|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi conviene mettere lo SLI?
Attualmente sto prendendo un pc con la seguente configurazione:
Asus A8N-sli AMD athlon 64 X2 4200+ Gigabyte Geforce 7900GT 1 HD SATA MAxtor (200 gb) 4 Moduli ram (pc3200) da 512 mb ciascuno lettore dvd masterizzatore dvd floppy disk con lettore di memorie fotografiche Enermax Liberty 500W modulare Siccome fra un mesetto, due al massimo avrò una certa disponibilità di soldi, stavo pensando di mettermi una seconda scheda geforce 7900GT in SLI. Le mie domande sono: 1) Con la mia Cpu c'è il rischio che due schede 7900 gt in SLI siano cpu limited? Qualcuno mi può spiegare esattamente cosa si intende per cpu limited (purtroppo me ne intendo poco)? 2) Considerando che posso giocare massimo a 1280 X 1024 (è la risoluzione massima del mio monitor), vedrei nei videogiochi miglioramenti ? Soprattutto a me interessa giocare i giochi recenti e futuri a quella risoluzione con dettagli e filtri al massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
1) no.in parole povere il cpu limited sarebbe un a perdita prestazionale (quindi di fps) data dalla scarsa potenza del processore rispetto alla scheda video
2) che monitor hai? puoi fare lo sli per avere il max di potenza bruta oppure vendere la tua e prendere la top di gamma (x1900xtx) che permette qualità visiva migliore. come preferisci
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho un BenQ T701 e mi pareva di aver letto su internet che fosse la risoluzione massima 1280 X 1024 (comunque non è da escludere che nel futuro cambi il monitor).
Io pensavo allo SLI perchè oenstmanete vendere la 7900Gt presa da pochissimo, ci perderei troppi soldi, rispetto al suo prezzo originale, e non voglio cambiarla subito, ma al massimo aggiungerne una nuova. Solo un ultima doamdna, ma con lo SLI non c'è il rischio che si abbiano prestazioni inferiori su qualche gioco, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se si parla di fattore economico bada che lo sli non è assolutamente conveniente! se vendi la tua (anche a 290€, metti che fai felice qualcuno ![]() un'altra 7900gt invece costa 330€..vedi tu!!se vuoi fare lo sli per il gusto di farlo ok ma dal punto di vista 1-economico, 2-del consumo e 3-della rumorosità non conviene molto! CIaO
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Concordo anch'io... lo SLI secondo me è stato tanto pubblicizzato solo per tirare fuori il doppio dei soldi agli appassionati. Gli ambiti di reale utilizzo sono davvero limitati...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
io mi terrei la tua 7900gt senza farmi troppi giri in testa sinceramente
![]() HA non avevo visto la risoluzione a cui giochi...lascia fare non ti conviene assulutamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Capito, allora mi terrò la mia 7900 gt da sola e utilizzerò i soldi per qualcos'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.