|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
hard disk della XBOX su pc. cosa fare??
Allora ho avuto una xbox da un'amico. Questa monta un hd da 120 giga. Poiche la consolle non va tanto bene ho pensato di togliere l'hd della xbox e usarlo nel pc.
Allora cerco consigli su come smontare gli hd della xbox e cosa fare per farlo funzionare nel pc Grazie
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' un disco come tutti gli cui non vedo differenze per il collegamento al PC rispetto ai dischi che ci sono in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
poi non so ![]() ![]()
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho messo l'hd sul pc. il bios lo rileva ma il windows no.O meglio in gestione periferiche c'è ed è tutto ok. Ma in risorse del computer non c'è.
Come posso risolvere???
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd Ultima modifica di enzo82 : 11-04-2006 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Dovrai sicuramente togliere la partizione esistente e formattarlo, ora avrà sicuramente un file-system incompatibile con windows.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a far partire il cd del win, ma non lo rileva ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Sei andato in Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer , e qui in Gestione disco , dove puoi formattare,eliminare partizioni,creare partizioni,insomma puoi fare tutto ciò che ti serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
non è del tutto errato il consiglio di sbloccarlo da console...Procurati la suite evolution-x o la nuova x-wizard (sono freeware e le trovi in giro) se non ce l'hai già...Ad ogni modo dai il comando da xbox di sbloccare l'hd (hd unlock o qualcosa di simile), dopodichè lo metti nel pc e lo formatti e dovrebbe andare bene...
ps: trovi maggiori info su www.xbox-tribe.com ciao
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti Ultima modifica di Isg-Emu : 11-04-2006 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho provato a usare MaxBlast e niente. rileva il disco ma dice che non ho i permessi per far niente.
bisogna per forza sbloccarlo dalla xbox ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
se l'xbox montava un 120g è perchè era modifcata quindi con il supporto di una dash tarocca tipo evox solitamente c'è la funzone unlock HDD e s eno nc'è basta crearlo nel config della dash tarocca altrimenti è assai più rognoso bisogna forzare con programmi ad hoc http://www.xbox-scene.com/articles/pc-hdd.php è un peccato non raccogliere le xbox dei boci che buttano via perchè bannati dal live ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per farla accendere
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd Ultima modifica di enzo82 : 15-04-2006 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'HD della xbox è lockato con una password unifoca, la cui chiave è presente nella corrispondente xbox.
Quindi per sbloccarlo devi avere la sua xbox fra le mani, e recuperare questa password (ci sono programmi appositi per farlo e, se è moddata, righe di testo da copiare), dopodichè la procedura di sblocco è o automatica o facilmente eseguibile tramite qualsiasi programma di gestione HD. Dopodichè dovrai formattarlo, perchè ha un FS proprietario, finito ciò diventa un HD come qualsiasi altro (solo mostruosamente obsoleto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è un maxtor da 120 GB non tanto obsoleto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
in questo caso è possibile non l'abbia lockato se riesci a formattarlo con qualche programma da dos (sul sito maxtor puoi scaricare il suoprogramma di gestione disco), è fatta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.