Tipo la valle dei Templi?
Piazza Armerina?
Old 23-05-2006, 16:07   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Vai a BRONTE... ci fanno i pistacchi anzi.... il 10% di tutta la produzione mondiale di pistacchi è a bronte. Vai e prendi un campione anche per me.. al ritorno passa da forlì e sgancia il cibo

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:16   #3
klikk
Member

L'Avatar di klikk

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Ciao, io ho passato tutta la scorsa settimana a girare per la Sicilia.
Molto belli i paesaggi, purtroppo molto meno bello tutto ciò su cui ha messo mano l'uomo, e non mi spongo oltre per non sembrare offensivo.
Io ho dormito in b&B, avendo quindi l'occasione di conversare con gente del posto. I pistacchi di Bronte sono cari e a Bronte....non li trovi. La produzione viene esportata per intero, là si trovano dei pistacchi grandi e grossi che arrivano dalla California e sono venduti a prezzi esorbitanti.
Assolutamente da non perdere l'ascesa al cratere dell'Etna: per 55€ a testa, gita di 6-7 ore, con funivia da 1900 m a 2300, fuoristrada da 2300 a 2800 ed ascesa finale al cratere fumante a piedi, a quota 3342m. La discesa fino a 1900 è tutta a piedi. Pranzo al sacco. Le partenze sono attorno alle 10.00 dalla capanna delle guide dell'etna davanti al rifugio Sapienza. Occhio alle guide abusive, che ti avvicinano sul piazzale.
Da vedere Siracusa, con l'isola di Ortigia, il suo centro storico, non troppo distante da giardini Naxos.
Catania è molto bella, mentre credo proprio che tu debba rinunciare ad Agrigento, che rientra nei km che dici di voler percorrere, ma ci metti veramente molte ore ad arrivarci.
Chiedi pure se ti interessa altro.
klikk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 09:04   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
Salve quest'estate sarò per una settimana (solo 6 giorni pieni) a Giardini-Naxsos nel versante orientale dell'isola, appena sotto Taormina.
Chiedo consigli su qualche itinerario in modo che la sera sia sempre a casa, a Giardini-Naxson appunto.
Mi sposterò in auto, sono disposto a fare circa 300 km al giorno andata e ritorno e intendo restare sul versante sud-orientale per quest'anno.

Cosa mi consigliate oltre ai posti più vicini, che valga due ore o più di viaggio?
Tipo la valle dei Templi?
Piazza Armerina?
Agrigento nisba, non ci sono le strade adatte per metterci poco.
Vai a taormina, visita le grotte dell'alcantara, Catania, Siracusa, la valle di Noto, la necropoli pantalica.
Al massimo spingiti a piazza armerina, in ogni caso non mancare di farti tutto il litorale ionico e di salire sull'etna.
Old 26-05-2006, 23:41   #5
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
quoto giannola....io sono rimasto incantato da erice....davvero splendida

inoltre secondo me merita anche ragusa e le città della relativa provincia x il barocco....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 06:34   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zetec
quoto giannola....io sono rimasto incantato da erice....davvero splendida

inoltre secondo me merita anche ragusa e le città della relativa provincia x il barocco....
ovviamente sono due città bellissime, ma sono distanti dall'itinerario prescelto, erice è addirittura dall'altro lato dell'isola.
Altrimenti non avrei mancato di consigliare Agrigento, Palermo e cefalù
Old 27-05-2006, 09:27   #7
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
hai ragione...ho confuso i 3d...ce ne sono aperti un paio sulla sicilia
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian