|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Connessione lentissima ma che cazzarola è????
Salve ragazzi,
sto veramente impazzendo, non capisco il problema della mia rete vi prego aiutatemi voi. il problema è il seguente: ho alice 4mbit, connessi 8 pc un po' via lan e un po' via wi-fi. Connessione a siti internet, msn, email ecc ecc a volte lentissima (il più delle volte) e a volte normale. Ci mette anche 30-40 sec a caricare na pagina... Download perfettamente normale chiaramente varia dai server dove scarico ma siamo quasi sempre sopra i 250kbyte Ho provato anche a staccare un access point wi-fi così da impedire a 3 computer di connettersi, ma nulla è sempre lento... Non è sicuramente un problema di banda perchè quando và lento vado a vedere i dati sul router e mi dice che l'uso della banda sia in download che in upload è cmq. basso. Ho un router Zyxel 645R ormai da 3 anni, dite che è quello? A forza di aggiungere pc alla rete non è più capace di ripartire bene la connessione? Ditemi voi sono disperato... Ciuaz pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
devi postare intanto i valori della linea che vedi da diagnostica
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
line status: UP Upstream speed: 320kbps Download speed: 4832kbps Cpu load: oscilla dal 15 al 22% sotto ethernet mi dice: Status 100mb/full duplex collisions: 0 volevi sapere questi valori? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche, ma in verità volevo sapere attenuazione e margine di rumore
ad ogni modo: provato a resettare e rifare le impostazioni sul router casomai aggiornando il firmware all'ultima versione?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non so dove si trovano questi valori, il 645R si controlla via remoto da telnet e l'interfaccia è solamente testuale, se mi dici dove posso trovarli o sotto che voce sono solitamente te li posto. Cmq. ho provato diverse volte a spegnere e accendere il router, non ho mai provato ad aggiornare il firmware, ma prima di farlo volevo sapere se magari era solo un problema di parametri... Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh ma bisogna trovarli prima
prova sotto diagnostic o status cerca un po' nei vari numeri
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questi sono i parametri della connessione, (ho nascosto login e passw)
![]() volevi questi valori? Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
volevo sapere attenuazione e margine di rumore
ad ogni modo io rifarei le impostazioni resettando a default e vedi se tcp optimizer può aiutare
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non li trovo, non so manco se ci sono nei vari menù del router ma mi pare proprio di no, non ho trovato nessun altro valore di diagnostica apparte quelli che ti ho dato nel post precedente. ma non può essere il fatto che il router non supporta molti pc connessi? Se lo cambiassi risolverei qlc? Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah senz'altro rallenti qualcosa...
specie se il traffico è elevato fai una prova con una sola macchina
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho capito ma il problema è che non so dov'è sto collo di bottiglia... è il router? (ho guardato anche sulla guida zyxel ma i settaggi mi sembrano tutti esatti, almeno quelli della connessione) Sono i pc? E se si perchè sono i pc? Sono gli access point wireless? (ne ho 2) boh io veramente non so che pensare... non esiste che ne sò un software di diagnostica che possa verificare queste cose? O almeno dirmi qual'è il computer che succhia più banda, quello con il miglior ping ecc ecc? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 19-04-2006 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
secondo voi, se prendo un router zyxel 660H o un 661H che sono dotati di molte ottimizzazioni come Traffic Redirect e Media Bandwidth Management (MBM), risolvo il problema?
il 660H costa quasi 100euro in più del 660h, ma ne vale la pena di spenderli? ho visto che ha alcune funzioni in più... Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 19-04-2006 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
non conosci nessuno con cui potresti "scambiare" il router temporaneamente? giusto per fare un controllo incrociato.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prova a fare una cosa molto semplice:
quel router è dotato di switch? non mi ricordo forse no.. cmq tu prova a collegarti direttamente con un pc solo funziona? e fluido? bene poi attacchi l'hub/switch e attacchi unaltra macchina e riprovi e cosi' via finchè non cominciano i problemi sempre che tu non abbia un hub e il traffico di dati interno ti crea ulteriore saturazione
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Io posso pure fare quello che mi hai detto tu, ma metti che attacco un pc funziona benissimo, ne attacco 2 funziona sempre bene, poi comincio ad attaccare il primo access point a cui sono connessi 3 pc, e vedo che si rallenta molto, poi un'altro access point a cui si collegano altri 2 pc e vedo che si rallenta moltissimo... Che faccio? Cioè anche se facessi così cosa scoprirei? Scoprirei solo che il mio router quando sono attaccati molti pc non ce la fà o sbaglio? e quindi lo dovrei cambiare... Se invece già con un pc è lento vuol dire che è problema di settaggi? Ciuaz pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
un'altra cosa mi son dimenticato di dirvi.
non è che sia una vera e propria lentezza di internet, il fatto è che quando mi dà problemi, ad esempio per aprire una pagina in tempo utile, devo fare ad esempio 4-5 refresh della pagina e allora si carica in tempi abbastanza accettabili (5-10 sec) con msn invece continui problemi, alle volte funziona alla grande alle volte chatto con la mia ragazza, lei scrive e io non ricevo nulla... da quello che posso capire io da come si comporta la mia rete, c'è una difficoltà di trasmisione e ricezione delle richieste, dove il router, quando interpellato da 5-6 computer in contemporanea sulla porta 80 (quella del http) o sulla porta di msn (non so quale sia) è talmente intasato che perde molte richieste e molte risposte... nel menù del router, ho trovato solo una cosa che mi possa dare qlc informazione sulla diagnostica, ma sinceramente non ci capisco quasi nulla, vi faccio uno stamp che sicuramente voi capite meglio di me... ![]() la porta 50005, 50004 e 50003 le ho aperte io nel SUA server per poter usare emule... Ciauz pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 19-04-2006 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sarebbe da aggiornare almeno il firmware..
di che anno è il tuo router???
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ole finalmente sono riuscito a trovare un programma di diagnostica, si chiama ZYXMON e è un programma che funziona con tutti i router zyxel...
allora grazie a questo sono riuscito a trovare i dati che mi chiedevi e che nel mio router non riuscivo a trovare... eccoli: margine rumore upstream: 27.0db attenuazione upstream: 11.0db margine rumore downstream: 20.5db (ma era anche a 15db) attenuzione downstream: 20.5db mi sembrano valori abbastanza buoni e nella media che dite? Ciuaz pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
direi ottimi
guarda te lo dico con il cuore: dato il traffico relativo alla tua rete il tuo router andrebbe cambiato con uno nuovo, magari un netgear che ha già lo switch integrato a 4 porte
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.