|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Conservazione CD e DVD -R
Salve, mi sto ponendo il problema di prolungare il più possibile la vita delle mie masterizzazioni.
Sul web ho trovato diversi consigli su come conservare al meglio questi supporti. Mi stavo chiedendo tuttavia se per la conservazione a lungo termine metterli sottovuoto potesse essere utile. Mi interesserebbe l'opinione di un chimico, dato che materiale con cui sono fatti questi supporti è un policarbonato. Vorrei sapere quindi come si comporta con l'Azoto, presente in grande quantità nell'aria. Ultima modifica di eadmaster : 25-04-2006 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Ciao. Anchio sono interessato a questo argomento. eadmaster, sai dirmi quantè la durata media vita dati su un DVD-R? Ho sentito dire che alcuni mantengono i dati per sei mesi dopo sono illeggibili
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Tuttavia non escluderei che qualche supporto di scarsa qualità possa degradarsi e divenire illegibile già dopo sei mesi! Puoi approfondire maggiormente l'argomento qui. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se trovi qualche recensione/guida ai supporti cd/dvd in lingua italiana, mi mandi il link via pvt?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.